Problemi con frequenze Sky modificate

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
In seguito alle modifiche effettuate da Sky su certe frequenze, non riesco a sintonizzare i canali di un paio di queste frequenze con il mio MVision HD 300Combo Net.Ho fatto diverse prove, soprattutto con la frequenza 11785, modificando il FEC da 2/3 a 3/4 e altri tentativi ma senza nessun esito.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?E qualcun altro ha trovato una soluzione?

Anch'io ho lo stesso problema sulle frequenze 11785 H e 11843 V. Con skybox e XDome (cambiando da 2/3 a 3/4 il fec) le frequenze sono invece sintonizzabili (con lo skybox ho fatto anche il test che mi ha dato 7 come punteggio di ricezione). Ho provato anche a resettare il MVision, installare il FW precedente e cercare le due frequenze manualmente, ma il risultato è sempre lo stesso: negativo. Mi sa che ci toccherà aspettare un nuovo firmware per la risoluzione del problema, perchè Sky cambiando i fec dei trasponder ci costringe adesso ad avere un segnale maggiore di ricezione, spero di sbagliarmi, però... :doubt:

Infatti avevo letto il tuo post nella sez. tecnica di Sky, ho pensato di aprire un thread qui per sentire se, oltre noi 2, anche gli altri possessori hanno lo stesso problema.
Avevo pensato anch' io di tornare al fw precedente, dato che nel change-log dello 6.07 si parlava di "TP update", ma se hai già provato tu faccio senza...:mad:
Aspettiamo di sentire se Fabisat o qualcun altro ha delle info a riguardo, non mi va di dover riusare lo skyfobox......

Allora, nessuno con abbonamento Sky e MVision HD 300Combo Net può segnalarci se riesce a sintonizzare o meno le frequenze 11785 H e 11843 V?

al momento non è possibile...non chiedetemi il perchè,perchè non lo so'...
la cosa è gia' stata segnalata a mvision

FabioBertaz ha scritto:
Allora, nessuno con abbonamento Sky e MVision HD 300Combo Net può segnalarci se riesce a sintonizzare o meno le frequenze 11785 H e 11843 V?
...io non ho nessun abbonamento, ma sto provando il decoder con FW 6.07 ufficiale.I canali da voi segnalati mi danno comunque un segnale buono. Se volete , vi conviene modificare i settings oppure dal menu del dec effettuare una ricerca manuale dei transponder inserendo i dati che trovate ad esempio su King Of Sat...

FABISAT ha scritto:
al momento non è possibile...non chiedetemi il perchè,perchè non lo so'...
la cosa è gia' stata segnalata a mvision

Grazie FABISAT! Potrebbe essere un bug del sintonizzatore S2... speriamo bene....

Ryo Saeba ha scritto:
...io non ho nessun abbonamento, ma sto provando il decoder con FW 6.07 ufficiale.I canali da voi segnalati mi danno comunque un segnale buono. Se volete , vi conviene modificare i settings oppure dal menu del dec effettuare una ricerca manuale dei transponder inserendo i dati che trovate ad esempio su King Of Sat...

gia fatto....ma non si sintonizzano tutti...e quelli che lo fanno non funzionano...si sente l'audio a scatti,schermo buio,il segnale che va' e viene di continuo come se la parabola non fosse posizionata bene...
ho provato anche inserendo un setting del makersetting,ma non è servito a nulla

FabioBertaz ha scritto:
Ho lo stesso problema con MVision HD300. Con altro decoder no...tipo QBoxHD...

Quindi abbiamo assodato che il problema tecnico esiste e dipende dal sintonizzatore satellitare del decoder MVision HD300 Combo Net (sarebbe da verificare se anche gli altri decoder MVision abbiano lo stesso difetto). Ora c'è da sperare che con un nuovo firmware possa essere risolto il difetto e che non sia invece un problema hardware. Ricapitolando: il decoder non riesce a sintonizzare i trasponder con symbol rate 29900 e fec 3/4 in DVBS2, in pratica i valori di tutti i futuri canali in HD di Sky. Oltre alle frequenze 11785 H e 11843 V, vi segnalo che anche il trasponder 10775 H (dove risiederanno fra qualche giorno i nuovi canali in HD di Sky) ha problemi identici. Per il momento sconsiglio il decoder a coloro che volessero utilizzarlo per vedere i canali Sky, salvo nuovi aggiornamenti del firmware.

FABISAT ha scritto:
gia fatto....ma non si sintonizzano tutti...e quelli che lo fanno non funzionano...si sente l'audio a scatti,schermo buio,il segnale che va' e viene di continuo come se la parabola non fosse posizionata bene...
ho provato anche inserendo un setting del makersetting,ma non è servito a nulla
.....mannaggia a quelli di Mvision.... io abito anche vicino a Caorle, ma qui non sviluppano i firmware ne altri aggiornamenti....

Risolto!Almeno in parte....
Ho installato lo Speedy 5.92, reset di fabbrica e ricaricato il setting con i parametri precedentemente modificati e i canali in questione funzionano.
Nel pomeriggio cercherò di avanzare con la versione sw per capire qual' è la versione che ha portato il bug.

Edit: l' ultimo fw "sano" è il 6.04, il problema inizia dal 6.05

Ultima modifica:
benissimo....il fix sara' cosi molto piu' facile da fare...
grazie per l'info neofita

Sui canali della freq. 11785 (Fox HD, National Geo HD, Discovery HD, ecc.) ci sono tantissimi freeze, non so se sia colpa del decoder (dubito) o se il fec aumentato con il symbol rate 29900 sia un po' critico.Li avete anche voi?

Neofita Sat ha scritto:
Sui canali della freq. 11785 (Fox HD, National Geo HD, Discovery HD, ecc.) ci sono tantissimi freeze, non so se sia colpa del decoder (dubito) o se il fec aumentato con il symbol rate 29900 sia un po' critico.Li avete anche voi?
Provato su National Geo HD..nessun freeze.

Neofita Sat ha scritto:

Sul mio impianto si vede bene, senza freeze. Credo che sia giusta la seconda ipotesi, ci vuole una ricezione perfetta. Io ho problemi, ad esempio, quando è molto nuvoloso o piove, soprattutto sui canali HD. Ho in media 80% di potenza e 70% di qualità del segnale in condizioni metereologiche normali e 60% e 40% (alle volte scende anche a 50% e 30%) con il cattivo tempo.

p.s. Grazie per aver trovato la soluzione al problema, anch'io stamattina stavo provando ad installare i vecchi firmware ma mi hai anticipato! :lol:

Con F604 c'è il problema con freq. 11278 V (esp HD) con squadrettamenti e perdita di segnale.

matto0209 ha scritto:
Con F604 c'è il problema con freq. 11278 V (esp HD) con squadrettamenti e perdita di segnale.

Sul mio impianto ESP HD Italy si vede bene e fluido con F604.

@ FABISAT: Ci sono novità su quando uscirà il prossimo nuovo firmware?

Indietro
Alto Basso