• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

abc2000 ha scritto:
Come già detto, il "risultato" dipende dal concorso di più variabili (decoder, modello di disco interno, guscio usb), quindi può bastare anche solo una piccola differenza per cambiare tutto!!
...
... aaaaaghhhh:mad: :mad: :mad:! Perché me l'hai ricordato!!!! ;) ;)
Scherzo, ovviamente. Anzi, perlomeno ci mettiamo in pace l'anima una volta x tutte: nonostante tutte le info che ci affanniamo a reperire, non dobbiamo mai dimenticare che è sempre in agguato il mitico fattore "C"!!!
PS magari in misura minore ma credo proprio idem x le pendrive, riguardo alle quali ho avuto notizia di "bad practice".
Che carucce! :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti :D ,
ma perchè se metto la registrazione unita sulla chiavetta e poi la provo a vedere sulla ps3 non me la legge (sembra che dentro la chiavetta non ci sia nulla) :eusa_think: . Eppure la ps3 dovrebbe leggere i file .mpg2 :doubt: .

Saluti da Alessandro.
 
Ale912 ha scritto:
... perchè se metto la registrazione unita sulla chiavetta e poi la provo a vedere sulla ps3 non me la legge (sembra che dentro la chiavetta non ci sia nulla) :eusa_think: . Eppure la ps3 dovrebbe leggere i file .mpg2 :doubt:
Ciao:D,
non ho PS, ma il mio Tv LG con ingresso usb riesce a leggere gli .mpg corrispondenti alla reg - contenuti in una cartella tipo "aa.mm.gg.hh.mm.ss.emittente..." - solo nel caso in questa cartella ne esista uno solo.
(fatto caso che il dec spezzetta la reg in più file poco più grandi di 900Mb?)​
Gli altri, che il dec credo riproduca senza interruzioni perché ordinatogli dalle info nel file INFO.dvr, contenuto nella medesima cartella, il TV LG non li considera proprio: li indica sempre di durata pari 00:00:00 e con un'icona di “filmato corrotto”.
Tiro a indovinare: non è che il tuo problema possa essere simile?
Cioè: se il 5222 è come l'MpMan 3500R, il decoder crea gli .mpg che formano la registrazione in quella famosa cartella.
(ma per "unita" intendi che li hai uniti in un .mpg unico?)
Questa cartella è in quella ALIDVR.
Ora, poiché, l'unico modo di vedere col dec un video non contenuto nella cartella ALIDVR é tramite il sottomenù "MediaPlayer+",
non è che,
(sempreché tu abbia lasciato la reg, anche creata unendo i vari .mpg, nella cartella ALIDVR)​
è la PS che non ti riconosce la cartella ALIDVR?
O che sia qualcosa di simile?
Vedi un po'...
Seconda idea:
e se fosse proprio il fie INFO.dvr a dar noia alla PS (ignoro se sopravviva dopo aver unito gi spezzoni della reg con un progr tipo RecEdit TV)?
Potresti provare a - LAVORA SU UNA COPIA, x evitare di danneggiare l'originale, che il dec addirittura distrugge se non più accopagnato da info.dvr!!! - ... a rimuovere proprio quel file...
Credo che a tutti - e soprattutto a me - interesserà sapere
se e come l'hai risolta...
dunque, tienici aggiornati, grazie.
Alla prossima!:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Ciao ddtandy72 :D ,
io unico gli spezzoni con il programma RecTVEdit così si crea un file unico .mpg poi prendo questo filmato e lo metto nella directory principale della chiavetta (non c'è nient'altro in essa), poi la inserisco nella Ps3, vado per leggere il suo contenuto ma non mi trova nulla (è come se fosse vuota)... :doubt: .

Saluti da Alessandro.
 
vi è mai capitato che...

Poiché MpMan e Strong 5222 sono "cloni", vi invito a dar un'occhiata al post che ho pubblicato sul 3d del primo (lo trovate cliccando qui).

Sullo STRONG accade niente del genere?
 
Ultima modifica:
@Ale912
Ciao :D, eccomi: devo aver avuto problemi di collegamento.
Dunque: mai fatto altrettanto, xciò alcune cose mi restano un po' oscure...
Quindi scusa x qst domande, forse idioti, cui basterà un semplice si/no...
1) l' .mpg unico creato, dunque, eventualmente ha fuso in sé anche quel file INFO.dvr, cioè questo non esiste più?
2) l' .mpg unico creato, dunque, nella chiavetta non è contenuto in nessuna cartella, cioè si trova “al primo livello”?
La 2) non è poi così sciocca.
Infatti il dec non trova niente che stia in cartelle "oltre il secondo livello" (come potresti verificare creando in quella ALIDVR una cartella "FILM", ad esempio, e inserendole all'interno (prima copiala!!) quella "aa.mm.gg.hh.mm.ss... che contiene una reg dello Strong).

Saluti...
 
Ultima modifica:
addenda a: vi è mai capitato che...

Se eventualmente interessati dal problema indicato nel mio precedente post n°1646 in qst thread, vi invito a consultatare quanto ho ulteriormente riscontrato.
Cliccate qui.
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
@Ale912
Ciao:D, eccomi: devo aver avuto problemi di collegamento.
Dunque: mai fatto altrettanto, xciò alcune cose mi restano un po' oscure...
Quindi scusa x qst domande, forse idioti, cui basterà un semplice si/no...
1) l' .mpg unico creato, dunque, eventualmente ha fuso in sé anche quel file INFO.dvr, cioè questo non esiste più?
2) l' .mpg unico creato, dunque, nella chiavetta non è contenuto in nessuna cartella, cioè si trova “al primo livello”?
La 2) non è poi così scema.
Infatti il dec non trova niente che stia in cartelle "oltre il secondo livello" (come potresti verificare creando in quella ALIDVR una cartella "FILM", ad esempio, e inserendole all'interno (prima copiala!!) quella "aa.mm.gg.hh.mm.ss... che contiene una reg dello Strong).
Saluti...
Ciao :D ,
1) Non esiste più
2) Sì, è al primo livello (cioè è nella directory principale)

Saluti da Alessandro.

P.S.: Comunque, di solito, La Playstation 3 non ha problemi ad "addentrarsi" nelle cartelle ;) .
 
@Ale912: allora, boh...
Se quel file fosse esistito ancora, magari era proprio quello che dava noia...
ma sul momento non ricordavo che RecTVEdit creasse un unico .mpg
E poi scrivi:
Ale912 ha scritto:
... La Playstation 3 non ha problemi ad "addentrarsi" nelle cartelle ;) .
Allora non so più che pesci prendere: ci vorrebbe qualcuno che conosca la PS3.

Ciao. :D
 
Ultima modifica:
addenda

... se non trovi altri suggerimenti o ispirazioni e non ti restano altre carte da giocare - anche se è un lavoraccio - scorri tutti i precedenti post (e anche quelli nel 3d dell'MpMan 3500R).
Mi pare di ricordare che forse, ma mooolto forse (quindi contaci poco), qualcuno abbia indicato come si deve procedere con RecEdit Tv, proprio per evitare incompatibiità simili con altri dispositivi.
 
ddtandy72 ha scritto:
... se non trovi altri suggerimenti o ispirazioni e non ti restano altre carte da giocare - anche se è un lavoraccio - scorri tutti i precedenti post (e anche quelli nel 3d dell'MpMan 3500R).
Mi pare di ricordare che forse, ma mooolto forse (quindi contaci poco), qualcuno abbia indicato come si deve procedere con RecEdit Tv, proprio per evitare incompatibiità simili con altri dispositivi.
Va bene, vedrò di dare un'occhiata.
Comunque ti ringrazio molto per l'interessamento ;) .

Saluti da Alessandro.
 
99942 ha scritto:
Premesso che non ne so mezza di PS3, credo che il problema sia proprio il fatto di metterla nella root e non nelle directory che la PS3 vuole. Googlando, ho letto questo:
Ciao 99942 :D ,
quello che hai scritto lo sapevo già (comunque ti ringrazio molto per esserti interessato al mio problema :icon_cool: ), in pratica significa che se tu metti i file sulla chiavetta senza creare quelle cartelle, per vederli sulla PS devi andare sulla chiavetta e con il tasto triangolo devi fare "visualizza tutto", altrimenti se crei le cartelle riesci a vedere subito i file ;) (spero di essere riuscito a spiegarmi :D ).

Saluti da Alessandro.
 
ddtandy72 ha scritto:
Riprendo l'argomento:icon_bounce:, in quanto, andando a immagazzinare definivamente sull'hdd alcune reg effettuate su usb ho notato più o meno quanto segue:...
...
Tuttavia, quello che ha attirato la mia attenzione è che, se non sbaglio:icon_redface: , al termine della denominazione della cartella compare un numero (era di tre cifre) cui non riesco ad associare un significato:eusa_think:.
...
Verificherò...

Interessante ;)

al prossimo giro di HD pieno... ci faccio caso :)
 
@ Rizzy: allora... vediamo, qualora ci faccia caso anche tu, se riusiamo a venirne a capo.

PS magari non mi sono espresso bene nel mio precedente post da te richiamato...
ma c'è un qualche numero al termine della denominazione della cartella, al quale non riesco ad assegnare un qualsiasi altro significato.

Ciao...
 
Ultima modifica:
no, no, sei stato chiarissimo... :evil5:

Allo stato attuale non ho capito che significato hanno i 2-3 numeri al fondo della dir della registrazione :eusa_think:
Ho anche guglato un po'... se trovo qlsa aggiorno qui :icon_cool:
 
ddtandy72 ha scritto:
@ saintsaviour77
Fammi sapere...
soprattutto come si comporta la usb 3.0.
Puoi inoltre comunicarci in dettaglio che modello è?
Allora... comincio col dire che la mia pendrive è una Transcend Jetflash TS16GJF700 USB3.0 16Gb e non mi ha dato nessun problema di compatibilità col decoder..
Ho fatto stasera un mini-test di registrazione simultanea.. ma solo per un paio di minuti.. scegliendo come canali Raimovie ed Iris.. e la cosa sembra andata bene.. ho riguardato entrambe le registrazioni e sono ok..
Ho invece programmato per stanotte, sempre su questi due canali.. una registrazione simultanea.. con orari praticamente identici.. Quando avrò visto entrambi i film potrò farvi sapere se ho rilevato intoppi o problemi qualitativi nella registrazione..
 
saintsaviour77 ha scritto:
...
Ho fatto stasera un mini-test di registrazione simultanea.. ma solo per un paio di minuti.. scegliendo come canali Raimovie ed Iris.. e la cosa sembra andata bene.. ho riguardato entrambe le registrazioni e sono ok...
Intanto grazie mille, ;) ma per vedere se con le 3.0 si possono davvero riuscire a ottenere registrazioni "sovrapposte" senza imperferzioni, il test definitivo sarebbe quello con entrambi i programmi registrati su reti "ad alto bitrate", nella fattispecie Rai 1 + Rai 2 :icon_rolleyes:, ed accertarsi che entrambe le loro registrazioni abbiano richiesto non meno di 40Mb al minuto (RaiMovie e Iris difficilmente superano i 30Mb/min ciascuna).
La mia più veloce usb 2.0 riesce a malapena :doubt: in qst genere di test, ma a patto che nessuna delle due reg ecceda - salvo 1 o 2 Mb/min - quella "fatidica" soglia.
Altrimenti solo un hdd ci riesce, e a volte xfino con affanno.
Se ne hai la possibilità, soprattutto io attendo con ansia:icon_bounce: l'esito del test.
Aspetto buone notizie...
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
per vedere se con le 3.0 si possono davvero riuscire a ottere registrazioni "sovrapposte" senza impeferzioni, il test definitivo sarebbe quello con entrambi i programmi registrati su reti "ad alto bitrate", nella fattispecie Rai 1 + Rai 2:icon_rolleyes:, ed accertarsi che entrambe le loro registrazioni abbiano richiesto non meno di 40Mb al minuto
prossima settimana, se riesco, faccio la prova della registrazione simultanea su rai1 + rai2.. e ti faccio sapere.. Già che ci sono, ti prego di confermare i seguenti punti:
1)Come faccio a sapere però quale bitrate c'è stato durante la mia registrazione??
Guardo la dimensione del file video ottenuto e la divido per iminuti di registrazione.. ottenendo così un bitrate medio??
2) meglio fare il test su due film... o va bene anche se in quel momento ci sono delle "trasmissioni"?? o è indifferente?
3) io registro solitamente in PS per avere meno problemi a vedere i video su altri dispositivi.. ti va bene? o preferisci che faccia il test registrando in TS?
ciao ;)
 
Ok... attendo... :icon_bounce:
saintsaviour77 ha scritto:
... quale bitrate c'è stato durante la mia registrazione??
Puoi fare: "Guardo la dimensione del file video ottenuto e la divido per iminuti di registrazione...".
Ma alla fine si rivela meno "comodo" di quanto si può pensare, quindi meglio:
1) premi rec --> avvii la reg, di 2 ore per default (lo 02:00:00 a dx della "/" che nel banner blu alla base dello schermo che compare all'avvio);
2) iniziata la reg ripremi rec --> piccolo banner (sul mio è giallo, a centro schermo, e riporta 02:00) e si attiva la modalità durativa.
Premi Ok e spostati con dx sx sui numeretti. Modifica in 00:02, cioè ridefinisci in 2 min la durata. Così non devi poi andare ad occhio né verificare da quanti secodi la reg è in corso. Potresti anche limitarti a un solo minuto: ma si fa meno probabile incappare in picchi di bitrate.
saintsaviour77 ha scritto:
...meglio fare il test su due film... o va bene anche se in quel momento ci sono delle "trasmissioni"?? o è indifferente?
Sembra che Rai 1 e 2 presentino bitrate più alto coi film della sera, specie se usciti negli ultimi 10 anni, oppure in "trasmissioni" come Voyager (e forse Medicina trentatré).
Cmq la riprova è accertarsi dei Mb/min di ciascuna reg: x affidabilità test, meglio Rai 1 da poco meno di 50 in sù e Rai 2 dai 40 in sù.
saintsaviour77 ha scritto:
... registro solitamente in PS ...?
E' perfetto!!
Ma la prova definitiva della bontà della doppia reg, purtroppo, non è la mancata comparsa del banner "velocità dispositivo troppo lenta" né degli "scubettamenti"...
(se sì certo la reg non è ottima)
puoi averla solo riguardandole! :badgrin:

Ciao... e thanks! ;)
 
Ultima modifica:
saintsaviour77 ha scritto:
1)Come faccio a sapere però quale bitrate c'è stato durante la mia registrazione??
Guardo la dimensione del file video ottenuto e la divido per iminuti di registrazione.. ottenendo così un bitrate medio??
La bitrate media di solito non serve a molto.

Per conoscere la bitrate istantanea e per vedere come varia durante la registrazione (così da valutare l'effetto dei picchi sulla qualità di registrazione), si può usare il software Bitrate Viewer.
 
Indietro
Alto Basso