• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

romanodel73 ha scritto:
Fabio Caressa sarà uno dei telecronisti del nuoto (insieme a Lea Capizzi)!!!

sicuramente Caressa è un ottimo giornalista/telecronista che saprà far vivere l'evento agli spettatori con grande partecipazione e coinvolgimento...vedremo se vorrà/saprà essere anche sufficientemente "tecnico" (e riuscirà a "contenersi" un po'...) o se farà solo "l'urlatore" come in questi ultimi anni quando commenta le partite di calcio...
 
romanodel73 ha scritto:
Fabio Caressa sarà uno dei telecronisti del nuoto (insieme a Lea Capizzi)!!!
Lia Capizzi i tuffi con uno dei fratelli Marconi, Caressa insieme a Chiara Chiuso commenterà il nuoto...Se vuole Caressa riesce ad essere un bravissimo giornalista, dobbiamo capire se lo farà...nel caso contrario credo che le gare di nuoto le guarderà su EuroSport :D

Quello che Sky ancora non ha capito per le Olimpiadi che i talent (i nomi sono veramente importanti) sono si un valore aggiunto ma se con loro dai un valore in più con le prime voci le perdi se ci metti al commento gente che non sa nulla di quel sport
 
...La squadra olimpica di Sky Sport (...) Tra gli altri, la Signora delle domeniche di Sky Sport Ilaria D'Amico che avrà il compito di raccontare in diretta la Cerimonia Inaugurale...

ecco...questo è già un primo passo falso...per quanto bene possa fare, non sarà mai all'altezza della coppia Vanzini/Roggero (i 2 più grandi conoscitori dello Sport in generale tra i giornalisti di Sky, la "squadra" perfetta per questo compito...) di Vancouver 2010...:eusa_think:
 
da dday.it
La tecnologia: non solo la messa in onda del canale 3D (la cui regia verrà però gestita da Milano per problemi di ordine tecnico), ma anche la scelta qualitativamente migliore per l’HD. Infatti Sky ha chiarito che alimenterà i propri encoder non con il classico feed MPEG delle produzioni internazionali, ma con un maggiormente qualitativo JPEG2000, in grado di garantire il massimo del dettaglio anche per immagini in movimento. Ovviamente, però, poi, la messa in onda sarà in MPEG-4, ma partendo da materiale migliore si eviterà buona parte del degrado legato alla compressione.



che qualcuno chieda a quelli di sky se la miglioria dell 'encoder finira con le olimpiadi o rimarra per sempre
 
Questo che vuol dire in parole meno tecniche? Che per i Giochi Sky ha deciso di migliorare la qualità delle immagini in HD? :eusa_think:
 
dado88 ha scritto:
Questo che vuol dire in parole meno tecniche? Che per i Giochi Sky ha deciso di migliorare la qualità delle immagini in HD? :eusa_think:

sì...useranno come "base di partenza" delle immagini al massimo della qualità, enormemente superiore ai soliti feed...
naturalmente questo sarà solo per le Olimpiadi...poi si tornerà ai cari vecchi metodi (e alla solita HD scadente)...
 
dado88 ha scritto:
Visto che sono usciti qualche nome vediamo di fare uno schema su chi saranno i vari commentatori dei singoli sport...ho creato questa tabella, se vengono annunciati dei nuovi nomi oppure delle modifiche li correggo ;)

https://docs.google.com/document/d/1bbMWpHChqOP9aN4XYCoI2s8m5tzJ5Dvt8JTTKKWMSbo/edit

1 - nella Ginnastica, Danilo Freri (non Frei)...;)
2 - nel Nuoto, Cristina Chiuso (non Chiara)...


il telecronista della Boxe (insieme a Patrizio Oliva) sarà quasi sicuramente Mario Giambuzzi (ma non è ufficiale, è solo una mia supposizione)...
 
Ultima modifica:
dado88 ha scritto:

ops...non avevo visto la seconda pagina...:icon_redface:

p.s. puoi pure togliere quel "se non si qualifica" per Rosolino...non c'è la minima possibilità che ce la faccia...potrebbero al massimo portarlo come staffettista della 4*200m S.L. come "premio alla carriera" (senza poi farlo scendere in acqua)...
 
Non ho notato questo...davvero un'ottima cosa


Gli alert saranno attivabili anche sui canali non sportivi, come i canali d'intrattenimento Fox, di documentari di National Geographic Channel o dell'intrattenimento Sky, come Sky Uno e Sky Uno+1.
 
lla coppia Nicola Roggero-Maurizio Compagnoni che racconterà l'atletica leggera

Mio dio , già urla per il calcio , già mi immagino Bolt,bolt,bolt recoder del mondo record del mondo ,ahahahahahahahahahah:D :D :D :D :5eek:
 
il famoso rete rete rete di compagnoni è figlio di una sua telecronaca di atletica leggera... record record record....
 
e Caressa a commentare il Nuoto: "Fedeericaaa Pelleeegrriini" :D
 
Indietro
Alto Basso