• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo la disdetta, Posso tenermi il decoder HD?

usualemi ha scritto:
Ma scusa, se sul contratto di brandon
"NON c'e' scritto" che il decoder e' di sua proprieta
perchè NON dovrebbe riconsegnarlo???
:eusa_think:

NON dovrebbe riconsegnarlo semplicemente perché ho sbagliato a leggere!!! :D :D :D :D :D :D
Chiedo scusa, ho saltato la parola NON.
Forse incosciamente non potevo credere che fosse stata formulata una domanda così scontata... :icon_rolleyes:

E' ovvio che se nel contratto NON c'è scritto che il decoder è di proprietà, dal momento che vi è stata una esplicita richiesta, deve riconsegnarlo insieme alla smart-card.
 
Chihuahua ha scritto:
NON dovrebbe riconsegnarlo semplicemente perché ho sbagliato a leggere!!! :D :D :D :D :D :D
Chiedo scusa, ho saltato la parola NON.
Forse incosciamente non potevo credere che fosse stata formulata una domanda così scontata... :icon_rolleyes:

E' ovvio che se nel contratto NON c'è scritto che il decoder è di proprietà, dal momento che vi è stata una esplicita richiesta, deve riconsegnarlo insieme alla smart-card.
e poi soprattutto (almeno a me) ogni volta che chiamavo x la disdetta me lo ripetevano ogni secondo di riportare il decoder :D
 
si ma se io gli dico al telefono che nel momento della stipula del contratto mi e' stato detto che diventava di mia proprieta' e loro mi dicono va bene allora consegni solo la smartcard... che devo fare?
 
brandon ha scritto:
si ma se io gli dico al telefono che nel momento della stipula del contratto mi e' stato detto che diventava di mia proprieta' e loro mi dicono va bene allora consegni solo la smartcard... che devo fare?
non te lo diranno mai a meno che non hai un decoder sd allora in quel caso si, anche xchè tu quando vai li allo sky center lui te lo cerca senza sapere se tu hai parlato al telefono con qualcuno... e sul contratto c'è scritta la penale in caso di mancata consegna del decoder
 
no a me hanno gia' detto di consegnare solo la smart card..
QUant'e' la penale eventualmente?
 
brandon ha scritto:
no a me hanno gia' detto di consegnare solo la smart card..
QUant'e' la penale eventualmente?
non so non mi ricordo devi guardare nel contratto ce scritto si nota xchè è a forma di elenco
 
brandon ha scritto:
no a me hanno gia' detto di consegnare solo la smart card..
QUant'e' la penale eventualmente?

La penale è di 30 euro per la smart card (più, eventualmente, il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero).
Comunque hai omesso un dettaglio importante: il decoder è HD o SD?
 
brandon ha scritto:
si ma se io gli dico al telefono che nel momento della stipula del contratto mi e' stato detto che diventava di mia proprieta' e loro mi dicono va bene allora consegni solo la smartcard... che devo fare?

Se ti dicono così gli consegni solo la smart card.
Ovviamente non te lo diranno mai se non gli risulta esplicitamente (mica pensi che ti credano sulla parola?).
 
il decoder e' HD, comunque gli riporto tutto e con sky non ci voglio mai piu' avere a che fare :D
La cosa bella e' che non si sono prelevati neanche gli ultimi 2 mesi di pagamento ora sono passati gia 6 mesi da quando l'ho staccato.. devo fargli presente anche questo? :D
 
brandon ha scritto:
il decoder e' HD, comunque gli riporto tutto e con sky non ci voglio mai piu' avere a che fare :D
La cosa bella e' che non si sono prelevati neanche gli ultimi 2 mesi di pagamento ora sono passati gia 6 mesi da quando l'ho staccato.. devo fargli presente anche questo? :D

meglio far presente tutto , dopo ti bussa l'equitalia
 
infatti di ste cose secondo me è avere il più possibile nero su bianco senza andare a fiducia xchè loro aspettano solo queste mancanze per bussare
 
Mr.Freedom ha scritto:
meglio far presente tutto , dopo ti bussa l'equitalia
Buonasera oggi andato in uno sky service per rendere apparati ma l'addetto mi ha fatto leggere sullo schermo che potevo tenere il dec. hd, ma dovevo rendere DK,smart card,(cliente autorizato a tenere dec.hd sei sicuro di voler continuare)ho lasciato solo dk,smart card, con relativa documentazione reso, ma ho ripreso il dec.è successo ha qualcun altro.:eusa_think:
 
Juventus2 ha scritto:
Buonasera oggi andato in uno sky service per rendere apparati ma l'addetto mi ha fatto leggere sullo schermo che potevo tenere il dec. hd, ma dovevo rendere DK,smart card,(cliente autorizato a tenere dec.hd sei sicuro di voler continuare)ho lasciato solo dk,smart card, con relativa documentazione reso, ma ho ripreso il dec.è successo ha qualcun altro.:eusa_think:
ti sei fatto lasciare qualcosa di scritto? la scritta sulla tv nonè una prova
 
flown23go ha scritto:
ti sei fatto lasciare qualcosa di scritto? la scritta sulla tv nonè una prova
no non mi ha lasciato niente per il dec.mi ha dato solo il documento di reso della dk,smart card,pero la scritta non era sulla tv ma nel monitor del pc alla pagina dei resi sky dove si coll. loro per la pratica che poi fanno stampare e ti danno la coppia.:eusa_think:
 
Juventus2 ha scritto:
no non mi ha lasciato niente per il dec.mi ha dato solo il documento di reso della dk,smart card,pero la scritta non era sulla tv ma nel monitor del pc alla pagina dei resi sky dove si coll. loro per la pratica che poi fanno stampare e ti danno la coppia.:eusa_think:
rivado da lui gli chiedo una ricevuta se non me la fa gli do il decoder e tanti saluti.:eusa_whistle:
 
Juventus2 ha scritto:
rivado da lui gli chiedo una ricevuta se non me la fa gli do il decoder e tanti saluti.:eusa_whistle:


Nel primo caso, quello in cui ti lascerebbero il decoder HD, non so onestamente se sono autorizzati a lasciarti la ricevuta, anche se non vedo nessuna difficoltà a farlo.
Ma nel caso in cui lo restituisci, ci vuole la ricevuta e non possono opporsi, ti spetta.
 
La mia situazione è un po' diversa.

Nell'estate del 2009 aderii, tramite un operatore della chat di sky.it, ad una promozione senza impegno dedicata alle regioni che effettuavano lo switch-off in quell'anno (denominata "A.D. - Special Summer Box web") che, con 49 € totali, mi dava 3 mesi di visione di tutti i canali Sky, un decoder Sky HD e un decoder digitale terrestre zapper in omaggio.

Anche se sul contratto era scritto di riconsegnare il decoder al termine dell'abbonamento, sul sito web di Sky, invece, era scritto (e ho ancora la stampa della pagina conservata):
"Ho chiuso il mio abbonamento, devo restituire il decoder?

A partire dal 1° Luglio, e fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione dei decoder Standard o HD e delle relative Smart Card che potranno essere utilizzate per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Il decoder verrà ceduto in omaggio e da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati anche in caso di decoder Standard e HD.
"

Dopodiché, nell'estate 2010 aderii ad una retention (che doveva essere senza impegno, ma invece non lo era) che, con 49 € totali, dava diritto alla visione di tutti i canali Sky per 4 mesi. Al termine, siccome per l'appunto la promo non era senza impegno, dovetti tenere l'abbonamento con la configurazione minima fino alla naturale scadenza (altri 15 giorni).

Infine ad aprile 2011 mi telefonarono per attivare un "regalo da parte di Sky", cioè una retention che io non accettai, ma mi attivarono lo stesso. Tramite reclami riuscii a far disattivare l'abbonamento e anche a far stornare i costi dell'operatore che mi avevano addebitato ingiustamente.

Oggi mi è arrivata una fattura di Sky in cui mi chiedono 200 € a titolo di penale per non aver restituito il decoder Sky HD, ma mi dicono che, se entro il 29 febbraio lo restituirò oppure attiverò un abbonamento con loro, tale penale mi sarà annullata.

Siccome io non ho mai ricevuto le "nuove disposizioni" di cui si parlava nel sito web nel 2009 (cioè nessuno mi ha mai richiesto di consegnare il decoder), siccome nel dettaglio delle voci della fattura è riportata la data del 30/04/2011 (quindi dell'ultima volta che mi hanno attivato Sky senza che nessuno glielo avesse chiesto) e quindi, seppure in quella data non valeva più quanto previsto nel 2009, io non lo so e non voglio nemmeno saperlo, come devo comportarmi?
 
Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Oggi mi è arrivata una fattura di Sky in cui mi chiedono 200 € a titolo di penale per non aver restituito il decoder Sky HD, ma mi dicono che, se entro il 29 febbraio lo restituirò oppure attiverò un abbonamento con loro, tale penale mi sarà annullata.
Questo dalle mie parti si chiama RICATTO.
Santo Dio questi di Sky sono peggio di una banda di estorsori.
Rivolgiti ad una associazione dei consumatori e fai una bella denuncia dettagliata alla agcm.

Morale della favola: meglio una riconsegna del decoder oggi che una bussata di 200 euro domani
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso