moaves75
Digital-Forum Senior Master
Mux Rete8 Telemare saltato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Ho un piccolo aggiornamento...
Mentre sinora è confermata l'anticipazione secondo la quale per il sito principale della zona di Avezzano e la Marsica (Monte Cimarani) i Mux RAI saranno attivati tutti, sembrerebbe che non si possa dire altrettanto per il sito di Oricola...
Ad Oricola della RAI sarà solo convertito il ch. 50 oggi di RAI 3 Abruzzo nel Mux 1 RAI edizione Abruzzo.![]()
Sarà trasmesso in UHF sulla frequenza che verrà assegnata all'Abruzzo per il servizio regionale del Mux 1 (che mi aspetto possa essere il ch. 24 o il 35 o il 43 oppure il 46).
Sempre parlando di Oricola, nessuna variazione è prevista invece per il Mux 1 Lazio, già attivo sul ch. 06 dal 16 Novembre 2009 (switch off di Roma).![]()
AG-BRASC ha scritto:NO.
Cambierà tutto e rimarranno solo il Mux 1 RAI Lazio, il Mux 1 RAI Abruzzo e il Mux 4 Mediaset.
...PAURA EH?![]()
![]()
![]()
Ovviamente scherzo.
La situazione nella Piana del Cavaliere dopo il prossimo 14 Maggio dovrebbe essere a grandi linee la seguente (da ricordare che non si sanno ancora le frequenze utilizzate dalle reti locali, a parte Rete 8, che dovrebbe utilizzare il ch. 45):
06 Mux 1 RAI Lazio (Oricola)
22 Mux Canale Italia 2 (Guadagnolo - per quei rari punti ove si riesce a ricevere nella Piana del Cavaliere)
26 Mux 3 RAI (Roma M. Mario - per quei rari punti ove si riesce a ricevere nella Piana del Cavaliere)
30 Mux 2 RAI (Roma M. Mario - per quei rari punti ove si riesce a ricevere nella Piana del Cavaliere)
35 Mux 1 RAI Abruzzo (Oricola)
36 Mux Mediaset 2 (Pereto - Mad. d. Bisognosi)
40 Mux 4 RAI (M. Cavo - per quei rari punti ove si riesce a ricevere nella Piana del Cavaliere)
45 Mux Rete 8 (Pereto M.d.B.)
47 Mux TIMB 1 (Oricola)
48 Mux TIMB 3 (Oricola)
49 Mux Mediaset 4 (Pereto M.d.B.)
52 Mux Mediaset 1 (Pereto M.d.B.)
60 Mux TIMB2 (Oricola)
Super 3 è entrata in graduatoria in 16^ posizione, quindi ritengo potrebbe avere un proprio Mux operando però solo nelle zone ove già era presente su una frequenza diversa da quella del Lazio. Tra l'altro il 42, Super 3 nel Lazio corrisponde invece in Abruzzo al Mux Rete A 2 (operatore però non previsto per questa zona, almeno per ora). Poi può anche accadere che in Abruzzo Super 3 si consorzi con altri soggetti in un Mux di terzi.
Per Reteblu - TV 2000 è andata anche meglio: posizione 11. Non se ne conosce per ora la frequenza che gli verrà assegnata né se opererà invece in un Mux di terzi.
Telesirio è alla posizione 3. Direi che potrebbe quindi avere un proprio Mux. Anche qui non se ne conosce ancora la frequenza (ovviamente non sarà il ch. 37 oggi in uso a Pereto).
ATV7 è identificata come TVR Voxson, alla posizione 9, da sola. Pertanto immagino che ATV7 sarà trasmessa nel Mux di TVR Voxson. Anche qui, non si conosce la frequenza.
Da considerare anche che due o tre anni fa da Pereto (o forse addirittura da Orcola) era attivo anche un segnale analogico di Tele A+, sul ch. 67 (o 68? ho un dubbio...).
Anche se non ho la più pallida idea se il canale era effettivamente censito/autorizzato, non mi sento di escludere che questo canale si ripresenti in digitale, forse con un proprio Mux (in graduatoria è al N. 13).
Perciò dalla situazione "televisivamente deprimente" che ha contraddistinto questo bacino (in parte anche dopo il primo switch nazionale del Novembre 2009), si passerebbe ad un'offerta televisiva in chiaro a senz'altro più interessante.
Tanto per dire, solo di canali Nazionali di generale intrattenimento ci saranno:
RAI 1, 2 e 3, RAI News, Canale 5, Rete 4, Italia 1, La7, La7 HD MTV, La7 D, MTV Music, Iris, Mediaset Extra, La5, Class TV, Real Time, D-Max, CanalOne, Doc-U, Coming Soon, Boing, K2, Frisbee, Cartoonito, Super!, RTL 102.5 TV, TG Com 24, Sportitalia 1, 2 e 24.
E poi, quando tutta Italia sarà switchata, in uno dei Mux Mediaset (credo il Mux 2) arriverà Italia 2 e, forse, Canale 5 HD (o un canale Mediaset HD)... Non male no?![]()