novità su mux Telecentro, Serra ch 07
Negli ultimi giorni è cambiata la composizione del mux di Telecentro (storica emittente livornese) sul monte Serra ch 07 (magari anche OTG può essere interessato per aggiornare il sito)
Fino alla settimana scorsa il mux conteneva i seguenti canali
Telecentro 1 (LCN 91)
Telecentro 272 (LCN 272)
che tramettevano i seguenti monoscopi, il primo più stile tv private anni'80 il secondo più stile rai (qualcuno più ferrato magari sa anche i nomi tecnici dei due monoscopi):

ieri sera i canali erano cambiati ed erano i seguenti
Telecentro 2 (LCN 79)
Telecentro 1 (LCN 91)
TC2sport (LCN 272)
TC2news (LCN 635)
Telecentro 2 trasmetteva la stessa cosa di TELECENTRO 2 (LCN 94) che è sul mux di TVL (Ch 25) entrambi con logo "TC2", anche se con un bitrate leggermente maggiore (3 Mbps contro 2.7) e con il volume dell'audio leggermente più alto
Telecentro 1 invece trasmetteva col vecchio logo "Telecentro 1" pre switch off una cosa totalmente diversa da TC 1 (LCN 219) nel mux Toscana Tv (ch35), tanto che a questo punto non son più nemmeno sicuro che siano emittenti della stessa famiglia...
su TC2sport c'era il seguente cartello (qui metto un'immagine fissa ma in realtà il pallone ruotava e lo sfondo si muoveva)
su TC2news c'erano le barre di colore a tutto schermo, che vi risparmio (oggi invece ho intravisto un cartello similare a quello di TCsport ma che non ho potuto registrare)
Stasera la situazione era di nuovo cambiata (e suppongo sia pressochè definitiva)
I canali erano gli stessi di ieri sera ma Telecentro 2 è passata da LCN 79 a LCN 94 (quindi è in conflitto con TELECENTRO 2 trasmessa sul mux TVL)
mentre sia TC2sport che TC2news stanno trasmettendo dei programmi ma senza logo
Per finire la carrellata di immagini ecco un po' di loghi di telecentro.
Telecentro 1, logo attuale (identico a quello pre switch off) e a destra TC1 del mux Toscana Tv

a sinistra Telecentro 2 con logo preswitch off, al centro il logo usato subito dopo lo switch off, che poi è uguale a quello presente sul loro sito internet
www.telecentro2.it (si noti l'effetto "retinatura" dell'immagine che il canale subiva nei primi giorni dopo lo switch off sul mux di TVL analogamente anche a SporTVL) e infine il logo attuale.

Breve OT di cui non fregherà niente a nessuno ma mi fa voglia di scriverlo.
Il tizio nell'ultima foto è il mio amico di vecchia data Alessio, prima gli facevano fare solo i programmi sportivi (è sempre stato grande appassionato di calcio e giocava pure veramente bene, non come me che sono sempre la solita schiappa) ora gli fanno fare di tutto!
Mi dispiace che non ci sentiamo da diversi anni perché è veramente un'ottima persona, fine OT
ah... e l'avevo promesso nel post precedente, anche se non c'entra nulla con tutto questo.
Il cartello di Tele Iride apparso oggi sul mux di TVL