e mi sa che la competenza del tuo operatore era molto discutibile

. Le informazioni ufficiali dicono che si possono collegare fino a DUE dispositivi, NON utilizzabili in contemporanea. Praticamente ti ha detto 2 fregnacce su 2! Mi spiace, però se non altro ti ha risolto il problema che avevi.
su 3 apparecchi (un pc desktop con win xp, un netbook con win xp e un notebook con win vista) solo sul notebook con vista non ho avuto problemi. sugli altri 2 dispositivi un pianto totale: sul desktop il servizio funzionava, ma l'audio si sentiva con effetto eco insopportabile e quindi l'ho disinstallato. ho disinstallato poi anche sul netbook: lì il problema era diverso. Semplicemente non accedeva affatto ai canali!
Conclusioni: su 3 dispositivi provati, solo su 1 mi funziona il servizio. Dato che l'unico su cui mi funziona ha come OS windows vista, mentre gli altri due windows xp, non vorrei che i problemi siano legati soprattutto al sistema operativp. Fatto sta che non ci ho più voluto perdere la testa e ho disinstallato dopo varie prove sui dispositivi dove non mi andava.
p.s. la mia connessione era da linea fissa, non chiavetta mobile.