Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Astrix ha scritto:
TeleNorba ora ha ripreso ad occupare le posizioni 7 e 8, e può farlo, in virtù della sospensiva del TAR.

Ovviemente...il punto ora è che Telenorba 7 e Telenorba 8 sono sul 7/8/10/11 e mi sembra ingiusto. Mettiamo il caso (poco probabile) che Telenorba vinca il ricorso LA7 e MTV dove andrebbero a finire? Sul 107 e 108? Anch'io quando avevamo ancora l'analogico avevo Telenorba 7 sul 6 però ora le cose sono cambiate...pure mia madre che guarda su TN7 quelle orrende telenovelas sudamericane del pomeriggio ha già imparato che è sul 10...non ci vuole mica la laurea in ingegneria.

mattiuccio92 ha scritto:
Faccio un resoconto di tutti i MUX mancanti dalla postazione di Parabita.

21 Mux "Delta TV/TeleMax
23 Telepuglia Italia/Teleradio Padre Pio/TeleradioAgricoltura/Teleradioerre/Telesud Intensità scarsa, Qualità 80% ma non trova canali
28 Studio100TV/Canale7/Amica9TV/Teledauna/Telerama1
29 Mux "Video Italia Puglia/TRM/TRBC/TeleMajg/TeleCattolica
31 Mux "Tele A/Napoli Canale21/TeleA+/TV Capital
34 Radionorba Television/Puglia TV/Tele Punto
41 Mux "TBM/Super7
43 TelePuglia 9 /TRC/Telelocorotondo
51 Mux "TeleRegione
53 Mux "TeleDehon/Teleradio San Severo/TeleAcli Sammarco"
57 Mux "ReteCapri

C'è qualcuno che può confermare?

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Ovviemente...il punto ora è che Telenorba 7 e Telenorba 8 sono sul 7/8/10/11 e mi sembra ingiusto. Mettiamo il caso (poco probabile) che Telenorba vinca il ricorso LA7 e MTV dove andrebbero a finire? Sul 107 e 108? Anch'io quando avevamo ancora l'analogico avevo Telenorba 7 sul 6 però ora le cose sono cambiate...pure mia madre che guarda su TN7 quelle orrende telenovelas sudamericane del pomeriggio ha già imparato che è sul 10...non ci vuole mica la laurea in ingegneria.
ti rispondo nell'altro thread indicato da Vianello http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2915213&postcount=152

VIANELLO_85 ha scritto:
No il contrario.

quelle posizioni sono assegnate a emittenti nazionali e a tali emittenti devono restare, sono anni che è stato deciso così.

E poi francamente, se un'emittente è seguita rimane seguita anche con un numero lcn diverso, magari le prime volte la gente farà difficoltà a reperire il numero di lcn ma poi... se vuoi vedere un'emittente il numero di canale lo ricordi (anziani e non)

Concordo.
Nelle prime nove posizioni devono stare le tv nazionali.
Ricordo che a salvaguardia delle migliori tv locali sono state destinate le posizioni dal 10 al 19 che a livello economico sono preziosissime.
Ricordo anche che d'ora in poi con il digitale si dovrà ragionare su tre cifre (da 1 a 999) e lo zapping sarà più lungo.
Anche da noi in Emilia avevamo abitudini e memorizzazioni analogiche diverse ma ci siamo adeguati e col cambio ( molti più canali con contenuti e non solo televendite... ) ci abbiamo guadagnato...
Abbiamo l'offerta free migliore d'Europa se non del mondo, finchè dura....
Benvenuti nell'era del digitale. Godetevela.... ;) ;) ;)

Mux Timb 1 e 3

Scusate la domanda forse banale ma tutta sta storia con Telenorba cosa significa? Io nn ricevo nulla sul ch47(Timb1) e ch48(Timb3).....i TN li ricevo e si posizionano su lcn 7 8 10 e 11.....è normale? O tutta questa discussione da per scontato che i 3 mux si ricevano correttamente ed è solo una questione di numerazione (i timb li avete su altra numerazione)?

Bari città....dopo intervento antennista prendo TUTTO (nazionali e locali) tranne Timb1 e Timb3.
Grazie.

Situazione aggiornata a Locorotondo (ore 10.05) canali aggiunti durante la notte:
Teletrullo 22 (canale LCN 111)
Telepadre Pio 23 (145)
TBM 41 (212)
Teleregione 51 (14)
TRC 43 (94) ha definitivamente eliminato TeleLocorotondo

Mancano all'appello i mux:
21-28-29-31-35-39-46-53

Confermo che a Turi ricevo il 38 con i canali D-Free ottimamente (Potenza 58 % Qualità 100 %). Mediaset ha convertito il DVB-H Mediaset 3 in DVB-T, ieri hanno avuto l'autorizzazione.

ragazzi, ho un problema con la numerazione dei canali.. oggi facendo la risintonizzazione sul mio tv, rai 1,2,3 mi vengono posizionati sui canali 800 in poi, mentre i canali 1,2,3 rimangono vuoti.. sapete il motivo di questa cosa?

ragazzi ho notato che a Bitonto facendo la scansione con il decoder incorporato nella TV non aggancia i timb 1 - 2 - 3 e rete A1 e A2, ma la situazione cambia facendo la scansione con un decoder esterno da 19 euro. Con quest'ultimo aggancia tutto quanto, con qualche disturbo sul segnale di quelli non agganciati dal decoder interno alla tv. Mi consigliate di attrezzarmi pure sulla TV con decoder integrato con uno esterno o pensate che sia il segnale ancora debole e si stabilizzerà in modo da riceverlo anche sulla tv con decoder integrato?

Grazie.

jack1974 ha scritto:
Confermo che a Turi ricevo il 38 con i canali D-Free ottimamente (Potenza 58 % Qualità 100 %). Mediaset ha convertito il DVB-H Mediaset 3 in DVB-T, ieri hanno avuto l'autorizzazione.

Non ha convertito nulla però momentaneamente il mux DFree è stato spostato sul ch38 mi sembra solo da Cassano.

BigApple ha scritto:
Ragazzi io qui ad Altamura ho ancora problemi con il mux di Reta A 1 e 2...
I mux di ReteA sono ricevibili da Cassano delle Murge sui Canali 42 e 44 quindi se ricevi altri mux tipo i Mediaset o i Timb che cmq si ricevono da li dovresti ricevere anche quelli ! Oppure è un problema della tua antenna e a quel punto nn dovrebbe ricevere neanche altri mux Byee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso