Sicuramente avverrà tutto in un giorno perché Polignano riceve tutti i segnali dalle postazioni monopolitane che switcheranno ovviamente tutte assieme in un solo giorno. Il sito di Masseria Galluzzi (che trasmette solo i 3 analogici Mediaset: Canale5 sul ch.38, Italia1 sul ch.34 e Rete4 sul ch.66), penso anch'io sarà dismesso, tanto gli analogici Mediaset (compresa Italia1 sul ch.48) già li ricevete da Impalata/Monopoli. E tutto il resto lo ricevete esclusivamente da Monopoli.
Come ti è stato già detto, non conta lo scenario attuale, tanto meno le frequenze in uso oggi. Con lo switch-off, la RAI utilizzerà da noi per i suoi 4 mux, i ch.9-30-26-40. Al mux D-Free è stato assegnato a livello nazionale (post switch-off) il ch.50. Finora non lo avete ricevuto perché al momento da Impalata, la frequenza di trasmissione è il ch.66, che però era già in uso proprio da Masseria Galluzzi per Rete4 analogica: data la necessità di preservazione dei segnali analogici e la necessità di autorizzazioni per ampliare le aree di copertura, l'emissione di D-Free è stata limitata verso le direttrici Monopoli/Fasano (usando un apposito sistema radiante già esistente con queste caratteristiche). Ma dato che da Impalata, il mux D-Free è sempre stato presente, sono certo che con la frequenza unica a loro disposizione, con lo switch-off, il segnale potrà essere trasmesso senza limitazioni anche verso la vostra direttrice (forse, ci potrebbe volere qualche tempo per i necessari accorgimenti tecnici e/o autorizzativi, ma io penso che a tutto questo avranno già provveduto anzitempo e che sarà da subito disponibile, sin dal primo giorno dello switch-off previsto per la nostra zona). Ciao