• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Non sei l'unico, è il mux più inagganciabile in città ed hinterland...direi di aspettare e vedere l'evolversi della situazione...anche per capire da dove abbiano effettivamente acceso se solo da Ripanno o anche da Cassano ;)
 
M. Daniele ha scritto:
Mi sa che non ti è ben chiaro un concetto...LCN 33 appartiene ad ABC mentre il CH33 appartiene a TG Norba 24...sono due cose ben diverse....sei da tanti anni sul forum queste cose basilari dovresti saperle...
Si,è stata una svista:icon_redface:
 
GIAGUARO ha scritto:
Spero di porre fine ai dubbi sul famigerato ch43, il canale non è mai stato acceso contrariamente a ciò che viene scritto...quindi è normale che tu non lo veda ;) cosi come anche il 23 e il 34 sempre di TeleNorba che non sono stati ancora attivati, sono accese 3 delle 6 frequenze ovvero i ch27, 33 e 59 (quest'ultimo che non so perchè non sintonizzo). I ch57-31-29-53 sono emissioni provenienti da Cassano o Ripanno ma con segnali sufficientemente buoni ma non ottimi. E' un pò più strana la non ricezione di TeleSveva che ha un buon segnale.

Il gruppo Norba con tutte le frequenze che ha avuto sta combinando un macello. Qui gli unici mux Telenorba 7 e 8 attivi sono sul ch27 e sul ch23 che dovrebbe essere la frequenza del mux di Telepuglia Italia...mbah...ecco perchè dicevo che a loro 3/4 frequenze bastavano e avanzavano pure...
 
GIAGUARO ha scritto:
Non sei l'unico, è il mux più inagganciabile in città ed hinterland...direi di aspettare e vedere l'evolversi della situazione...anche per capire da dove abbiano effettivamente acceso se solo da Ripanno o anche da Cassano ;)
grazie mille per la info... anche telesveva mi esce segnale debole ma quantomeno mi appare come lcn.... trasmettono dalla stessa postazione?
 
mitacommander ha scritto:
avvisate la telecom...il ch 60 nonostante il forte segnale squadretta che è una bellezza....

Confermo, il Ch.60 (TIMB2) è stato il più problematico dei tre TIMB fin da giovedì scorso. Pare abbia ancora una SFN non sincronizzata tra Modugno e Monte Caccia.
Per quanto riguarda i mux del Gruppo Norba, è meglio che rimanga tutto così com’è (accesi solo 27-59-33), perché già di doppioni e conflitti LCN ne abbiamo abbastanza, e lo s.o. doveva risolvere questo problema...
Teledehon e Retecapri mai agganciati, e non me ne dispiace per niente.
Il problema rimane sempre quel maledetto ch.49 di Mediaset4.
Infine, credo che finalmente gli ultimi segnali analogici di Studio5 e TvOfanto siano stati spenti.
 
mikekillthedog ha scritto:
OT.

Ma è meglio avere una frequenza che abbia più potenza ma qualità inferiore o viceversa? Il mio dubbio è cosa comporta avere 100% di potenza ma una qualità inferiore o il caso al contrario.

Del tipo se io ricevessi una frequenza con qualità al 100% ma con poca potenza, ugualmente la vedrei male perché il mio impianto non lo riceve bene.

Io non ho problemi a ricevere i vari canali con la larga banda ma avendo due antenne direttive da parte, volevo sostuituire la larga banda a favore delle direttive in modo da "aumentare" qualche valore in percentuale.

In attesa di un vostro intervento.
Ti rispondo con una risposta che avevo già predisposto tra le mie FAQ:
EliseO ha scritto:
A differenza dei segnali analogici, i segnali digitali sono trasmessi in forma digitale e cioè consistono in un flusso d’informazioni elementari chiamate bit che sono trasferiti dal trasmettitore al decoder digitale utilizzando un adeguato sistema di modulazione. Ai fini della ricezione ottimale di un segnale DTT, la potenza/il livello/l’intensità con cui è ricevuto un segnale è relativamente importante nel senso che è sufficiente che la potenza ricevuta sia sufficientemente superiore (ma non necessariamente molto superiore) rispetto a una certa soglia critica minima - che tuttavia varia da multiplex a multiplex secondo il tipo specifico di modulazione usata e altri parametri – si veda il punto 1).
Ora, fermo restando quanto seguirà, in genere questa “soglia critica di ricezione” può essere (relativamente) molto bassa quanto a potenza ricevuta per vedere bene i canali di un mux DTT, rispetto alla potenza con cui è necessario ricevere un segnale analogico per vederlo ottimamente.
Tuttavia, è opportuno che il segnale DTT non sia mai ricevuto proprio a pelo della soglia perché altrimenti può essere facile che la potenza ricevuta (causa fading dl segnale o per altre ragioni) scenda al di sotto di tale soglia critica minima, con conseguenti problemi di squadrettamenti video, fino alla completa scomparsa delle immagini.

L’indicatore di “qualità del segnale” tende a prendere in considerazione (anche se sulle apparecchiature domestiche si tratta d’indicazioni molto approssimative e in realtà non appropriate rispetto al discorso che si sta facendo) la quantità di bit in ricezione che il decoder non è in grado di interpretare e trasformare correttamente in termini di flusso audio/video. In particolare, il BER (=“Bit Error Rate”) (vedi punto 5) che molti apparecchi riportano insieme ai livelli d’intensità e qualità, si riferisce proprio a questo.
Ora, la qualità di un segnale DTT può risentire di diverse circostanze, e soprattutto del rumore di fondo, della presenza di segnali interferenti ricevuti sulla stessa frequenza perché tale segnale/tali segnali disturbano il processo di corretta decodifica dei bit trasmessi, per cui anche con una potenza o un livello del segnale del mux più che sufficiente, a volte anche con una potenza elevata, la qualità risente di segnali di disturbo significativi. Questo è quanto accade anche alla presenza di fenomeni propagativi, per cui il segnale DTT normalmente ricevuto bene, quando sopravvengono tali fenomeni, può risentire di una degradazione, più o meno rilevante, della qualità con conseguente squadrettamento delle immagini e scoppiettii audio e, talora, scomparsa delle medesime

Per altre info, vedi il link alle FAQ in mia firma. In sostanza, i dati dei nostri apparecchi non sono attendibili, ma conta la qualità del segnale (misurata in termini di BER e soprattutto MER che è una misura complessa rilevabile solo con strumentazione professionale); l'intensità deve essere relativamente al di sopra di una soglia critica minima (che dipende però dai parametri di trasmissione del mux). Ciao!
 
stamattina passavo nei pressi di modugno per lavoro.. e ho visto due antenne molto alte .una credo sia quella ex mediaset.. e l'altra cos'è?? sarebbe quella di telenorba via s . giorgio o mi sbaglio?
 
Basta Telenorba!

TELENORBA....e BASTA!
HAI TREMILA DOPPIONI....2 BALLS!
Ma nessuno interviene?
 
Sul 41 ho un segnale ma al momento non aggancio alcun canale, mentre sembra che i mux di Tn (27-33-59) siano stati potenziati, il 59 lo aggancio senza problemi.
 
colin46 ha scritto:
Sul 41 ho un segnale ma al momento non aggancio alcun canale, mentre sembra che i mux di Tn (27-33-59) siano stati potenziati, il 59 lo aggancio senza problemi.


Da dove agganci queste tre mux Tn potenziati??
 
Postazioni Multiplex Province di BARI & Barletta-Andria-Trani



Ho deciso di aprire questo thread per far confluire informazioni sulle postazioni attive dei vari multiplex.
Per integrazioni, correzioni (anche in riferimento a zone delle province non ancora considerate) rispondete a questo thread e poi provvederò a integrare e correggere questo 1° post del thread.
 
Ultima modifica:
Volevo aggiungere che almeno per quanto ne sappia io, perchè altrimenti avrei ricevuto questi mux, sul 27, 59 non ci sono da Corato, al massino devo essere proprio deboli...
Infatti da noi Telenorba se non per brevissimi momenti per ora è assente
 
markDTT ha scritto:
Volevo aggiungere che almeno per quanto ne sappia io, perchè altrimenti avrei ricevuto questi mux, sul 27, 59 non ci sono da Corato, al massino devo essere proprio deboli...
Infatti da noi Telenorba se non per brevissimi momenti per ora è assente
No, sono attivi, forse non ad elevatissima potenza dato che anche altri hanno già lamentato difficoltà ricettive. Ciao
 
Quattro giorni dopo lo switch off, ecco la situazione attuale dei mux digitali a casa mia. Per “fading” intendo un segnale che in certi momenti ricevo a piena potenza, e in altri a potenza ridotta fino a sparire completamente.
Non sono considerate frequenze di mux non ancora trasmessi, o mai ricevuti dopo lo switch off.

09 - Rai Dvb 1 (assente) [ricevibile con un antennino]
21 - Delta TV (ok)
22 - TELEBARI (fading)
26 - Rai Dvb 3 (bene, a volte raggiunge soglia critica)
27 - Telenorba 7 (ok)
28 - Canale 7 (debole, soggetto a fading)
30 - Rai Dvb 2 (fading)
32 - Rai Dvb 1 (fading)
33 - TG Norba 24 (assente)
35 - 7GOLD (ok) [ricevibile anche con un antennino]
36 - Mediaset 2 (assente, mai agganciato)
38 - Mediaset 3 (?)
39 - Telesveva (assente)
40 - Rai Dvb 4 (ok)
42 - Rete A2 (bene, a volte raggiunge soglia critica)
44 - Rete A1 (fading)
45 - ANTENNA SUD (ok)
46 - Canale Italia (assente)
47 - TIMB1 (ok)
48 - TIMB3 (ok)
49 - Mediaset 4 (debole, soggetto a fading)
50 - D-Free (assente)
51 - Teleregione (debole, soggetto a fading)
52 - Mediaset 1 (assente)
56 - Mediaset 5 (assente)
59 - Telenorba 8 (fading)
60 - TIMB2 (fading)

Con questo quadro, credo che fra qualche giorno l’amminstratore di condominio chiamerà un antennista.
 
Ho riscontrato un lieve aggianciamento sul ch33 ma nessun canale trovato. Inoltre saltano spesso i mux di Antenna Sud, TeleDehon e TeleRegione.
 
Sul sito otgtv vedo che a Corato si dovrebbe vedere il canale 43 (telepuglia 9): io a qui corato non lo becco: c'è qualcuno delle mie parti che non ha problemi?
 
Indietro
Alto Basso