Discussioni su Class Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque trovo "scandaloso" che il canale non abbia un sito web, una pagina facebook o quel che è per pubblicare il palinsesto.
Ok il servizio che ci offre digital-sat ma non è "completo"...
L'epg non aiuta avendo solo il programma corrente e successivo.

Cioè... il loro palinsesto è un "mistero"... :icon_rolleyes: :doubt: :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_naughty:

Come mai è stato tolto dal sito il palinsesto di questa tv? Strano poi che nessun settimanle del settore riporta i suoi programmi, eppure non è malaccio

Class TV.... mah!
Potenzialmente un BUON canale, ma si fanno del male da soli!!!
Come già feci notare, su tivusat il canale è inguardabile: risoluzione a 352x576 ( :crybaby2: ), bitrate audio a 96kbps... ma bitrate video a 2650 kbps!!!!
Con quel bitrate video potrebbero tranquillamente mettere la risoluzione a 720x576 (giallo sul dtt per esempio si vede benissimo anche con meno bitrate), oppure togliere un pò di bitrate al video e darlo all'audio in modo da alzarlo almeno a 128 kbps, sarebbe perfetto!
Ed invece l'incompetenza dei loro tecnici o chissà cos'altro lo rende inguardabile sul sat.
Il canale c'è, ma è come se non ci fosse. Anche se a volte trasmette cose interessanti non si può vedere, ti passa proprio la voglia.
Ma.... è così difficile ottimizzare un pò i parametri audio/video?
Capirei se la banda a loro disposizione fosse davvero scarsa (meno di 2000 di bitrate) ma non è così!

copeppe ha scritto:
Class TV.... mah!
Potenzialmente un BUON canale, ma si fanno del male da soli!!!
Come già feci notare, su tivusat il canale è inguardabile: risoluzione a 352x576 ( :crybaby2: ), bitrate audio a 96kbps... ma bitrate video a 2650 kbps!!!!
Con quel bitrate video potrebbero tranquillamente mettere la risoluzione a 720x576 (giallo sul dtt per esempio si vede benissimo anche con meno bitrate), oppure togliere un pò di bitrate al video e darlo all'audio in modo da alzarlo almeno a 128 kbps, sarebbe perfetto!
Ed invece l'incompetenza dei loro tecnici o chissà cos'altro lo rende inguardabile sul sat.
Il canale c'è, ma è come se non ci fosse. Anche se a volte trasmette cose interessanti non si può vedere, ti passa proprio la voglia.
Ma.... è così difficile ottimizzare un pò i parametri audio/video?
Capirei se la banda a loro disposizione fosse davvero scarsa (meno di 2000 di bitrate) ma non è così!
Guarda che è da settimane che ora pure sul satellite ha buona qualità ed è a pari a quella del digitale terrestre... ;)

Eh??
E dove?
Sono adesso sintonizzato su class news (ora class tv) frequenza 12111 V, risoluzione 352x576, bitrate audio 96kbps, bitrate video 2750 kbps. Stanno trasmettendo law and order, oltre a vedersi con una qualità che ricorda da lontano una vhs degli anni 80 consumata (da lontano perchè la vhs si vedrebbe meglio), le immagini si vedono pure a scatti nelle scene in movimento!!! :5eek:
C'è forse un'altra frequenza su hotbird che mi sfugge dove magari trasmettono con qualità migliore?
O forse è la stessa qualità che c'è anche sul dtt?? Lo chiedo senza polemica, io il canale sul dtt non lo ricevo (come puoi capire anche dalla firma sottostante), se così fosse però il canale vuol dire che è oggettivamente inguardabile anche sul terrestre

Ciao ale, evidentemente per un pò di tempo hanno trasmesso con risoluzione diversa, uguale a quella del dtt, ma adesso la risoluzione è nuovamente calata a 352x576, il bitrate video è a 2750 e quello audio è a 96. Si vede malissimo e per di più a scatti nelle scene in movimento.
Così il canale sul satellite è come se non ci fosse, ed a leggere il post da te linkato, quelli di class sono davvero convinti che non ci sia!

Ultima modifica:
Ho notato che da alcuni giorni sulle reti mediaset gira lo spot dove pubblicizza ClassTV MSNBC. Nel promo fanno riferimento come solo ClassTV Canale 27 del digitale terrestre... ;)

E' un bene che cerchino di rilanciarsi con tutta la concorrenza che hanno. Dovrebbero puntare molto sul fatto che hanno il meteo di The Weather channel, per esempio.

credo che abbiano cambiato il palinsesto pomeridiano che prevedeva solitamente film o serie tv invece da oggi trasmettono documentari a sfondo economico prodotti da cnbc poi trasmetteranno aspettando londra che di solito era in programmazione più tardi.

all news e cielo ha scritto:
credo che abbiano cambiato il palinsesto pomeridiano che prevedeva solitamente film o serie tv invece da oggi trasmettono documentari a sfondo economico prodotti da cnbc poi trasmetteranno aspettando londra che di solito era in programmazione più tardi.
Finchè non sistemano l'orribile qualità video che hanno, non mi azzardo a vederlo questo canale...

E certo pensare anche al 16:9 come le altre ClassTv msnbc non farebbe male ;)
ch'avrà 1mbps di bitrate...

Parli del dtt? 2,10 Mbps ;)
Più che altro quando avranno voglia di aprire un sito web del canale con il palinsesto del canale? Non è che che posso sintonizzarmi sul canale e magicamente sapere cosa trasmettono...

ale89 ha scritto:
Parli del dtt? 2,10 Mbps ;)
Più che altro quando avranno voglia di aprire un sito web del canale con il palinsesto del canale? Non è che che posso sintonizzarmi sul canale e magicamente sapere cosa trasmettono...
Se hanno 2.10mbps significa che quindi sono le loro apparecchiature a essere peggiori di una tv locale :5eek: :5eek:
Il sito web costa troppo per un canale che fa economia :D :D

jack2121 ha scritto:
Se hanno 2.10mbps significa che quindi sono le loro apparecchiature a essere peggiori di una tv locale :5eek: :5eek:
Il sito web costa troppo per un canale che fa economia :D :D
:lol: Beh dai hanno il sito di Class editori e una marea di altri siti. Creano le pagine facebook dei loro programmi ma non la pagina facebook del canale.
Che facciano come dmax allora. Non ha il sito web ma solo la pagina facebook dove si trova palinsesto e tutte le altre informazioni sul palinsesto e canale...
Su un po di inventiva... ;)

Un po' di comunicazione non guasterebbe, anche perché il documentario di oggi, sull'impero McDonald's, era interessante da seguire, ma quando me ne sono accorto mancavano 20 minuti alla sua conclusione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso