Discussione su Video LAN VLC

Grazie per l'avviso ;)
Stavolta penso di non aggiornare perché riguarda Mac e -dicono- la vulnerabilità non riguarda il player se usato solo come player. Vediamo come sarà la 1.2.0 che si fa attendere! Ciao.

VLC è davvero ottimo anche con il digitale terrestre su PC... anche se è scomodo perchè è necessario inserire la frequenza e la larghezza di banda, questo lettore legge veramente tutto, inoltre se si ha un monitor pc 16:9, è possibile croppare direttamente l'eventuale letterbox del canale, e visualizzarlo così a schermo intero.

Mi chiedo se mai implementeranno una scansione automatica dei canali su VLC, insomma rendendolo più "user-friendly" con la tv digitale e satellitare...

Ho ripreso i contatti con VLC e li ho messi alle strette (indagando anche perché si RIFIUTANO di mettere nero su bianco i Minimun system requirements!!!).
Ho chiesto perché sulla stessa macchina MKV 1080p vanno perfetti con MPC-HC e non con VLC2.
Risposta (strano che si siano lasciati sfuggire la risposta): devo avere core i7!!!!
Tralascio ogni commento.:doubt: :doubt:

Rilasciata la nuova versione di VLC (versione 2.0.0)

With faster decoding on multi-core, GPU, and mobile hardware and the ability to open more formats, notably professional, HD and 10bits codecs, 2.0 is a major upgrade for VLC.
Twoflower has a new rendering pipeline for video, with higher quality subtitles, and new video filters to enhance your videos.
It supports many new devices and BluRay Discs (experimental).
Completely reworked Mac and Web interfaces and improvements in the other interfaces make VLC easier than ever to use.
Twoflower fixes several hundreds of bugs, in more than 7000 commits from 160 volunteers.

Info&download

ERCOLINO ha scritto:
Rilasciata la nuova versione di VLC (versione 2.0.0)

With faster decoding on multi-core, GPU, and mobile hardware and the ability to open more formats, notably professional, HD and 10bits codecs, 2.0 is a major upgrade for VLC.
Twoflower has a new rendering pipeline for video, with higher quality subtitles, and new video filters to enhance your videos.
It supports many new devices and BluRay Discs (experimental).
Completely reworked Mac and Web interfaces and improvements in the other interfaces make VLC easier than ever to use.
Twoflower fixes several hundreds of bugs, in more than 7000 commits from 160 volunteers.

Info&download

La versione a 64 bit tarda ad arrivare :eusa_think:

La versione 2.0 di default ,installa anche il plug in per firefox ,se volete un consiglio quando installate la versione 2 ,togliete il segno di spunta sul plug in per firefox

VLC Media Player - If you are using the VLC Media Player mozilla plugin, Firefox may crash when viewing WMV media. The VLC Media Player browser plugin conflicts with the Windows Media Player plugin, so you need to disable the plugin or remove the VLC plugin file "npvlc.dll" from the Firefox installation directory plugins folder, for embedded WMV files to play properly.

Info alla voce plugins

Infatti, me ne sono accorto, e l'ho tolto subito.
Una domanda, quell'altra opzione dove c'è scritto plugin ActiveX, si può lasciare attiva? (riguarda IE?)

Con le versioni precedenti non era inserito di default durante l'installazione ,comunque conviene non installarlo per Firefox

Si io quella l'ho lasciata attiva ,in teoria dovrebbe riguardare I.E

Tanto I.E non lo uso mai e li non è un problema.

Puoi installarlo direttamente dal link ;)

Ricordatevi di non installare il plug in per firefox

Ho tentato di passare dalla 1.1.11 alla 2.0.0 ma niente da fare: compaiono delle righe verticali e il video è inguardabile.
Ho XP SP3. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.
Franco

Che formato è?

Succede solo con quel video?

In alcuni casi la versione 2 potrebbe avere qualche problemino,visto che i cambiamenti sono stati molti.

Errore nella ricerca aggiornamenti dopo installazione vlc 2.0.0.
Molte lamentele in tal senso da parte degli utenti. Risposta: vai sul sito e scarica il file exe.
Domanda: perché allora esiste questa funzione?:icon_rolleyes:

Niente da fare: deinterlacciamento di video 1080i (usando addirittura il nuovo Forsforo) non va, non è accettabile. Non miglioreranno mai. Powerdvd: la perfezione. Avevano proprio ragione quando mi hanno risposto che è necessario core i7...:doubt:

sopron ha scritto:
Errore nella ricerca aggiornamenti dopo installazione vlc 2.0.0.
Molte lamentele in tal senso da parte degli utenti. Risposta: vai sul sito e scarica il file exe.
Domanda: perché allora esiste questa funzione?:icon_rolleyes:

Niente da fare: deinterlacciamento di video 1080i (usando addirittura il nuovo Forsforo) non va, non è accettabile. Non miglioreranno mai. Powerdvd: la perfezione. Avevano proprio ragione quando mi hanno risposto che è necessario core i7...:doubt:
Si, a parte le nuove funzioni, sono molto scontento di questa versione di VLC :(

Indietro
Alto Basso