• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Ranma25783
A parte che i canali del servizio pubblico sono RAI 1, 2 e 3 (e, al limite, RAI News), ma prima dimettersi a modificare l'antenna aspetta almeno prima lo switch off... Senza contare che da Campobasso la direzione di puntamento tra Sambuco e Verdone dovrebbe essere molto simile... :icon_rolleyes:
 
Ranma25783 ha scritto:
appunto cosa? se pago il canone che va alla RAI ho il diritto di ricevere TUTTI i canali del servizio pubblico. Dando x scontati i primi 3 mux RAI (e tutti i mux privati e locali) il punto resta il quarto che contiene l'HD
Ma secondo te il mux 4 da Sambuco (che copre un milione di abitanti) non ci sarà?? Però lo mettono a Monte Cervaro... Se prima di scrivere leggeste con attenzione quello che è stato messo a rilievo per le varie zone che switchano nel 2012 metà dei post sparirebbero
 
AG-BRASC ha scritto:
@ Ranma25783
A parte che i canali del servizio pubblico sono RAI 1, 2 e 3 (e, al limite, RAI News), ma prima dimettersi a modificare l'antenna aspetta almeno prima lo switch off... Senza contare che da Campobasso la direzione di puntamento tra Sambuco e Verdone dovrebbe essere molto simile... :icon_rolleyes:
nessuna fretta ci mancherebbe. ;) E cmq per tutti gli altri mux (pure TIMB e Espresso) sono fiducioso.
 
Ma puoi esserlo anche per la RAI... Dagli ultimi switch, ove attiva anche gli altri Mux (oltre il Mux 1), li attiva sempre tutti e 4. ;)
 
però, una stranezza l'ho davvero notata: secondo il sito OTG, da Mirabello Sannitico (paesino praticamente alle porte di CB) si dovrebbero ricevere due mux locali (TLT e Telemolise) in polarizzazione orizzontale. Ma non avviene!
Quelli indicati in firma invece li ricevo TLT dal Verdone, pure molto bene, Telemolise 2 invece proprio da CB, ma il segnale è nullo
 
Ultima modifica:
importante

Dopo una mia mail, circa la copertura di Campobasso ed Isernia, ecco cosa mi ha risposto il gruppo l'espresso:

"In Maggio arriveremo su entrambe le città ed "A TAPPETO" su tutta la regione Molise con Ch 44 e 42, ben 2 MUX contenenti:
DJTv; DJTv+1; Cielo; RepubblicaTv; CapitalTv; Winga tv; Poker24; il nostro TRITTICO radio (DJ, M2O, Capital) e anche tanto altro
".
 
emycocco ha scritto:
Dopo una mia mail, circa la copertura di Campobasso ed Isernia, ecco cosa mi ha risposto il gruppo l'espresso:

"In Maggio arriveremo su entrambe le città ed "A TAPPETO" su tutta la regione Molise con Ch 44 e 42, ben 2 MUX contenenti:
DJTv; DJTv+1; Cielo; RepubblicaTv; CapitalTv; Winga tv; Poker24; il nostro TRITTICO radio (DJ, M2O, Capital) e anche tanto altro
".
Accadrà lo stesso in Sicilia.
A questo punto mi sembra abbastanza chiaro che avendo il gruppo l'Espresso ha assegnate due frequenze a livello nazionale da utilizzare senza ricevere e senza causare interfereze co-canale da altri soggetti, da parte del Ministero non vi saranno ragioni ostative per autorizzare svariate attivazioni ex novo.
E' ragionevole aspettarsi la stessa cosa per tutte le altre regioni che inizieranno a switchare da Maggio (almeno per i ripetitori a maggior copertura). ;)


@ Ranma25783
Considera che OTG TV considera tutti i segnali RICEVIBILI in una determinata zona, intendendoli come segnali captabili (eventualmente anche con strumentazione di analisi) in relazione alle caratteristiche dell'impianto ricevente e/o di eventuali antenne puntate in quella determinata direzione. Può quindi accadere che malgrado un certo segnale sia dato per ricevibile in una certa città, l'utente non sia in grado di riceverlo in relazione al proprio impianto d'antenna che magari non prevede la ricezione da un certa direzione o con una specifica polarizzazione.
 
Ultima modifica:
emycocco ha scritto:
Dopo una mia mail, circa la copertura di Campobasso ed Isernia, ecco cosa mi ha risposto il gruppo l'espresso:

"In Maggio arriveremo su entrambe le città ed "A TAPPETO" su tutta la regione Molise con Ch 44 e 42, ben 2 MUX contenenti:
DJTv; DJTv+1; Cielo; RepubblicaTv; CapitalTv; Winga tv; Poker24; il nostro TRITTICO radio (DJ, M2O, Capital) e anche tanto altro
".
considerando le linee guida, uno dei siti sarà M. Verdone (da lì infatti ricevo, pur male, Deejay TV)
 
Per Isernia sono assolutamente certe le postazioni di Pesche, Patalecchia, Monte cervaro.
Ma l'Espresso ha detto: ....."copertura a tappeto....."
quindi penso ogni sito dove sia presente rai e mediaset
 
La cosa può essere intepretata come "da ogni sito dal quale saranno attivi altri Mux RAI e Mediaset (e pure TIMB, direi) oltre il Mux 1 RAI o il Mux 4 Mediaset". :icon_rolleyes:
 
oggi ho fatto una nuova sintonizzazione con una sorpresa: teoricamente ora dovrei ricevere il RAI Mux A da Cercemaggiore (quindi qualcuno ha modificato la polarizzazione dell'antenna condominiale mantenendola sia o sia v), in pratica schermo nero o pieno di interferenze...
 
Ultima modifica:
Ciao per quanto riguarda Venafro in realtà viene servita da due postazioni diverse, la parte + a sud Persche lo riceve benissimo, la parte a nord invece viene servita dalla Campania dai ripetitori di Gallo Matese - Capriati a Volurno (Monte Crocella). Cmq so per certo che almeno la Rai trasmetterà tutti i mux da Pesche, e dovrebbe uscire con 100 W rispetto agli attuali 50 del MUX A che attualmente è su H2, poi tornerà ovviamente sul 9. Cmq a Venafro se l'impianto è fatto a regola d'arte non credo che ci saranno problemi di copertura, se poi illustri colleghi continueranno a colegari cavi coax in parallelo senza utilizzare partitori - derivato etc etc allora i problemi ci saranno eccome... Ciao emycocco non ci conosciamo benissimo, un abbraccio da Luigi (Gigi)
 
yellowbluesupporters ha scritto:
ciao emy :)
la prossima settimana scendo il Molise...e farò l'ultima scansione analogica :crybaby2: ovviamente vedo si ci sono novità sui mux ricevibili in zona ;)
non piangere su, tu almeno puoi già ricevere rai 1-2-3 (canali nn mux)
 
yellowbluesupporters ha scritto:
però son ricordi :D comunque a Montagano il muxA si è sempre ricevuto ;)
questione di antenna, infatti lo ricevo anke io dopo che quella condominiale è stata sistemata in entrambe le polarizzazioni, ma in teoria, in pratica schermo nero e cosi "cancello" i canali dalla lista.
sui ricordi, dico solo una cosa, solo 2 anni fa mi sono disfatto del mio vetusto piccolo televisore b/n che ha funzionato per quasi 30 anni:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: (queste sono le cose che fanno piangere)
 
Ranma25783 ha scritto:
questione di antenna, infatti lo ricevo anke io dopo che quella condominiale è stata sistemata in entrambe le polarizzazioni, ma in teoria, in pratica schermo nero e cosi "cancello" i canali dalla lista.
sui ricordi, dico solo una cosa, solo 2 anni fa mi sono disfatto del mio vetusto piccolo televisore b/n che ha funzionato per quasi 30 anni:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: (queste sono le cose che fanno piangere)
ovviamente lo sai meglio di me ;)
 
MUX MOLISE: Telemolise; Teleregione; TVI; TLT; Telecapri; Retecapri; TELE A; Lazio TV; Telenorba; TRSP

Ecco la mia personale elaborazione, basata sui cabali nazionali già assegnati:
SE CI SONIO ERRORI, SEGNALATELI

Canale MUX COMPOSIZIONE
VHF 5 OPPURE 9 MUX 1 Rai Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News, Rai Radio 1-2-3
VHF 8 Mux Europa 7 Europa 7
21 LOCALE
22 LOCALE
23 LOCALE
24 LIBERO
25 libero
26 MUX 3 RAI Rai Gulp, Rai YoYo, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium
27 LOCALE
28 LOCALE
29 LOCALE
30 MUX 2 RAI Rai Sport 1 e 2, TV 2000, Isoradio, Auditorium, Leggera,
31 LOCALE
32 LIBERO
33 LOCALE
34 LOCALE
35 LOCALE
36 MEDIASET 2 CANALE 5, RETE 4, ITALIA 1, Boing, Iris, ME, Coming Soon, Class News msnbc
37 LIBERO
38 LIBERO
39 LIBERO OPPURE mux 1 rai
40 MUX 4 RAI Rai 5, Rai Storia, Rai HD
41 LOCALE
42 RETE A 2 Deejay Tv, Cielo, Poker Italia 24, Tg Mediaset, Mya +1 Radio: DeeJay, Capital, M2O, Radio Italia SMI
43 LOCALE
44 MUX RETE A 1 Deejay Tv, Cielo, Poker Italia 24, Tg Mediaset, Mya +1 Radio: DeeJay, Capital, M2O, Radio Italia SMI
45 LOCALE
46 LOCALE
47 TIMB 1 – LA 7 LA5; CanalONE, Real Time, Dmax, MEDIASET EXTRA, Hse24, QVC
48 TIMB 3 – LA 7 LA 7, MTV, MTV+, Frisbee, K2, LA 7D + on demand, cubovision
49 MEDIASET 4 Mediaset Extra, La5, Rete 4, Canale 5, Italia 1
50 MUX D-FREE Joi, Mya, Crime, Disney, BBC Knowledge, Universal, Premium Cinema, Cinema Emotion, Cinema Energy, Net Premium
51 LOCALE
52 MEDIASET 1 Premium Calcio 1/6, Calcio HD 1, Premium Menu
Hiro, Playhouse Disney, Cartoon Network, Disney +1, Steel +1, Extra 1 e 2
53 LOCALE
54 LIBERO
55 LIBERO
56 MEDIASET 5 Premium Cinema HD, Calcio HD 2, Test HD, Disney +1
57 RETE CAPRI mux Rete Capri, Capri Store, Radio Capri Television, Neko Tv, Radio Capri
58 LIBERO
59 LOCALE
60 MUX TIMB 2 RTL 102.5 TV, Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24, LA7 HD, Super!, Doc-U, RTL 102.5,
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso