Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

ERCOLINO ha scritto:
Stai facendo una cavolo di confusione con la serie A ,che non centra assolutamente nulla con questa discussione

Stiamo parlando di due tv completamente diverse ,qui c'è solo il file del sw da scaricare sulla chiavetta ed aggiornare

Abbi pazienza Ercolino :)
Non ritenendomi esperto, tendo a far confusione..

Ok, la risposta però mi sembra chiarissima.. Mentre per quella serie di tv si può aggiornare sia il firmware sia il software (file distinti e separati), qui c'è un solo file e le modalità di aggiornamento sono chiaramente indicate qui sul sito.

Bè, grazie mille allora ;)

Rieccomi, messo il software nella chiavetta ma la tv non lo riconosce evidentemente visto che dice di non trovar alcun software.
Come mi comporto?

(Versione attuale software 1016.0)

Nella chiavetta non devi mettere il file exe.

Devi prima scompattare il file exe sul pc e poi la cartella che crea la metti nella root principale della chiavetta.

arabafenice74 ha scritto:
La cosa strana è che prima andava tutto ok, sono sempre più dell'idea che questi nuovi firmware peggiorino solo le cose...
negativo... questo nuovo firm mi permette di vedere mux che prima era disturbati... w l'aggiornamento..

Che stupido, non avevo notato fosse un file da scompattare..

Grazie ;)

C6000

Sulla serie Samsung "C6000" a volte sono stati commercializzati in Italia dei TV provenienti dall'estero con le versioni internazionali.
Una dotata di MHP e l'altra senza. In realtà l'aggiornamento del firmware, come impostato giustamente nel 3d è corretta. Solamente che il firmware si differenzia a seconda del modello proveniente da "varie parti d'Europa".
Per esempio nel modello che vedete in firma, l'aggiornamento è scaricabile dal sito della "U.K" come da link QUI.
Questo induce ad un po' di confusione da parte degli utenti, dato che per esempio questo modello non è reperibile nel sito di Samsung Italia.
La cosa è un po' "contorta" , se ho sbagliato ad inserire questo post nel 3d nella sezione sbagliata, prego i moderatori di rendirizzarlo nello spazio piu' appropiato.

problemi con guide plus e interattivita'

1) ma e' normale che una volta programmata la guide plus (il che non richiede proprio 2 minuti :() ogni volta che rifaccio la sintonizzazione automatica la guida si resetta e devo riprogrammare tutto da capo?
2) non tutti i canali hanno progammi nella griglia, mancano rai1, rai2, rai3 e molti altri, mentre rai4, rai5 e altri ci sono. Come mai?
ricevo il canale dati rovi e la TV e' connessa ad internet.

Passiamo all'interattivita'
1) il telecomando non funziona su molti canali. su qualcuno (rai HD) va, ma non mostra tutti i canali rai disponibili (mancano quelli del mux 1)

Ultima modifica:
@Ercolino: senti ho letto sul forum di avmag su cui ho visto che sei presente anche tu che c'è un modo per fare il downgrade del firmware ( io ho un samsung c6600) e cioè scaricardo un firmware versione 0000 e poi effettuare l'upgrade su di esso, naturalmente a proprio rischio e pericolo, e vorrei fare questo esperimento solo che non trovo su quel forum nè la guida su come procedere nè il link per scaricare suddetto firmware, mi aiuteresti per favore?

Puoi rispondermi anche tramite messaggio privato se lo preferisci.

Grazie dell'aiuto.

Dopo aver installato il sw ,hai provato a fare un reset di fabbrica.

Nel caso fai un reset di fabbrica

Per quello che chiedi non posso aiutarti ,mi dispiace

eduardo1982 ha scritto:
1) ma e' normale che una volta programmata la guide plus (il che non richiede proprio 2 minuti :() ogni volta che rifaccio la sintonizzazione automatica la guida si resetta e devo riprogrammare tutto da capo?
2) non tutti i canali hanno progammi nella griglia, mancano rai1, rai2, rai3 e molti altri, mentre rai4, rai5 e altri ci sono. Come mai?
ricevo il canale dati rovi e la TV e' connessa ad internet.

Passiamo all'interattivita'
1) il telecomando non funziona su molti canali. su qualcuno (rai HD) va, ma non mostra tutti i canali rai disponibili (mancano quelli del mux 1)

Per quanto riguarda la guudeplus è normale che ad ogni sintonizzazione automatica si debba rifare la configurazione. Per quanto riguarda i programmi mancanti la colpa è delle varie emittenti che non comunicano i programmi.
Per l'interattività tutto dipende dai dati che inviano i vari operatori nelle varie aree.

ERCOLINO ha scritto:
Dopo aver installato il sw ,hai provato a fare un reset di fabbrica.

Nel caso fai un reset di fabbrica

Per quello che chiedi non posso aiutarti ,mi dispiace

Intendi il reset che si ottiene tenendo premuto il tasto exit per vari secondi?

Se è quello sì.

Hai notizie di un prossimo upgrade?

Qualcuno sa dirmi che miglioramenti porta?

Si può sapere che tipo di miglioramenti apporta l'ultimo firmware T-VALDEUC-3014.1 per il mio 46c6000, io sono sempre un po titubante ad aggiornare i firmware, perchè magari risolvono qualche problema ma ne creano altri.

Ultima modifica:
Vai sul sito samsung, dove c'è il download del fw e passi il mouse sopra il punto di domanda che si trova a fianco e ti esce lo changelog ;)

Si ho visto, ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha fatto l'aggiornamento che miglioramenti ha riscontrato.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Per quanto riguarda la guudeplus è normale che ad ogni sintonizzazione automatica si debba rifare la configurazione. Per quanto riguarda i programmi mancanti la colpa è delle varie emittenti che non comunicano i programmi.
Per l'interattività tutto dipende dai dati che inviano i vari operatori nelle varie aree.
La Rai non comunica i programmi?
Ho un dreambox che scarica la EPG da internet e dal sat. Beh non manca una sola info!!!
Capisco che la guida standard richiede i dati dal segnale, ma Guide plus li dovrebbe scaricare da internet, come fanno a mancare i dati su internet?
Semplicemente è un programma fatto con i piedi! Non funziona neppure la registrazione programmata!!! Incredibile :(
Se vai sul sito Samsung al supporto ti scrivono che la registrazione da Guide plus semplicemente non funziona!!! Come se fosse normale!
Giusto un picolo bug :D.

Certo che in Samsung sono un pò pasticcioni. Hanno messo tra le apps raccomandate e quindi non cancellabili la nuova applicazione Rai euro 2012. Peccato che ogni volta che si apre internet questa applicazione debba essere aggiornata alla stessa versione precedente. Una seccatura poichè fa perdere tempo. Succedeva la stessa cosa con chili ma almeno quella posteva essere cancellata. L'hanno risolta dopo circa 2 mesi. Spero qui risolvano prima e non aspettino la fine dell'europeo.

Va bene che l'applicazione è della Rai e non di Samsung ma, almeno, potrebbero controllare cosa mettono nei loro server.

Indietro
Alto Basso