Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

ANDREA1P ha scritto:
L'ultimo è una ciofeca.
Con le precedenti versioni non si era mai impallato.

Sinceramente a me non si è ancora mai bloccato, l'unica cosa che ho notato di strano è che se scelgo i canali della lista Europa7Hd li ho in fila dall'1 in poi. Però se passo alla lista T1 ho sempre i canali di Europa 7 insieme agli altri (Quelli di E7 sono da 471 in poi) Sarà un bug????? :eusa_whistle:

Speriamo che il mese di febbraio sia quello giusto riguardo all'attivazione del mux di Europa 7 CH E8 VHF da Monte Argentario, ho sentito un esperto in zona e mi ha detto che forse attiveranno l'impianto. :icon_rolleyes:

asaroth85 ha scritto:
Sinceramente a me non si è ancora mai bloccato, l'unica cosa che ho notato di strano è che se scelgo i canali della lista Europa7Hd li ho in fila dall'1 in poi. Però se passo alla lista T1 ho sempre i canali di Europa 7 insieme agli altri (Quelli di E7 sono da 471 in poi) Sarà un bug????? :eusa_whistle:

No, è normale dato che memorizza i canali in due liste. In quella T2 da 1 in poi, mentre nella t1 da 417 in poi. Puoi usare indifferentemente le due numerazioni. Certo che è più comodo usare il pulsantino azzurro, senza doversi ricordare tanti numeri.

Ripristinati tutti i canali,tutti visibili ora perfino i ppv. Sul ppv1 trasmettono cars,sul 2 wall-e e sul 3 non ho ben capito. Eliminati gli adult e i canali test. Da notare che stanno trasmettendo con 8 canali hd in contemporanea piu fly

Maiky28 ha scritto:
Ripristinati tutti i canali,tutti visibili ora perfino i ppv. Sul ppv1 trasmettono cars,sul 2 wall-e e sul 3 non ho ben capito. Eliminati gli adult e i canali test. Da notare che stanno trasmettendo con 8 canali hd in contemporanea piu fly

Veramente a me risulta tutto invariato, sempre 16QAM e quasi tutti i canali non funzionanti.

si ma hai letto quando l'ho scritto? :D

da ieri è tutto invariato infatti

Appunto perchè l'ho letto, da me non è cambiato nulla. Tu dici che hanno ripristinato tutti i canali, io invece ne ricevo ancora solo 3 più gli hard, tutti gli altri non funzionano, e la modulazione è ancora 16QAM e quindi senza la possibilità di trasmettere tanta roba. Io ti scrivo cosa ricevo a Bologna, poi se in altre zone è diverso, non è certo colpa mia. E questo ieri come oggi...

Prima che me lo chiedi...ho risintonizzato ovviamente, anzi ho pure impostato in modo che quando vado su E7 e la lista canali è cambiata mi chieda comunque di risintonizzare....

Ho visto anche io le prove con tutti i canali attivi. Sono durate meno di un giorno. Quando ho guardato io, c'era Cars sul PPV 1 che funzionava bene (con un bit-rate di circa 6 mbps) mentre gli altri 2 canali PPV erano bloccati su un frame fisso (però ho riconosciuto Wally). Gli altri canali avevano un bit-rate variabile ma molto basso (3-4 mbps) per cui squadrettavano visibilmente. Una volta trasmettevano a rate costante (circa 6 mbps) e si vedevano benissimo.

Non era presente nessuna EPG e non funzionava il canale di musica.

Dopo queste brevi prove, si è tornati alla situazione precedente, con solo pochi canali attivi.

Gennar1 ha scritto:
Ho visto anche io le prove con tutti i canali attivi. Sono durate meno di un giorno. Quando ho guardato io, c'era Cars sul PPV 1 che funzionava bene (con un bit-rate di circa 6 mbps) mentre gli altri 2 canali PPV erano bloccati su un frame fisso (però ho riconosciuto Wally). Gli altri canali avevano un bit-rate variabile ma molto basso (3-4 mbps) per cui squadrettavano visibilmente. Una volta trasmettevano a rate costante (circa 6 mbps) e si vedevano benissimo.

Non era presente nessuna EPG e non funzionava il canale di musica.

Dopo queste brevi prove, si è tornati alla situazione precedente, con solo pochi canali attivi.

strano da me nessun canale squadrettava e la qualità(a occhio,preciso) mi era sembrata poco piu bassa del solito.
comunque i film in ppv erano solo parti di circa 20 minuti probabilmente perchè non hanno i diritti

elettt ha scritto:
Appunto perchè l'ho letto, da me non è cambiato nulla. Tu dici che hanno ripristinato tutti i canali, io invece ne ricevo ancora solo 3 più gli hard, tutti gli altri non funzionano, e la modulazione è ancora 16QAM e quindi senza la possibilità di trasmettere tanta roba. Io ti scrivo cosa ricevo a Bologna, poi se in altre zone è diverso, non è certo colpa mia. E questo ieri come oggi...

Prima che me lo chiedi...ho risintonizzato ovviamente, anzi ho pure impostato in modo che quando vado su E7 e la lista canali è cambiata mi chieda comunque di risintonizzare....

Sono rimasti a 256QAM e con tutti i canali attivi solo nella giornata del 1°febbraio.
Poi da ieri mattina è tornato a 16AQM con soli 3 canali attivi.
Quindi vale per tutta Italia

Ma esiste EUROPA 7 HD ??

ale89 ha scritto:
Domanda... ma che cosa stanno combinando???

Ho provato a contattarli , ma niente. Ma vi pare normale che nemmeno i prezzi scrivono.................ma dico io .....boh ?????!!!!

Ma a che gioco stanno giocando ???!!!
Fabio

ale89 ha scritto:
E che prezzi dovrebbero scrivere poichè per ora non è una pay tv ma tutti i canali sono free?

Ma allora cosa è ????

Per me non è nè carne nè pesce!!
O sbaglio ?

Illuminami, percortesia.

Grazie

Fabio
Roma

spazianitesta ha scritto:
Ho provato a contattarli , ma niente. Ma vi pare normale che nemmeno i prezzi scrivono.................ma dico io .....boh ?????!!!!

Ma a che gioco stanno giocando ???!!!
Fabio
al gioco che il dvb-t2 è un azzardo, con i loro piani ulteriormente scombinati da tutto quello che sta succedendo tra ritardi ed incertezza sul beauty contest. sicuramente contavano molto che almeno un altro grande operatore iniziasse a trasmettere free dei contenuti in dvb-t2, per ampliarne la diffusione. invece così è tutto fermo, ed è la stessa europa 7 la prima ad aver cercato adesso di ottenere la frequenza in dvb-t su vhf...

spazianitesta ha scritto:
Ma allora cosa è ????

Per me non è nè carne nè pesce!!
O sbaglio ?

Illuminami, percortesia.

Grazie

Fabio
Roma
Per ora il nulla. Sono inesistenti. Non c'è un palinsesto, non c'è un minimo di pubblicità, ne una notizia, e soprattutto nessuno o pochi sanno della loro esistenza.

Quindi fai un po te :D

ale89 ha scritto:
Per ora il nulla. Sono inesistenti. Non c'è un palinsesto, non c'è un minimo di pubblicità, ne una notizia, e soprattutto nessuno o pochi sanno della loro esistenza.

Quindi fai un po te :D

E' vero, solo una volta ascoltando la radio, ho sentito la loro pubblicita'.........ma che tristezza!!!!

Fabio

Indietro
Alto Basso