Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Il mux 7Gold sul 32 dal Piancavallo è tornato a trasmettere, verso le 19.30 aveva la portante spenta, adesso tutto ok, con segnale discreto.
In questo momento invece nessun segnale sul mux Triveneta Network sul UHF 63 sempre dal Piancavallo.
Che ci siano stati problemi in quella zona dopo il brutto tempo della notte scorsa e di stamane???
Ciao ;)
Nel pomeriggio, verso le 17.00, avevo dato un'occhiata ed i mux del Piancavallo erano tutti accesi (l'unico che in questi giorni ricevo con un segnale molto più debole del solito è il CH 68, gli altri tutti OK). Poco fa dopo aver visto il tuo messaggio ho controllato e sia il 32 sia il 63 sono OK. ;)

can 51

Non vorrei passere per il solito polemico... ma mi domando e chiedo a qualcuno se è in grado di darmi una spiegazione plausibile: da settimane OTG TV ci aveva gentilmente informati che sul 51 a Trieste sarebbere partito il mux di telealto veneto (non che francamente sentissi l'esigenza di avere la ricezione di Medju TV e dei soliti venditori di materassi, stufe ecc.) ma è possibile che dopo poche ore non si veda già più nulla? Ci sono tante autority in questo Paese, ma dopo tutti questi mesi di digitale sentirei veramente l'esigenza di un autority che controllasse ed imponesse un livello qualitativo minimo degli apparati di trasmissione!

Masbi210 ha scritto:
Nel pomeriggio, verso le 17.00, avevo dato un'occhiata ed i mux del Piancavallo erano tutti accesi (l'unico che in questi giorni ricevo con un segnale molto più debole del solito è il CH 68, gli altri tutti OK). Poco fa dopo aver visto il tuo messaggio ho controllato e sia il 32 sia il 63 sono OK. ;)
A Udine il mux Triveneta sul 63 risulta ancora spento, portante assolutamente vuota.
Controllato in due abitazioni diverse in parti opposte della città e con impianti diversi l'una dall'altra.
Probabilmente hanno i pannelli orientati verso di noi che hanno qualche problema, altrimenti non so darmi altra spiegazione.
Del resto ricordo bene che il 53 di Canale Italia è stato letteralmente staccato per la parte che trasmette verso Udine (infatti qua non si riceve) per non interferire con il 53 croato.
Per quanto riguarda il 32 è OK, segnale buono e stabile.
Il 68 lo aggancia e basta, la qualità qui è pari a 0.
Ciao ;)

spriz ha scritto:
Non vorrei passere per il solito polemico... ma mi domando e chiedo a qualcuno se è in grado di darmi una spiegazione plausibile: da settimane OTG TV ci aveva gentilmente informati che sul 51 a Trieste sarebbere partito il mux di telealto veneto (non che francamente sentissi l'esigenza di avere la ricezione di Medju TV e dei soliti venditori di materassi, stufe ecc.) ma è possibile che dopo poche ore non si veda già più nulla? Ci sono tante autority in questo Paese, ma dopo tutti questi mesi di digitale sentirei veramente l'esigenza di un autority che controllasse ed imponesse un livello qualitativo minimo degli apparati di trasmissione!

Caro spriz ti do ragione su questo...l'unico canale che merita è Studio 1 emittente cremonese che trasmette già in buona parte del Nord Italia,mi dispiace che sia a schermo nero il loro canale HD perchè avrei voluto vedere la qualità dell'immagine...Da me il segnale è buono senza errori...sicuramente si vede meglio di chi so io:D :eusa_wall: ...per il resto spero che presto si trovi una soluzione per il Mux Rete A2:icon_rolleyes: ...

Ciao, ho ricontrollato le potenze da Piancavallo-Gaiardin e effettivamente c'e' stato un calo su CH-68 La10 che è passato da 70% al 58% , TV7 CH-63 dal 81% al 59% e Telequattro dal 78% al 66% . La qualità invece è restata la stessa.
Gli altri sono rimasti costanti.
Purtroppo non avendo un analizzatore qui , non posso essere piu' preciso.
Spero che non siano stati quei 30 cm di neve a causare queste variazioni :D

Stamattina è comparso sul Mux Tivuitalia (UHF 34) al posto di uno dei 2 Tivuitalia Test il canale Rete Italia con questo logo in alto a destra e in piccolo c'era scritto 131, perchè infatti questo canale ha ora LCN 131, ma ha anche il logo AB Channel in basso a destra!! :5eek:

ZWOBOT ha scritto:
Il nome del mux è "STUDIO1", trasmette con modulazione 64-QAM, IG 1/4, CR 2/3 per una banda totale di 19,906 Mbit/s, di cui il 20% liberi.
Di seguito i servizi attivi (SID), e per ognuno l'identificativo ed il numero LCN:

Service 1: STUDIO1 (LCN 187)
Service 2: RETE79 (nessun numero LCN) (a portante vuota)
Service 3: STUDIO STORE (LCN 79)
Service 4: STUDIO1 HD (LCN 580) (a portante vuota)
Service 101: ITALIA TV (LCN 178)
Service 102: QTV (LCN 176)
Service 51401: TELEALTO VENETO - Beacom (LCN 74)
Service 51404: Medjugorje Italia TV (LCN 633)

Il provider è "STUDIO1" per tutti i canali tranne che per gli ultimi due che è invece "AB Media".
Ho agganciato anch'io questo Mux "Studio 1" e quindi ora non vedrò più il Mux Telenuovo che aveva canali interessanti (come hai già segnalato), ma ho di nuovo agganciato il Mux AB Media sul CH 21:

19 - Telealto Veneto
75 - Telealto Veneto - Beacom
98 - DI-TV Space Tv
188 - Life Tv Veneto
215 - Studio Italia
603 - Verona Tv (che trasmette video musicali di Juke Box Tv)
663 - Medjugorje Italia Tv
664 - Non abbiate paura Tv

Poi senza LCN, ma sempre tra i tv la radio "Afriradio" che io mio tv LG ha posizionato al numero 1484. :5eek:

Quindi ora ho 2 volte il canale Medjugorje al 633 e al 663.
E ci sono 3 copie di Telealto Veneto al 19, 74 e 75 anche se solo quella al 19 si chiama così, mentre le altre 2 al 74 e 75 hanno anche l'aggiunta Beacom. :5eek: :eusa_think:

Ciao ragazzi,
volevo avere una delucidazione,se possibile.
Da lunedì 14 maggio ho alcuni problemi di ricezione.Non prendo più sportitalia (i 3 canali) e da quel che ho visto la7 ed mtv, almeno quelli principali.
Se non sbaglio sono nello stesso mux.Abito a trieste in zona baiamonti, c'è stato qualche cambio di frequenze, o altri problemi?oppure è un problema del mio condiminio?non so se centri,ma i 2 gg precedenti c'era stata un po' di bora...
grazie :D

Ultima modifica:
Canale 12?
Sul ch 12 viene trasmesso dal Monte Venda e Venezia Campalto il mux rai dab nazionale precisamente sul ch 12D
mi sembra strano che ci sia un mux dtt ;)

lelets ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo avere una delucidazione,se possibile.
Da lunedì 14 maggio ho alcuni problemi di ricezione.Non prendo più sportitalia (i 3 canali) e da quel che ho visto la7 ed mtv, almeno quelli principali.
Se non sbaglio sono nello stesso mux.Abito a trieste in zona baiamonti, c'è stato qualche cambio di frequenze, o altri problemi?oppure è un problema del mio condiminio?non so se centri,ma i 2 gg precedenti c'era stata un po' di bora...
grazie :D

Sportitalia (minuscoli) sono sul TIMB2 (UHF 60), mentre La7/MTV sul TIMB 3 (UHF 48), per cui sono almeno due le frrequenze che non ricevi più. Dipende dal tuo impianto perchè non c'è stata alcuna modifica di frequenza.

ZWOBOT ha scritto:
Sportitalia (minuscoli) sono sul TIMB2 (UHF 60), mentre La7/MTV sul TIMB 3 (UHF 48), per cui sono almeno due le frrequenze che non ricevi più. Dipende dal tuo impianto perchè non c'è stata alcuna modifica di frequenza.

può essere che uno spostamento dell'antenna,causa bora,abbia creato questo problema?

cesko446 ha scritto:
Rai.. 1 2 3 veneto e 3 emilia!
E il mux 1 rai dal Venda che trasmette sul ch 5, io lo ricevo regolarmente, insieme al mux Europa 7, pur avendo parte del colle di San Daniele che mi scherma il segnale
e diffatti i mux 2 3 e 4 rai non sono stabili per questo motivo, mentre i segnali vhf essendo più trasmissibili anche se riflessi li ricevo senza particolari problemi.
Gli altri mux dai colli Euganei sul ch 6 telecittà e sul ch 10 rete azzurra li ricevo in genere la sera per propagazione.
Sono sempre in attesa dell'accensione del mux sperimentale rai dvbt2 prevista sul ch 11 ;)

dal monte venda e stata attivato il mux 5 RAI HD IN DVB-T2 SULLA BANDA III CANALE E11 FREQUENZA 219.50 MHZ .per adesso ci sono solo 4 canali in test RAI1HD RAI2HD RAI3 HD E RAI3D TEST ...

UFO ROBOT ha scritto:
E il mux 1 rai dal Venda che trasmette sul ch 5, io lo ricevo regolarmente,
e diffatti i mux 2 3 e 4 rai non sono stabili per questo motivo, mentre i segnali vhf essendo più trasmissibili anche se riflessi li ricevo senza particolari problemi.
Gli altri mux dai colli Euganei sul ch 6 telecittà e sul ch 10 rete azzurra li ricevo in genere la sera per propagazione.
Ciao UFO ROBOT,
anch'io ricevo quasi regolarmente il Mux 1 Rai dal Venda sul CH 5 e venerdì sera ho agganciato di nuovo sul CH 6 il Mux Telecittà con i suoi 6 canali musicali. ;)

spriz ha scritto:
Caro spriz, ti do ragione anch'io perchè il CH 51 mi da assenza di segnale da alcuni giorni, mentre con l'antennino da interni continuo a vedere sempre molto bene il Mux AB Media sul CH 21 e perciò vedo il canale Telealto Veneto e anche l'interessante canale DI TV Space Tv, che è presente solo su questo Mux. ;)

ERICTEAM ha scritto:
dal monte venda e stata attivato il mux 5 RAI HD IN DVB-T2 SULLA BANDA III CANALE E11 FREQUENZA 219.50 MHZ .per adesso ci sono solo 4 canali in test RAI1HD RAI2HD RAI3 HD E RAI3D TEST ...
Ho appena parlato con il capo di Raiway Nord-Est che mi ha confermato che NON hanno acceso un bel nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso