Nessun Segnale... Nuovi Canali HD + Eurosport + Rai

Mapo72

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, come da titolo sui nuovi canali HD(Fox Life HD, Real Time HD, ecc.. ) vedo solo il messaggio "Nessun segnale dalla parabola", stessa cosa sui canali EurosportHD e sui 3 Rai (dal 101 al 103). Ovviamente ho provato a togliere l'alimentazione ed ho eseguito ripetutamente la diagnostica delle frequenze che ha dato valutazioni altalenanti, ma mediamente tra il 7 e 8 con alcuni "NO LOCK" sul SAT IN 2(che sparivano nei test successivi). ad esempio su Fox Life HD, canale 114, il test mi da 7 ma il canale non lo vedo, mentre il suo +1 si.

mi hanno installato il myskyhd samsung P990V (con una seconda calata dallo switch) prima di natale e fino a ieri avevo problemi solo con la rai, a cui non avevo dato peso perchè la guardo raramente e comunque con la digital key non avevo problemi, mentre da ieri con l'arrivo dei nuovi canali ho iniziato ad avere dei dubbi sul funzionamento del mio myskyhd.

Qualcuno ha qualche consiglio prima che chiami sky?
io abito in provincia di Bergamo, qualcuno ha informazioni su problemi di segnale nella zona?

grazie.

io ho un problema molto simile al tuo, non vedo tutti i nuovi canali HD mentre non ho problemi su eurosport 1 e 2 e le 3 rai. Prima di scrivere ho chiesto un po' tra amici, parenti e colleghi ma nessuno ha problemi per cui credo che dipenda dal nostro impianto e quasi sicuramente dall'lnb, o al limite da un non perfetto puntamento della parabola. Ho fatto il test delle frequenza, tutti 6 e 7 tranne 10775 e 10853 NO LOCK. Aspetto che migliori il tempo per andare sul terrazzo e provare prima il puntamento e nel caso cambio l'lnb. Fammi sapere se e come risolvi

anton ha scritto:
io ho un problema molto simile al tuo, non vedo tutti i nuovi canali HD mentre non ho problemi su eurosport 1 e 2 e le 3 rai. Prima di scrivere ho chiesto un po' tra amici, parenti e colleghi ma nessuno ha problemi per cui credo che dipenda dal nostro impianto e quasi sicuramente dall'lnb, o al limite da un non perfetto puntamento della parabola. Ho fatto il test delle frequenza, tutti 6 e 7 tranne 10775 e 10853 NO LOCK. Aspetto che migliori il tempo per andare sul terrazzo e provare prima il puntamento e nel caso cambio l'lnb. Fammi sapere se e come risolvi
che tipo d'impianto sat avete ??

landtools ha scritto:
che tipo d'impianto sat avete ??

dal menù Tipo Impianto vedo 1 LN B con tipo LN B universale, è un impianto condominiale già presente al mio arrivo.

ma non è che, semplicemente, la vostra parabola è sotto la neve, o comunque ostruita in parte?

se non è così, quello che consiglio comunque sempre, è di fare comunque un reset completo del decoder come indicato qui... può essere che con il segnale che va e viene dovuto alle condizioni avverse, il decoder (che di norma non è dei migliori :D ) impazzisca del tutto. ;)

Stesso problema, non c'è verso di agganciare 10775 e 10853 né da decoder sky, né da skystar sul pc, quindi credo proprio sia un problema d'impianto :sad:
Proverò a correggere il puntamento, sperando di risolvere così...

Usu ha scritto:
Stesso problema, non c'è verso di agganciare 10775 e 10853 né da decoder sky, né da skystar sul pc, quindi credo proprio sia un problema d'impianto :sad:
Proverò a correggere il puntamento, sperando di risolvere così...
se conoscete le caratteristiche del vostro impianto, postatele altrimenti non ci si puo ragionare sopra...

landtools ha scritto:
se conoscete le caratteristiche del vostro impianto, postatele altrimenti non ci si puo ragionare sopra...

Il mio è un 1LNB tipo universale con satellite eutelsat.

La procedura che hai indicato poco sopra vale solo per il mysky oppure posso provare anche con decodere hd "semplice"? grazie.

domy80 ha scritto:
Il mio è un 1LNB tipo universale con satellite eutelsat.

La procedura che hai indicato poco sopra vale solo per il mysky oppure posso provare anche con decodere hd "semplice"? grazie.
quale procedura ?

landtools ha scritto:

Dovrebbe essere un monoblocco dual feed con 4 uscite (hotbird+astra)

Grazie :)

incredibilmente ho risolto :icon_cool:
come ultima spiaggia, prima di chiamare l'assistenza, ho seguito il risolvi online dal sito sky... ed ad un certo punto consigliavano, oltre al semplice togliere l'alimentazione, anche di staccare entrambi i cavi dell'antenna dal decoder e poi di ricollegare tutto! quando si è riavviato il decoder ho iniziato a vedere i canali che fino ad un istante prima non vedevo: i nuovi hd, eurosport ed i rai :D

non riesco a darmi una spiegazione, perché se i cavi erano collegati male il problema sarebbe stato più diffuso... e non capisco se lo staccare e ricollegare i cavi dell'antenna faccia un reset più approfondito.

Mapo72 ha scritto:
non riesco a darmi una spiegazione, perché se i cavi erano collegati male il problema sarebbe stato più diffuso... e non capisco se lo staccare e ricollegare i cavi dell'antenna faccia un reset più approfondito.

Io ho parzialmente risolto facendo come hai scritto tu... parzialmente perchè nella diagnostica quattro frequenze me le dà ancora con voto 3, ma è un netto miglioramento rispetto ai 4 NO LOCK + quattro 3 di prima.

Ora vedo tutti i nuovi in HD ma continuo ad avere problemi con EU2HD: l'80% delle volte mi appare schermo blu... :eusa_think: non capisco!

problema identico al vostro

domy80 ha scritto:
Io ho parzialmente risolto facendo come hai scritto tu... parzialmente perchè nella diagnostica quattro frequenze me le dà ancora con voto 3, ma è un netto miglioramento rispetto ai 4 NO LOCK + quattro 3 di prima.

Ora vedo tutti i nuovi in HD ma continuo ad avere problemi con EU2HD: l'80% delle volte mi appare schermo blu... :eusa_think: non capisco!

Ciao!

Anche io da quando hanno aggiunto i nuovi canali HD, ho problemi a vederli. Eseguendo una diagnostica mi compare errore 34a. A quanto pare anche a me compare un NO LOCK sulle frequenze da voi segnalate del canale 1. I canali si vedono saltuariamente (1 volta su 10 che ci capito sopra ... tutto dopo che hanno upgradato in hd.).

Ho provato ad aggiornare il sistema, disconnettere i cavi ma nulla.

Avete altro da consigliare? Il mio impianto è condominiale con doppia calata, il myskyhd ha ormai quasi 1 anno e làimpianto è un lnb credo.

Fatemi sapere ... nel cas oaspetto un pò prima che sia la neve (sono di milano)

Sam

Mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che dopo l'arrivo dei nuovi canali HD lamentano un abbassamento notevole del segnale. Direi che è chiaro, dal numero degli ultimi post, che il problema non è solo dell'impianto ma qualcosa nella compressione delle immagini in alta definizione non funziona. Forse i trasponder utilizzati da Sky non sono sufficienti per trasmettere tutto ciò in HD?
Per chiarezza segnalo problemi sui seguenti canali in HD: eurosport 1 e 2, disney channel, espn america, disc. science, history, disc. t.& l.

Allora

:evil5: Anche io ho il problema, impianto mono LNB a 4 uscite parabola piccola da 40 centimentri, con la quale ho, coscientemente problemi solo con pessime condizioni meteo che dalle mie parti sono rarissime.
Ho la possibilità di ruotare manualmente, solo orizzontalmente, la parabola e vedere cosa succede direttamente sulla TV, EBBENE ruotando ad un certo punto vedo History HD ( nuovo canale HD ) e perdo discovery HD ( vecchio canale HD ), a prima vista mi sembra di poter dire che nel mio caso la ridottissima dimensione della parabola mi penalizza, SBAGLIO ? .............devo sostituire la parabola ?:evil5:

Anche io mi aggiungo,da qualche giorno ho tantissimi canali HD senza segnale (mentre i +1 vanno tutti!!!!!!!!!!!!!!)
Se faccio il test ho tantissime frequenze con voti bassi o addirittura NO LOCK
Ho provato a staccare tutti i cavi (alim e i 2 di antenna) e ricollegare ma niente...nemmeno con l'hard reset (quello col tastino frontale premuto) :crybaby2:

io ormai non vedo più fox life HD , natgeo Wild HD e Cinema Cult Hd.......il tutto da 1 paio di settimane...ieri c'è stato anche il tecnico, ma sistemato un altro problema sulla parabola, all inizio tutto ok e vedevo di nuovo quei canali, dopo qualche ora nuovamente assenza di segnale dalla parabola solo per quei canali descritti.... cosa potrebbe essere?

Indietro
Alto Basso