Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle "intese" effettuate dalle emittenti, la capolista (cioè quella che detiene il maggior numero di punteggi) ottiene e trasferisce l' LCN a tutte le consociate.

angyangy99 ha scritto:
Ah beh sì, san paolo sì... siamo già fuori martina..e mi piace molto per altro... ma a martina paese niente di niente... vedremo và ;)

Infatti quì si dimostra la complessità di Martina che per Trazzonara è parzialmente servita . Per Esempio basti notare come la zona S.Francesco, Carmine, via dei Mille, via Mottola, via Alberobello, zona ospedale.. sono quasi impossibilitate a ricevere da Trazzonara per questo molti operatori tv hanno installato i ripetitori a Trasconi e Risana. A mio avviso potrebbe bastare una sola antenna a s.o. avvenuto puntando o verso Trazzonara o verso Risana - Trasconi. Infine ricordo ai guasti di Mediaset di Trazzonara a quanti problemi causò per mesi l'avaria del ripetitore che invece verso il Salento erano comunque minimi mentre da noi i segnali Mediaset erano praticamente assenti riposizionando le antenne verso Trasconi o addiritura qualche caso anche verso Cassano.

mirko86 ha scritto:
Infatti quì si dimostra la complessità di Martina che per Trazzonara è parzialmente servita . Per Esempio basti notare come la zona S.Francesco, Carmine, via dei Mille, via Mottola, via Alberobello, zona ospedale.. sono quasi impossibilitate a ricevere da Trazzonara per questo molti operatori tv hanno installato i ripetitori a Trasconi e Risana. A mio avviso potrebbe bastare una sola antenna a s.o. avvenuto puntando o verso Trazzonara o verso Risana - Trasconi. Infine ricordo ai guasti di Mediaset di Trazzonara a quanti problemi causò per mesi l'avaria del ripetitore che invece verso il Salento erano comunque minimi mentre da noi i segnali Mediaset erano praticamente assenti riposizionando le antenne verso Trasconi o addiritura qualche caso anche verso Cassano.

Sottoscrivo in pieno!

angyangy99 ha scritto:
mahh faccio fatica a credere che vedremo Telerama..i pannelli di Trazzonara sono direzionati su brindisi e taranto.... io penso che resterà vuota la 12... chissà... sono emozionato..già mi immagino il 25 che mi alzerò la mattina e la prima cosa che farò sarà risintonizzare la tv x curiosità :)
Bè, di sicuro la mattina del 25, se risintonizzi, le locali non le trovi proprio. Forse solo qualcuna.

mirko86 ha scritto:

Vi riferite a Martina Franca?

PiGiuGio ha scritto:
Ciao Ercolino
hai qualche anticipazione Mediaset anche per il mio paesello:eusa_whistle:

Il 24 Maggio ,tutti i Mux Mediaset (escluso Mediaset 5) e Dfree dalla postazione di Cassano

In realtà sia Trazzonara, che Masseria Trasconi, che Masseria Fragneto, che Masseria Risana rientrano nel territorio di Martina Franca (secondo alcuni vi rientrerebbe pure Monte Fellone, anche se mi pare sia usato solo da qualche radio in FM).
Però per "Martina Franca" vera e propria si intendono in genere Masseria Risana, Trasconi e soprattutto Fragneto (quest'ultima corrisponde al sito RAI). :icon_cool:

A Martina Franca si riceverà il Mux:

Mediaset 1 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 2 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 4 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 5 da Martina Franca e Trezzonara

D-free da Martina Franca e Trezzonara

ERCOLINO ha scritto:
Il 24 Maggio ,tutti i Mux Mediaset (escluso Mediaset 5) e Dfree dalla postazione di Cassano

quindi mi confermi la scomparsa di Mediaset da Santeramo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

eppure un paio di giorni fa ho preso per qualche ora un Mux con Premium Cinema HD e Premium Play, speravo che fossero prove dal Iazzitello

LCN e Emittenti mancanti

Per quanto concerne le emittenti non presenti nella graduatoria LCN:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...a_9-5-2012.pdf
se notate le posizioni LCN 75-84 non sono indicate (e parimenti le posizioni 175-184; 275-284): ciò perché queste posizioni sono riservate a quelle emittenti che essendo presenti in più di una Regione, optano per avere una stessa identica posizione LCN da usare in tutte le Regioni (o almeno per un certo numero di esse). Questo è il caso di 7GOLD che sarà sulla posizione 77; penso che valga anche per TELEA che dovrebbe stare sulla posizione 79 (almeno a Roma, è così per la sua equivalente TELEA+); TR_BUONCONSIGLIO dovrebbe stare sulla posiz. 81, (così come in Campania). Mentre, certamente TELECAPRI (pure non menzionata) starà sul 76, così come CANALEITALIA 83 e CANALEITALIA 84 staranno sulle rispettive posiz. 83 - 84.
Un discorso del genere potrebbe valere per DELTA TV che potrebbe aver optato per questa soluzione e avere così la stessa posizione in Puglia e in Basilicata (LCN che potrebbe essere la 75). Ciò può valere anche per TBM, presente in più regioni (che potrebbe avere la posiz. 78 o la 80 o la 82). E discorso analogo per EURONEWS PUGLIA che era presente anche in Abruzzo (ma mi sa che ora non ha ottenuto una frequenza in Abruzzo).
Per altre emittenti di livello provinciale come CANALE8, SUPER7 e altre ancora minori, o non è stata fatta richiesta per avere la posizione LCN o c'è qualche omissione (ma non mi sembra perché tutte le posizioni disponibili per le locali, sono tutte assegnate, e la maggior parte a canali mai esistiti) nel PDF a nostra disposizione.
Ciao ;)

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Beh però c'è Rai HD che non è mica bruscolini. Gli Europei e le Olimpiadi in HD saranno un piacere. :icon_cool:

Ma RAI HD si vedrà in tutta la Puglia oppure ci saranno sorprese?

ERCOLINO ha scritto:
A Martina Franca si riceverà il Mux:

Mediaset 1 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 2 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 4 da Locorotondo ,Martina Franca e Trezzonara

Mediaset 5 da Martina Franca e Trezzonara

D-free da Martina Franca e Trezzonara

In questa lista, c'è da dire che per Martina Franca si intende la postazione MEDIASET di Contrada Trasconi. Poi, per l'esattezza, l'altra postazione, sempre nel territorio di Martina F. è Trazzonara (con la "a" e non la "e").

PiGiuGio ha scritto:
quindi mi confermi la scomparsa di Mediaset da Santeramo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

eppure un paio di giorni fa ho preso per qualche ora un Mux con Premium Cinema HD e Premium Play, speravo che fossero prove dal Iazzitello
Al momento, in effetti, da Contrada Iazzitello, ci sono delle emissioni analogiche e digitali MEDIASET, presumo da un loro traliccio.
Ma se ad ERCOLINO, in base al database aggiornato di ElettronicaIndustriale, non risulta questa postazione, allora ciò può significare che Mediaset ha deciso di servire la vostra zona attraverso il traliccio di Cassano Murge (da cui saranno disponibili tutti i mux Mediaset, eccetto il mux 5, e il mux D-Free). Ciao

Il database aggiornato di Elettronica Industriale dove è disponibile per consultarlo?
A me interessa sapere tutti i mux che saranno trasmessi da Modugno e da Corato sia di Mediaset che di tutti gli altri privati.
Al momento sappiamo solo i 4 Mux Rai da Montecaccia ed il Mux 1 Rai da Bari, il resto è buio fitto.
Io ho un antenna logaritmica UHF puntata su Modugno ed una VHF puntata su Bari. Al momento prendo tutto quello trasmesso da Bari, Modugno, Corato e Montecaccia sia in analogico che in digitale. Non mi interessa Cassano, anche se prendo D-Free in VHF da Cassano su H2 con qualità 100 % avendo Cassano azimut 255 ° e Bari 321 °.

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Io dico a tutti che basta con questa storia: basta recriminazioni! E' andato tutto per il meglio! Ora, noi ci potremo godere questo benedetto e attesissimo switch-off, e a BTS, auguriamo sinceramente di fare un buon lavoro in occasione degli switch-off (ciò che sarà anche il nostro interesse).
Mi raccomando a tutti! ;)
Complimenti sei diventato Expert;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso