• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucchini01 ha scritto:
Volevo sapere da chi riceve su tale sistema se sono presenti dei disturbi di tipo impulsivo (accensione di caldaie, illuminazione pubblica o altro) poichè risulta che in aree cittadine tali frequenze siano molto più disturbate delle uhf.
Io ho il medesimo problema a Verona: Rai mux1 su ch.9 trasmettitore cittadino.
vivi a piano terra? il piano dove tu abiti è quello più vicino alla caldaia e alla strada? il cavo d' antenna dal tetto percorre un lungo percorso prima di raggiungere casa tua? è un cavo recente o antidiluviano?..in condizioni normali quel che raccontate non accade...io soffro di quelle scariche quando uso una vecchia antennina da interni non alimentata, a bassissimo guadagno, con i fili dell' attacco sfilacciati...
 
:5eek: :5eek: Ma che succede in questi giorni?
La9 stamattina ha riacceso però ora Canale Italia è tornato a bassa potenza da Ronzone

Ok non sono due mux di vitale importanza :eusa_whistle: Mi spiace però per Canale Italia Musica :(

Ieri ho notato invece che "finalmente" è stato eliminato il doppione di Studio7 (Mux Rete St-Vincent) con LCN 47 così ora non và più in conflitto con Super!

Quintarete6 ora trasmette Blue JeansTV che è già presente nel Mux Telestudio... ;)

Riguardo a Primarete Lombardia sul 64 dal Bricco come aveva già detto pablo74 che era rispuntata... in effetti è migliorato di molto il segnale in città... ;)
 
Come ho scritto in altro 3d (relativo alla rottamazione frequenze) riscontro dal sito Telelombardia lo scambio dei mux Canale6 (35) e Telelombardia (64): Telelombardia risulta essere ora sul 35 e Canale6 sul 64 (propedeutico alla rottamazione?).
 
ale89 ha scritto:
Quintarete6 ora trasmette Blue JeansTV che è già presente nel Mux Telestudio... ;)

Così ora la fotocopia tra il mux Telestudio e quello di QuintaRete è assolutamente "perfetta" :5eek: Io gli toglierei subito una delle due frequenze :evil5:
 
Spesso vi ho letto discutere qui di PiùBlùLombardia.

Solo per curiosità vi dico che ieri sera, causa fortissima propagazione, il loro mux sul 54 era perfettamente sintonizzabile qui a Cuneo :5eek:
 
lucchini01 ha scritto:
Volevo sapere da chi riceve su tale sistema se sono presenti dei disturbi di tipo impulsivo (accensione di caldaie, illuminazione pubblica o altro) poichè risulta che in aree cittadine tali frequenze siano molto più disturbate delle uhf.
Io ho il medesimo problema a Verona: Rai mux1 su ch.9 trasmettitore cittadino.

Le VHF sono per natura più sensibili ai disturbi atmosferici e umani, essendo circa 300 Mhz più in basso dell'inizio delle UHF. Su questa banda, specialmente sui canali 5 6 7 si sviluppano anche problemi legati alla propagazione terrestre e non molto più spesso che in UHF. Se andiamo poi a vedere nello specifico la banda prima non viene utilizzata per la trasmissione DVB-T proprio per queste ragioni essendo soggetta a troppe variabili di tipo propagativo e interferenziale. La banda prima lavora sui 50 Mhz, la metà delle radio FM e il doppio delle onde corte radiofoniche...siamo a sfioro propagazione ionosferica continua... in digitale sarebbe un macello. La banda terza è più alta, più stabile ma comunque soggetta a piccoli problemi che la vicinanza al ripetitore e il buono stato dell'impianto possono (non sempre però) risolvere. Se dovesse esserci un'apertura propagativa estiva su questa banda, come successe negli anni scorsi, vedresti andare a ramengo gran parte dei segnali presenti e riceverne altri mai visti prima... Ci sono radioamatori e BCL che ci campano su queste aperture e sulle riflessioni E-Sporadiche. I vecchi utenti del B (Rai uno analogico) dal Penice (e non solo) si ricorderanno le rigature estive e le voci in sottofondo in lingua straniera...
 
CarloCN ha scritto:
Così ora la fotocopia tra il mux Telestudio e quello di QuintaRete è assolutamente "perfetta" :5eek: Io gli toglierei subito una delle due frequenze :evil5:
Manca solo Quintarete uno nel mux telestudio e poi direi che è completo :D :lol:

Ho una domanda... o meglio curiosità. Sarà sicuramente una coincidenza e casualità....
Mah le attivazioni da remoto per un emittente come funzionano?
Come dicevo sarà una casualità ma stamattina ha riacceso la9 da bric.montalbano e guarda caso... canale italia da ronzone è tornata a bassa potenza.

In tarda mattinata da remoto hanno "resettato" il mux canale italia da ronzone ed è tornata a piena potenza e guarda caso la9 da bric.Montalbano si spegne...

E una casualità oppure la cosa è fattibile in qualche modo?
 
Su questo non saprei proprio cosa risponderti... :eusa_think:
Vediamo se c'è qualcun'altro più "ferrato" in materia...

P.S. qui da noi, invece, da Torino è spento da ieri il mux di Telecampione. E lì?
 
CarloCN ha scritto:
Su questo non saprei proprio cosa risponderti... :eusa_think:
Vediamo se c'è qualcun'altro più "ferrato" in materia...

P.S. qui da noi, invece, da Torino è spento da ieri il mux di Telecampione. E lì?
Beh la domanda non era riferita direttamente a te :) Ti avevo quotato per risponderti alla domanda tutto qui :) Cosa che ho fatto nella prima riga :D
Telecampione da giarolo è acceso ;)
 
MarcoPR ha scritto:
Come ho scritto in altro 3d (relativo alla rottamazione frequenze) riscontro dal sito Telelombardia lo scambio dei mux Canale6 (35) e Telelombardia (64): Telelombardia risulta essere ora sul 35 e Canale6 sul 64 (propedeutico alla rottamazione?).

Speriamo che non mantengano il segnale del 35, che è penoso :)
 
ale89 ha scritto:
Manca solo Quintarete uno nel mux telestudio e poi direi che è completo :D :lol:

Ho una domanda... o meglio curiosità. Sarà sicuramente una coincidenza e casualità....
Mah le attivazioni da remoto per un emittente come funzionano?
Come dicevo sarà una casualità ma stamattina ha riacceso la9 da bric.montalbano e guarda caso... canale italia da ronzone è tornata a bassa potenza.

In tarda mattinata da remoto hanno "resettato" il mux canale italia da ronzone ed è tornata a piena potenza e guarda caso la9 da bric.Montalbano si spegne...

E una casualità oppure la cosa è fattibile in qualche modo?

Telecontrollo, io in remoto spengo , accendo, guardo o modifico i valori di potenza, flusso asi ecc ecc , posso anche variare il contenuto del mux o modificare i parametri, se lo faccio io ,canale italia non sarà da meno e manco le altre...
 
Kantrax ha scritto:
Telecontrollo, io in remoto spengo , accendo, guardo o modifico i valori di potenza, flusso asi ecc ecc , posso anche variare il contenuto del mux o modificare i parametri, se lo faccio io ,canale italia non sarà da meno e manco le altre...
Si certo :) Ma il mio discorso era un altro anche se poi con ieri è "caduto" poichè le cose alla fine non sembrano essere collegate ma è solo una coincidenza... :)
 
Rete A

Sistemato (parrebbe) il canale 44 a Milano dopo segnalazione.

TeleLibertà 22 ora visibile quasi sempre dal Sempione per diminuzione RAI interferente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso