Chiarimenti sulla versione +1 di canale5, italia1 e rete4

goldmember85

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi,
leggendo i vostri vari post non ho capito se effettivamente anche canale 5 +1 è stato cancellato....io sono in campania....
mi potete dare chiarimenti per favore?
Grazie

Ma si è poi saputo perchè dal 1 marzo anche canale5+1 è stato eliminato dal MDS5? Perchè non faceva ascolti o per fare spazio ad altro (che ora ancora non c'è)?

CarloCN ha scritto:
Ma si è poi saputo perchè dal 1 marzo anche canale5+1 è stato eliminato dal MDS5? Perchè non faceva ascolti o per fare spazio ad altro (che ora ancora non c'è)?
Al momento continua ad esserci il canale dati Ghost... ;)

ale89 ha scritto:
Che poi mi chiedo... a cosa serve? Come i canali Inview nel mux espresso. A che servono? :)
Qualcosa bolle in pentola... e poi Mediaset non è solita inserire canali di questo tipo/nome... ;)

BER ha scritto:
Qualcosa bolle in pentola... e poi Mediaset non è solita inserire canali di questo tipo/nome... ;)
Mah non direi... Vedi i canali Servizio... Poi ci sono: Servizio 30 che ripete (ClassTV MSNBC) ma con codifica attiva, e DV nel Mux Mediaset2.
Servizio8 (Mediaset Extra) nel Mux Mediaset4. E poi tutti gli altri "Servizio" nei loro mux.
Quindi tra DV e Ghost si fanno buona compagnia :D
Secondo me non bolle nulla in pentola almeno per ora. Sono stati eliminati (a fine mese) per motivi contrattuali o qualcosa del genere con publitalia o quel che è. E la spiegazione più plausibile.

I canali Servizio sono il "biglietto da visita" di Mediaset... sono dappertutto! :D C'erano pure nel mux di H3G (in questo caso si sono rivelati utili per svelare la mano di Mediaset dietro questo mux). DV non l'avevo considerato... piccola dimenticanza da parte mia... :D
Riguardo la chiusura dei canali timeshift credo che la spiegazione più plausibile sia la mancanza di banda da dedicare a questo servizio. Con Rete4 +1 in pensione già da questa estate ed Italia1 +1 che è andato in "vacanza" in Sardegna da agosto, restava il solo Canale5 +1... ed avere un solo canale non è che abbia tanto senso...
Magari quel Ghost potrebbe essere legato al tanto famigerato Mediaset HD (tanto prima o poi arriverà, Mediaset3 o Mediaset6 che sia).
L'unica cosa che mi "suona" strana è l'attuale configurazione del mux5. Con la fame di banda che si ritrovano e con la copertura non proprio eccelsa di alcuni canali perché "buttare" un mux così. In fondo gli unici canali che occupano realmente banda sono Premium Cinema HD e il doppione di Disney Channel +1... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Si però perchè averli eliminati già ora e non a fine giugno quando probabilmente riconfigureranno (meglio si spera) i loro mux?
Sul fatto che il mux usato così com'è ora è "sprecato". Visto l'avvicinarsi degli switch off è probabile che il mux rimanga così ancora per un po.

Staremo a vedere ;)

probabilmente il mux 5 verrà usato per alcuni canali pay che verranno tolti da dfree e mediaset 1...se avessero fatto questa cosa prima, molti utenti avrebbero avuto un'offerta pay incompleta...

ale89 ha scritto:
Che poi mi chiedo... a cosa serve? Come i canali Inview nel mux espresso. A che servono? :)
A me non è apparso Ghost o forse non lo vedo io perchè è un fantasma!! :lol: :lol:
Scherzi a parte, i canali Inview sui 2 Mux dell'Espresso sono sempre presenti e fino a poco tempo fa avevo anche i seguenti canali OTA sul MUX 2 Rai (UHF 30):

OTA Auriga
OTA Telesystem
OTA ADB
OTA Samsung

Comunque questi OTA potrebbero anche ricomparire, come è già successo, quando erano spariti una prima volta!! :D

Si quei canali in alcuni tv li sintonizza ;)
Soprattutto se si imposta come paese germani per esempio. Ma poi dipende sempre dal modello tv ;)

Però apparte gli aggiornamenti OTA che si sa a cosa servono... ma i canali inview o ghost o servizio a che servono? :D Boh :D

vi ricordo che da anni e anni nelle zone non switchate ci sono ancora i "rai test" completamente inutili...

ale89 ha scritto:
Si quei canali in alcuni tv li sintonizza ;)
Soprattutto se si imposta come paese germani per esempio. Ma poi dipende sempre dal modello tv ;)

Però apparte gli aggiornamenti OTA che si sa a cosa servono... ma i canali inview o ghost o servizio a che servono? :D Boh :D
A me compaiono i canali dati OTA sul mio tv LG ed ho impostato Italia. :icon_cool:

Ma i canali Servizio 30 e Servizio 8 comparivano su un mio vecchio tv Sharp e non sono proprio canali di dati, perchè sul canale Servizio 30 andava in onda Class TV MSNBC presente sul Mux Mediaset 2 (CH 36) e sul canale Servizio 8 andava in onda Mediaset Extra presente sul Mux Mediaset 4 (CH 49). :icon_rolleyes:

luc1428 ha scritto:
A me compaiono i canali dati OTA sul mio tv LG ed ho impostato Italia. :icon_cool:

Ma i canali Servizio 30 e Servizio 8 comparivano su un mio vecchio tv Sharp e non sono proprio canali di dati, perchè sul canale Servizio 30 andava in onda Class TV MSNBC presente sul Mux Mediaset 2 (CH 36) e sul canale Servizio 8 andava in onda Mediaset Extra presente sul Mux Mediaset 4 (CH 49). :icon_rolleyes:
e ghost ovviamente non trasmette niente no?

Canale 5 +1 e' stato tolto perche', come gia' detto qui sul forum, sembra che Panariello avesse chiesto di andare in onda anche in HD.
Sono state fatte le verifiche per la fattibilita' della cosa ma hanno dato esito negativo, per cui il comico a malincuore non e' stato accontentato.

I rumors da fonti affidabili parlano di:
-nuova emissione di canale 5 HD gia' in onda h24 da settembre 2011, la nuova emissione di italia 1 HD e' partita h24 da inizio marzo 2012.
-i programmi in HD delle due reti verranno irradiati solo a switch-off concluso e a mux riorganizzati su LCN 505 e 506
-previsti programmi in HD nativo da settembre/ottobre 2012, compresa la Champions League (il best match in onda su canale5)

Altro non so, il tutto poi, come si puo' ben immaginare, puo' variare (in meglio o in peggio) in qualsiasi momento.
Incrociamo le dita e speriamo bene! ;)

motionflow ha scritto:
Canale 5 +1 e' stato tolto perche', come gia' detto qui sul forum, sembra che Panariello avesse chiesto di andare in onda anche in HD.
Sono state fatte le verifiche per la fattibilita' della cosa ma hanno dato esito negativo, per cui il comico a malincuore non e' stato accontentato.

I rumors da fonti affidabili parlano di:
-nuova emissione di canale 5 HD gia' in onda h24 da settembre 2011, la nuova emissione di italia 1 HD e' partita h24 da inizio marzo 2012.
-i programmi in HD delle due reti verranno irradiati solo a switch-off concluso e a mux riorganizzati su LCN 505 e 506
-previsti programmi in HD nativo da settembre/ottobre 2012, compresa la Champions League (il best match in onda su canale5)

Altro non so, il tutto poi, come si puo' ben immaginare, puo' variare (in meglio o in peggio) in qualsiasi momento.
Incrociamo le dita e speriamo bene! ;)

bene, certo che però almeno in sardegna qualcosa ce la potrebbero far vedere :D

si spiegano anche i continui blocchi di italia1Hd e le prove del logo....

Azaba00 ha scritto:
si spiegano anche i continui blocchi di italia1Hd e le prove del logo....

Si infatti, molte volte succede che salta l'audio e poi l'immagine fa tipo dei lampeggi.. e ho notato che anche su canale5 HD a volte salta l'audio..

Indietro
Alto Basso