Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Non penso ci voglia molto, è già "generalista", prutroppo.

"TI Media/ Stella: Trattiamo per nuovo canale DDT con un partner"

DDT? Ma come mai si sbaglia così tanto questa sigla! Capisco un utente di un forum, ma anche i giornalisti sbagliano molto spesso... se non è stato addirittura Stella stesso.
E' DTT (Digital Terrestrial Television).

Forse intendo l'ammazzazanzare :D :lol:

ale89 ha scritto:
Non so se è già stato postato :)

Non credo ormai tanto a ciò che dice. Annuncia e poi non succede nulla.
Il partner lo doveva cercare per la7 e non per un fantomatico nuovo canale.
E dove dovrebbe collocarlo questo canale? Se nei mux non c'è più spazio?
Sarà ennesimo inutile canale ? Ma se non ha i mezzi per rimpire il palinsesto di la7d.
Aveva annunciato di vendere MTV e poi non lo ha fatto.
Come fa a trasformarla in generalista ? Non cìè spazio per un'altra rete generalista. Mi sembrano tanti bla bla bla inutili.
Pensavo ad una fusione di mux, con acquisizione di banda e di un partner quello si sarebbe stato un tornado adesso.

non ci sarà nessun tornado, ricordati la vicenda dei macachi.
E' un managemant molto fumoso e senza una strategia.
La dichiarazione che tocca a Telecom decidere, è una marchia indietro del tipo "vorrei ma non posso". Mi voglio sposare ma non ho la testa per farlo
Tutti i settori del gruppo sono in perdita tranne la7, che in queste ultime settimane ha perso non poco in ascolto e dovrà vedere le ambizioni ridimensionate

maomin ha scritto:
cosa intendi con ''quello si sarebbe stato un tornado adesso.''
il tornado non c'è ancora stato , o meglio i tornado :eusa_whistle:
Secondo me si saprà qualcosa in più nella riunione del Cda TIMedia del 20 marzo ma non voglio creare false aspettative.:D

p.s.: 3750 ma ci hai proprio abbandonato; come una barca senza capitano in balia delle onde... (Schettino docet):lol:

Reuters

Il titolo, salito fino a +6,6% dopo la pubblicazione dei risultati, ha chiuso in calo del 2,6% con scambi oltre cinque volte la media di un'intera seduta. "I conti erano nella parte alta del consensus e la crescita della pubblicità di La7 nel bimestre assolutamente sorprendente. Il titolo si è sgonfiato per l'assenza di indicazioni sul 2012 e sul partner", dice un analista.
"Devo confessare che tutto il lavoro che dovevo fare su questo punto l'ho fatto, da dicembre ho passato il tempo a fare simulazioni, ipotesi, ma è una scelta che non dipende da me. Io gestisco TI media, che è posseduta da Telecom; ho sottoposto tutto a loro e da loro aspetto indicazioni", si è limitato a dire l'AD Giovanni Stella sulla questione partnership nel corso della conference call sui risultati.
RICAVI IN CALO, +35% RACCOLTA LA7 GENNAIO-FEBBRAIO

Veramente è dal 19 che non posta, per di più ha fatto un solo post nel thread sanremese...
Comunque senza star a fare i detective avrà i suoi buoni motivi :)
Non immagino quanti pm gli avrete mandato in questi giorni :D

Stefano91 ha scritto:
Comunque senza star a fare i detective avrà i suoi buoni motivi :)

Il suo silenzio mi fà dedurre che siamo quasi vicini al lancio on air dell'emissione definitiva. :D

Almeno spero... :eusa_shifty:

norellifumi ha scritto:
Il suo silenzio mi fà dedurre che siamo quasi vicini al lancio on air dell'emissione definitiva. :D

Almeno spero... :eusa_shifty:
Oppure che il lancio non avverrà a breve e non ha voglia di starsi a giustificare con tutti del ritardo, sia dell'emissione che del tornado ;)

Stefano91 ha scritto:
Oppure che il lancio non avverrà a breve e non ha voglia di starsi a giustificare con tutti del ritardo, sia dell'emissione che del tornado ;)
propendo piu x questa tua ipotesi anche perche la cosa sembrava gia fatta x l inizio di questa settimana e invece......:icon_rolleyes:

Ultime da casa Telecom, tratto da Pubblicitaitalia.it

"Telecom Italia Media trainata da La7. Mtv cala e cambia 'musica'
L'intenzione del gruppo è trasformare l'emittente 'giovane' in canale generalista. Allo studio un nuovo canale in joint venture.

Salvemini, ha esaminato i risultati preliminari del gruppo al 31 dicembre 2011. I ricavi consolidati del si attestano intorno ai 238,2 milioni di euro, in calo del 7,9% rispetto all’esercizio 2010. L'Ebitda è pari a 28,0 milioni di euro e cresce di 14,8 milioni di euro, mentre l’Ebit è pari a -30,7 milioni di euro e cresce di 15,3 milioni di euro. L’andamento dei ricavi del gruppo è stato caratterizzato da una forte crescita della raccolta pubblicitaria lorda dei canali La7 (+32,1%) che ha raggiunto i 185,7 milioni di euro, in forte controtendenza rispetto al calo del mercato televisivo. Un trend confermato nel primo bimestre del 2012, con la raccolta lorda a +35%. A fare da traino l’ottima performance dell’audience share di La7, la cui media giornaliera ha raggiunto il 3,85%, con un incremento del 24,6% rispetto al 2010. I ricavi di TI Media – La7 sono pari a 139,9 milioni di euro e crescono del 21,0%, rispetto all’esercizio 2010 (115,6 milioni di euro). Questa crescita ha parzialmente compensato la riduzione dei ricavi dell’operatore di rete e la flessione del fatturato di Mtv. I ricavi dell'emittente musicale nell’esercizio 2011 sono pari a 73,8 milioni di euro, in flessione del 24,5% rispetto all'anno precedente. Su tale andamento hanno influito in particolare la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale One (-9,8 milioni di euro), i minori ricavi delle produzioni esterne di Playmaker (-7,4 milioni di euro), i minori ricavi dei canali Satellitari-Music Platform (-4,0 milioni di euro) e di MTV riMobile (-2,4 milioni di euro), solo in parte compensati dal positivo apporto della raccolta pubblicitaria del nuovo canale MTV Music (+1,7 milioni di euro). La raccolta pubblicitaria lorda è diminuita del 16,1%, passando dai 67,1 milioni di euro dell’esercizio 2010 ai 56,3 milioni di euro del 2011. Nel corso della conference call in cui sono stati illustrati i numeri del gruppo, l'ad di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, ha annunciato di voler rinunciare a vendere le proprie quote detenute in Mtv. L'intenzione, invece, è di intervenire per trasformare l'emittente musicale in canale generalista. Ma questa non è l'unica novità anticipata dal manager. Il gruppo, infatti, ha reso noto di essere in trattative avanzate per un nuovo canale del digitale terrestre in joint venture con un partner (Telecom parteciperebbe con una quota del 30%). Al 31 dicembre 2011, intanto, i 3 Multiplex Digitali di TIMB (escludendo il quarto, attualmente attivo solo in Sardegna) coprono rispettivamente il 90,1%, il 94,2% e il 75,0% della popolazione italiana. TIMB ha affittato completamente la banda disponibile, grazie ai contratti stipulati negli ultimi mesi del 2011 e nella prima parte di quest'anno. "

Alcor ha scritto:
Ma questa non è l'unica novità anticipata dal manager. Il gruppo, infatti, ha reso noto di essere in trattative avanzate per un nuovo canale del digitale terrestre in joint venture con un partner (Telecom parteciperebbe con una quota del 30%).
OK, quindi possiamo definitivamente dire addio a La7HD?

Una curiosità, qualcuno, come me, non riesce a visualizzare nel profilo di 3750 l'orario dell'ultima attività ?

AverageItalian ha scritto:
OK, quindi possiamo definitivamente dire addio a La7HD?

Una curiosità, qualcuno, come me, non riesce a visualizzare nel profilo di 3750 l'orario dell'ultima attività ?

ho controllato, perché, come sapete, sono curioso :D
mi risulta questo
19-02-2012, 00.43.31

magari sarà impegnato proprio in vista del tornado. aspettiamo un po' prima di telefonare a Chi l'ha visto? :D :D

devo precisare che non ho trovato Ultima attività :(
ho solo trovato Ultimo post inserito (Sanremo):eusa_think:

non so...

sopron ha scritto:
devo precisare che non ho trovato Ultima attività :(
ho solo trovato Ultimo post inserito (Sanremo):eusa_think:

non so...
Ah ecco, allora nemmeno tu lo vedi...forse ha impostato la modalità invisibile...

BeRsErK ha scritto:
madòòòòòòòòò ma siete degli stalker!!! ah ah ah ah ah ma lasciatelo stare in pace!!! :D :D :D :D
OK, mi taccio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso