Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti,
vi seguo da un pò, e quelle due o tre cose che conosco le ho apprese leggendovi.
Premetto che abito a Lama del peligni in prov. di Chieti.

Volevo chiedere al forum quali e quanti mux verranno attivati in questa zona.
Da quello che so io in questa zona in segnale rai verrebbe dal sito di Torricella Peligna (cercando informazioni nel forum mi pare di aver letto che è un sito Rai) mentre mediaset la captiamo da Monte Pallano. Mi piacerebbe saperlo perchè sempre qui ho letto sia rai che mediaset in alcune zone non attiveranno tutti i mux.
Per ora in digitale riceviamo solo via TIMB ma solo alcuni canali sono attivati.

Inoltre qualcuno sa se potremmo usufruire dei canali premium di mediaset?

moaves75 ha scritto:
mi allaccio al mess precedente. Se è vero che nelle fasi prima dello switch off le emittenti private possono utilizzare la propria frequenza per iniziare a trasmettere in digitale come mai TvrVoxson utilizza sia il 21 per l'analogico che il 48 per il digitale?
Magari ciò è frutto di acquisizione di due frequenze già da diverso tempo. In tal caso, nulla vieta di utilizzarne una per mantenere il servizio analogico e l'altra per trasmettere in digitale. ;)

deonfox ha scritto:
Inoltre qualcuno sa se potremmo usufruire dei canali premium di mediaset?

Salve e benvenuto
Da M.Pallanno riceverai tutti i mux Mediaset escluso il mux Dfree per il momento.
E anche i mux Timb riceverai tutti e tre.;)

AG-BRASC ha scritto:
Magari ciò è frutto di acquisizione di due frequenze già da diverso tempo. In tal caso, nulla vieta di utilizzarne una per mantenere il servizio analogico e l'altra per trasmettere in digitale. ;)
Quello che non capisco di TVR Voxon è come mai sul mux (48 uhf) si ostina a trasmettere un solo programma e questo sarebbe vietato se non ricordo male.

Ciao

Da Pescara non posso proprio ricevete, sono coperto, quindi presumo da archi, comunque Rai 1 e su ch 11 Rai 2 ch 37 mentre Rai 3 sul 53 se non sbaglio... , ma veranno attivati tutti i mux..?? Avendo tivusat, era solo una curiosità, oltre la Rai sono interessato ai vari canali hd come La7 MTV, e i Mediaset che da poco ha annunciato he attiveranno i canali hd al posto dei +1

Tommy4881 ha scritto:
Da Pescara non posso proprio ricevete, sono coperto, quindi presumo da archi, comunque Rai 1 e su ch 11 Rai 2 ch 37 mentre Rai 3 sul 53 se non sbaglio... , ma veranno attivati tutti i mux..?? Avendo tivusat, era solo una curiosità, oltre la Rai sono interessato ai vari canali hd come La7 MTV, e i Mediaset che da poco ha annunciato he attiveranno i canali hd al posto dei +1

Si ricevi da archi, quindi ti trovi verso la val di sangro presumo :) cmq da li riceverai i 4 mux rai gli altri invece dalla majella :evil5: :evil5:

fustillo ha scritto:
Si ricevi da archi, quindi ti trovi verso la val di sangro presumo :) cmq da li riceverai i 4 mux rai gli altri invece dalla majella :evil5: :evil5:
quindi attiveranno tutti i mux??? Compreso i vari 4 5 hd storia ecc... Mentre sulla Mariella timb e Mediaset.... Ho sbaglio???

Tommy4881 ha scritto:
quindi attiveranno tutti i mux??? Compreso i vari 4 5 hd storia ecc... Mentre sulla Mariella timb e Mediaset.... Ho sbaglio???
Maiella, non Mariella.
Sono più portato a pensare che tu, oltre la RAI da Archi (della la quale riceverai TUTTI E 4 i Mux), ricevi gli altri segnali dal sito di Monte Pallano, dal quale riceverai in ogni caso tutti gli altri Mux Nazionali e locali (solo D-Free potrebbe non essere irradiato in prima battuta). ;)

Ancora non si sa nulla su quali MUX verranno attivati da Mediaset a Civita' D'Antino (Valle Roveto) ?

Ciao

Ultima modifica:
Ma leggere un po' più indietro no? :doubt:
Lo ho appena detto nel mio post di prima... Dal Pallano ci sarà tutto. :evil5:
Solo D-Free potrebbe non essere attivato da subito.

ok grazie mille per la info...Perchè io sono di Atessa e riesco a ricevere i mux mediaset dalla maiella tranne il mux dvb2 sul ch 67... ho pochissimo segnale...quindi se mi attivano Pallano l' 8 maggio sono a posto... sennò rimarrò senza can 5 e italia 1 per un pò... e la mamma si arrabbia... :)

danielecolantonio ha scritto:
ok grazie mille per la info...Perchè io sono di Atessa e riesco a ricevere i mux mediaset dalla maiella tranne il mux dvb2 sul ch 67... ho pochissimo segnale...quindi se mi attivano Pallano l' 8 maggio sono a posto... sennò rimarrò senza can 5 e italia 1 per un pò... e la mamma si arrabbia... :)

allora Ag già ti ha risposto che verranno accesi, per la tua zona, tutti i mux mediaset tranne il Dfree (pay-Premium), ma se anche non non sarà acceso il mux mediaset2, i canali di Rete4,Canale5 e Italia1 saranno sempre visibili dal mux mediaset4 che verrà acceso nelle zone dove prima c'era l'analogico mediaset, perciò anche nella tua zona,...ah eppoi sul mediaset2 i succitati canali sono in modalità provvisoria e saranno tolti a switch off completato.....

Ultima modifica:
Questa sarebbe la ricostruzione delle domande presentate per ottenere le frequenze in Abruzzo

DA SOLE

1) TvTeramo*
2) Reteotto
3) Telemare
4) Trsp
5) Tvq
6) Tvi Molise*
7) La 9
8) Tv Italia
9) Antenna 10
10) Telemax
11) Atv7
12) Telestudio
13) Euronews Puglia
14) Europa Tv*
15) Tele A
16) Rtm*

INTESE/CONSORZI
17) Sei.Tv, Telemolise, Telesirio
18) Onda Tv, Telepuglia 9, Tele Universo, Finsert
19) Antenna 2, Teleambiente Abruzzo, Rete Azzurra e Rete 7
20) Tv Uno, Rtua, Tele A Esse e Tele9
21) Telemolise 2, Tele A Più, Vera Tv e Tvr Voxson
22) Teleponte, Telelazio, Itr Sora e Tlt Molise
23) Tv Atri, Telenorba 7, Super 3, Canale Italia

Le frequenze utili sono 17
Le emittenti con l'asterisco hanno un impianto solo in Abruzzo (quindi partecipano per rientrare nel must carrier)

Come notate, ci sono nuove emittenti e alcuni ehm ritorni... Molte frequenze si sono mosse negli ultimi mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso