Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

AndreKap ha scritto:
Mah, puoi provare, ma tra gli esperimenti che avevo fatto prima di sostituire l'alimentatore avevo anche provato a togliere la Digital Key e non era cambiato nulla....

ma cosa volete che assorba la chiavetta ???

Ciao,

Ice

Salve a tutti
Sono nuovo del forum e sono andato a leggermi le vostre utili discussioni sui problemi ormai noti a tutti con il nuovo SW per mysky hd.
Ho un decoder Samsung 990V e il problema che ho riscontrato (in verità non così grave) è una lentezza nel cambio di canale che va dai 2 ai 3 secondi di schermata blu, il fare zapping è diventata una vera sofferenza....
Dopo aver letto tutti i vostri msg volevo chiedere quale potrebbe essere la soluzione migliore fra queste:
1)Provare a cambiare l'alimentatore, sempre che questo incida anche sulla velocità del cambio canale
2)Cambiare il decoder Samsung con un BskyB che sembrerebbe non avere questa lentezza a fare zapping
3)Aspettare un nuovo aggiornamento SoftWare, sempre che questo possa incidere sul mio problema
Grazie in anticipo

La lentezza nel cambio canali non è risolvibile, bisogna aspettare un eventuale aggiornamento firmware e sperare che Sky migliori questo aspetto. Ho visto un BSkyB è sinceramente non è parso questo mostro di velocità.

salve ragà vorrei parlarvi della mia esperienza e capire un pò la situazione:
allora i problemi che ho e avevo riscontrato dall'avvento del nuovo sw sono: che ogni 7 giorni il decoder mi dava nessun segnale dalla parabola e sbloccato dopo vari attacco e stacco della alimentazione e scambi di cavi della parabola, tanto che ho pensato fossero i cavi il problema, poi dopo qst 7 giorni quando volevo registrare un programma potevo rifarlo di nuovo ma solo x 2 giorni poi ho dovuto registrare dal sito.....ora xò mi sono accorto che sky cinema 1 hits e max mi danno nessun segnale dalla parabola quando invece prima li vedevo.....dopo 3 sett la situazione è la seguente:
il decoder nn si blocca + dopo 7 giorni su nessun segnale dalla parabola nonostante l'abbia mosso e quindi staccato l'alimentazione;
le registrazioni le prende tutte senza errori;
nn continuo a vedere sky cinema 1 hits e max sempre in versione hd xchè sd li vedo;
ho squadrettamenti su skysport24 e sport 1;
i cambi di canale e reattività dei comandi lenti!
l'alimentatore è di sky e mi dice output 3,34a il decoder è samsung 990N avuto il 13 gennaio 2010!
cosa mi consigliate di fare? cambio l'alimentatore??

MaxL ha scritto:
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e sono andato a leggermi le vostre utili discussioni sui problemi ormai noti a tutti con il nuovo SW per mysky hd.
Ho un decoder Samsung 990V e il problema che ho riscontrato (in verità non così grave) è una lentezza nel cambio di canale che va dai 2 ai 3 secondi di schermata blu, il fare zapping è diventata una vera sofferenza....
Dopo aver letto tutti i vostri msg volevo chiedere quale potrebbe essere la soluzione migliore fra queste:
1)Provare a cambiare l'alimentatore, sempre che questo incida anche sulla velocità del cambio canale
2)Cambiare il decoder Samsung con un BskyB che sembrerebbe non avere questa lentezza a fare zapping
3)Aspettare un nuovo aggiornamento SoftWare, sempre che questo possa incidere sul mio problema
Grazie in anticipo

Io ho il samsung e a dire il vero era lento di suo anche col vecchio software. Questo aspetto non è imputabile al nuovo software.

blacksamurai ha scritto:
salve ragà vorrei parlarvi della mia esperienza e capire un pò la situazione:
allora i problemi che ho e avevo riscontrato dall'avvento del nuovo sw sono: che ogni 7 giorni il decoder mi dava nessun segnale dalla parabola e sbloccato dopo vari attacco e stacco della alimentazione e scambi di cavi della parabola, tanto che ho pensato fossero i cavi il problema, poi dopo qst 7 giorni quando volevo registrare un programma potevo rifarlo di nuovo ma solo x 2 giorni poi ho dovuto registrare dal sito.....ora xò mi sono accorto che sky cinema 1 hits e max mi danno nessun segnale dalla parabola quando invece prima li vedevo.....dopo 3 sett la situazione è la seguente:
il decoder nn si blocca + dopo 7 giorni su nessun segnale dalla parabola nonostante l'abbia mosso e quindi staccato l'alimentazione;
le registrazioni le prende tutte senza errori;
nn continuo a vedere sky cinema 1 hits e max sempre in versione hd xchè sd li vedo;
ho squadrettamenti su skysport24 e sport 1;
i cambi di canale e reattività dei comandi lenti!
l'alimentatore è di sky e mi dice output 3,34a il decoder è samsung 990N avuto il 13 gennaio 2010!
cosa mi consigliate di fare? cambio l'alimentatore??

Non sei l'unico che dopo il rilascio del nuovo software ha assenza di segnale su determinati canali ( di solito HD) che prima invece vedeva. Potrebbe essere anche questo un problema del software o una coincidenza.

Ricerca canali digitale terrestre

Oggi mi hanno sostituito un Samsung 990V perchè alla fine della ricerca dei canali del digitale terrestre non mi memorizza e si ferma alla dicitura " ricerca in corso attendere ". Non si schioda da li.

In sostituzione mi hanno dato un BSB, ma il problema persiste anche in questo.

Desumo che nn è colpa del MySky giusto?
Potrebbe essere anche questo colpa dell'alimentatore? O cosa?

Premetto che il samsung con relativo alimentatore lo hanno installato a settembre (già appassito?) e che l'alimentatore (non me lo hanno sostituito dandomi il BSB) è 12V - 3,3A

CCLy ha scritto:
Oggi mi hanno sostituito un Samsung 990V perchè alla fine della ricerca dei canali del digitale terrestre non mi memorizza e si ferma alla dicitura " ricerca in corso attendere ". Non si schioda da li.

Premetto che il samsung con relativo alimentatore lo hanno installato a settembre (già appassito?) e che l'alimentatore (non me lo hanno sostituito dandomi il BSB) è 12V - 3,3A

E' probabile. Ritorna e spiega il problema dell'alimentatore e vedi se con un altro che hanno loro funziona. Se si, ti cambieranno anche l'alimentatore.

E' probabile. Ritorna e spiega il problema dell'alimentatore e vedi se con un altro c

Infatti, farò così. Speriamo di risolvere..........

Grazie

Che valori deve avere l'alimentatore buono? cosi' se domani vado allo sky service controllo...

CCLy ha scritto:

No, il problema della ricerca canali DTT non e' imputabile all'alimentatore ma al fatto che dopo l'aggiornamento il tuner ha problemi a "risolvere" alcuni canali DTT, quindi nella zona in cui si verifica il problema si verifichera' sempre fino a rilascio di firmware risolutivo

CCLy ha scritto:

Il problema come ti hanno già accennato non è imputabile al decoder ma al sw nuovo.
Il problema si presenta quando ci sono tante emittenti con conflitti di LCN.
Ti consiglio per risolvere di iniziare la scansione dei canali, poi dopo qualche minuto o quando vedi che inizia a trovare un po' di canali scolleghi il cavo dell'antenna... in questo modo lui memorizza i canali trovati concludendo la prima installazione, a questo punto rifai la sintonizzazione ma solo per cercare canali nuovi, ne trovi un tot e riscolleghi il cavo dell'antenna... Questo modo dovrai ripeterlo fino a quando non hai completato tutti i canali.
ciao

Sugli altri canali sono diminuiti i micro-blocchi (MA CI SONO ANCORA :doubt: )... ma su Eurosport ce ne sono ancora tantissimi :doubt:

E come sempre solo in diretta... con timeshift tutto apposto

aculs ha scritto:
Il problema come ti hanno già accennato non è imputabile al decoder ma al sw nuovo.
Il problema si presenta quando ci sono tante emittenti con conflitti di LCN.
Ti consiglio per risolvere di iniziare la scansione dei canali, poi dopo qualche minuto o quando vedi che inizia a trovare un po' di canali scolleghi il cavo dell'antenna... in questo modo lui memorizza i canali trovati concludendo la prima installazione, a questo punto rifai la sintonizzazione ma solo per cercare canali nuovi, ne trovi un tot e riscolleghi il cavo dell'antenna... Questo modo dovrai ripeterlo fino a quando non hai completato tutti i canali.
ciao

Hai azzeccato in pieno. complimenti.:icon_bounce:
Problema risolto.

Tante grazie.:D

freeze a fine registrazione

ciao, è da un po di tempo dopo l'aggirnamento del myskyhd che quando finisce una registrazione, durante la visione di un'altro canale di sky hd, ho fatto caso che fa il freeze per circa un secondo, sapete come mai?

grazie

Ieri il decoder mi si è spento durante la visione di un programma registrato e il disco bloccato. Come al solito, come un paio di volte al giorno ormai, ho dovuto staccare l'alimentazione e riavviare.
Non so quanto possa essere fruibile in questo momento il mio abbonamento con un decoder che non mi permette di sfruttarlo appieno.
Spero e pretendo anche (perchè pago) un intervento tempestivo o almeno una nota ufficiale su come muoversi.

Oggi vado allo skyservice. Ho gia' una richiesta di sost. decoder aperta a sky. Vado la e gli chiedo : mi cambiate l'alimentatore?

Ho dovuto da poco formattare l'HD, perchè totalmente impallato.

Ora, da un paio di gg (SAMSUNG V, tutto aggiornato), mi si impalla su un canale, sempre verso le 7.30. Ieri è bastato staccare e attaccare la spina, oggi ho dovuto smarronare parecchio, e perdere 7-8 minuti (non so Sky o chi ci lavora, per me 8 minuti a quell'ora sono una vita), tra schermate blu, viola, grigie, inventate assenze di parabola e menate varie.

Ora, poichè non è la prima volta che l'incompetenza di Sky (come chiamarla? accetto suggerimenti) nell'aggiornare sotf o firmaware provoca casini (e hanno in tutto 4 decoder iin croce, figurarsi facessero schede grafiche o giochi per pc), non potendo disdire Sky per mancanza di alternative, poichè è in monopolio, ho deciso:

da casa mia faccio fuori Samsung.

Samsung ci mette il marchio, ci mette la faccia, permette a Sky modifiche sul firmware: ok, da oggi Samsung non entra più a casa mia.

Magari oltre a Sky, questo sito lo leggono anche i coreani, chissà.

Fatto sta che per me Samsung (tablet, cellulari, tv, etc...) ha chiuso.
E anche dove lavoro, dato che comunque scelgo io, con Samsung si chiude.

Perchè vabbè una volta, ma io mi sono un po' rotto.

Domani provo anche a comprare un alimentatore, vediamo anche questa. La prossima volta, per colpa di Sky, cosa devo fare, cambiare il divano?

Ho acquistato un nuovo alimentatore per il mio attuale Samsung presso lo stesso negozio che è anche SkyService, 12V 6,5A ultra protetto, ventilato, stabilizzato, componentistica dorata e ........ vaccinato ... 55€ con qualche risatina del venditore (che non so imputare ma....) risultati : se mi tenevo 55€ci facevo una cenetta ....

direi di fermarci tutti un attimo e smetterla di gridare ai quattro venti che si è trovata la soluzione ai mali di Sky solo sostituendo 3,3A con 6,5A, in alcuni casi potrebbe aiutare se l'alimentatore è in fin di vita, mediamente non può risolvere i mali introdotti dai geniacci di Sky col firmware attuale ...

la prossima volta conterò almeno fino a 10 prima di seguirvi !!!!

A me l'alimentatore ha portato molti benefici.

Ma i BUG ci sono ancora eccome... SKY SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA

Indietro
Alto Basso