Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo segnalarvi che persiste da un mese (prima ottima visione)un grosso problema di sintonizzazione di Fano tv escusivamente sulla Tv Panasonic (VT20) : L' impianto di ricezione e' stato controllato ed e' risultato ok. L' unica conclusione logica sembra essere che i parametri di emissioni digitali siano indigesti al suddetto televisore :mad:

tante cose sono indigeste a questo tv...e l'assistenza è ridicola...peccato perchè l'HW è ottimo, ma il SW.....

ivangas85 ha scritto:
Da che parte di Ancona?
Da che trasmettitore ricevi? Cònero, Forte Montagnolo (Posatora) o Via Panoramica?
Il primo consiglio è di provare a risintonizzarli manualmente: se non dovessi essere in grado di riceverli neanche oggi si dovrebbe ipotizzare un problema all'impianto d'antenna dato che non risultano (almeno qui sul forum) problemi di ricezione ad Ancona..
Ieri sera avevo ipotizzato anche problemi di propagazione..

intanto salve a tutti, sono nuovo.
confermo il problema di ricezione mediaset segnalato da gabriruflex e da pierino del mux2/36, e anche dei mux4/49 e mux5/56 iniziato giovedì scorso, dal montagnolo.
io sto in zona passetto e dallo switch-off non ho mai avuto rogne con mediaset. certo, ho la classica antenna 'vecchio schema' con la vhf più le vecchie raidue/26 e raitre/42 al conero e la bandalarga puntata a posatora, ma vedo praticamente tutto a fondoscala; qualche spacchettamento quà e là ma tutto ok.
che può essere successo?
ieri sera il 49 è risorto per un attimo poi giù di nuovo, bassissimo e spacchettante.
il 36 e il 52 morti invece.

attendo lumi, grazie!

Ultima modifica:
pierino88 ha scritto:
scrivo da ancona oggi mi sono accorto che sono spariti boing ,iris e cartonito che stavano sulla frequenza 36 sul mux di mediaset2.
sapete che posso fare per tornare a vederli ?
grazie per le risposte

confermo.

geejoe67 ha scritto:
intanto salve a tutti, sono nuovo. (..)
Ciao e benvenuto, se tre indizi fanno una prova :D evidentemente ci deve essere qualche problemino.. :icon_rolleyes:

Più difficile capirne l'origine però.. il consiglio che posso dare a te ed a tutti coloro che hanno problemi è quello di fare una telefonata alla sede di Elettronica Industriale di Ascoli Piceno, che si occupa della manutenzione degli impianti MDS nella nostra regione..

Nei giorni scorsi avevo anche ipotizzato l'insorgere dei primi problemi causati dalla propagazione, ma se il problema persiste anche in queste ore, tenderei almeno per ora ad escluderlo..

Fabius70 ha scritto:
Volevo segnalarvi che persiste da un mese (prima ottima visione)un grosso problema di sintonizzazione di Fano tv escusivamente sulla Tv Panasonic (VT20) : L' impianto di ricezione e' stato controllato ed e' risultato ok. L' unica conclusione logica sembra essere che i parametri di emissioni digitali siano indigesti al suddetto televisore
Posto che potrebbero tranquillamente risponderti che non è un loro problema.. io comunque una mail alla redazione di FanoTv la manderei comunque, tanto per segnalare la cosa.. vedi mai che si possa risolvere senza aspettare quelli della Panasonic.. :doubt:

Ultima modifica:
Mandata una mail a FanoTv per segnalare il problema. Dopo poco mi hanno inviato un messaggio sul cellulare scrivendomi che proveranno a cercare una soluzione e di informarli qualora la cosa venga risolta. Grazie a Fano Tv e al suo supporto tecnico.

Mux MD6

Qualche giorno fa a Pesaro ho visto attivo il mux 6 di Mediaset con rete4 italia 1 e canale 5 in HD. Spettacolo. Peccato che dopo qualche ora l'abbiano disattivato..
Sapete se hanno intenzione di riattivarlo?

Mains75 ha scritto:
Qualche giorno fa a Pesaro ho visto attivo il mux 6 di Mediaset con rete4 italia 1 e canale 5 in HD. Spettacolo. Peccato che dopo qualche ora l'abbiano disattivato..
Sapete se hanno intenzione di riattivarlo?
Sicuramente no, non sono autorizzati, in attesa di nuove leggi post stop beauty contest! È attivo solo in sardegna!

ivangas85 ha scritto:
Ciao e benvenuto, se tre indizi fanno una prova :D evidentemente ci deve essere qualche problemino.. :icon_rolleyes:

Più difficile capirne l'origine però.. il consiglio che posso dare a te ed a tutti coloro che hanno problemi è quello di fare una telefonata alla sede di Elettronica Industriale di Ascoli Piceno, che si occupa della manutenzione degli impianti MDS nella nostra regione..

Nei giorni scorsi avevo anche ipotizzato l'insorgere dei primi problemi causati dalla propagazione, ma se il problema persiste anche in queste ore, tenderei almeno per ora ad escluderlo..

Grazie mille!
Ieri sera è risorto il 49 per poi tornare a spacchettare in mattinata; il 52 è ok, il 36 è dormiente e per la cronaca, l'antennista mi dice di aver ricevuto varie telefonate per lo stesso problema.

Agg (ore 12.18): il 49 va un pò meglio da 2-3 ore e ho chiamato la E.I. per notificare la cosa. Vediamo.

Agg (ore 17.24): dalle 13 circa, è tornato tutto a posto, non so se spontaneamente o per intervento avvenuto, ma ad ogni modo rivedo tutto.

Ultima modifica:
Stamattina vedevo Fano Tv fare delle prove tecniche. Lo capivo, perché sullo schermo era scritto in alto a sinistra PROVE TECNICHE. Forse per effetto della segnalazione....

Devo ancora capire quando si riattiverà TVCM dal Nerone e quando sarà a regime Tele2000. La tv di Urbino che non si vede al centro storico di Urbino....

Che succede a 7gold teleadriatica che da giorni ( almeno quando provo a cambiare canale ) non vedo più da Macerata sud ?

fanotv a pesaro

oggi si vedeva ma stasera e' andato via(zona loreto). ho un segnale ballerino. come va nelle altre zone di pesaro?

Tele A

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, abito a Macerata con antenna rivolta verso il Conero. Il mux tele A+ mi risulta spento da un paio di settimane mentre il mux tela a non l'ho mai visto sul ch 21.
Qualcuno puo confermare o meno? Grazie

Fano TV da Novilara

Ciao a tutti gli amici del forum, mi piacerebbe sapere se qualcuno da Fano riceve Fano TV proveniente da Novilara. Io ho fatto diversi tentativi sul mio impianto e su un paio dei vicini. Mentre tutti i segnali che arrivano da Novilara sono buoni od ottimi sia per le private nazionali che per le locali, del segnale di Fano Tv nemmeno l'ombra. Potrebbe essere un conflitto con Monteschiantello o magari i pannelli sono rivolti verso nord?? Se qualcuno può darmi delle delucidazioni lo ringrazio fin d'ora.
P.S. Ieri sera ho chiamato Fano TV i quali mi hanno assicurato che attualmente tutti i loro trasmettitori sono regolarmente funzionanti. Booohhhhhhh Mistero!!

Ciao nessuno ha avuto modo di provare il famoso segnale in verticale di mediaset dal petrano zona urbino/fermignano?

Sembra che gli amici di Fermignano e Urbania siano spariti del tutto. Infatti, sarebbe interessante sapere da loro se sono stati attivati i MUX di Fano tv sul 45, di Telecentro sul canale 22 di Sant'Angelo in Vado, se vedono i MUX MDS in verticale dal Petrano.

Coraggio, ragazzi.....fatevi sentire!

A me manca del tutto Tele2000 e TVCM. Tele2000 ormai ci rinuncio a vederla. Non mi era mai successo in 35 anni.

Ho scritto a TVCM, Teleadriatica e FanoTv. Speriamo rispondano....

Oggi per un pò doppio multiplex A RAI oltre a quello delle Marche compariva 1,2 e 3 Liguria sempre sull'11 VHF.:eusa_think:numerazione lcn da 828 in poi.

lucasgamer ha scritto:
Oggi per un pò doppio multiplex A RAI oltre a quello delle Marche compariva 1,2 e 3 Liguria sempre sull'11 VHF.:eusa_think:numerazione lcn da 828 in poi.
In che senso "sempre sull'11"? io su quel canale non ho mai ricevuto niente :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso