Discussioni su LA7

Dopo averlo fatto da Brindisi il direttore Mentana conduce lo speciale in diretta dalle zone del Terremoto

Credo che la riattivazione di La7 HD slitterà di qualche giorno ... :icon_rolleyes: ;)

Il GIORNALE

Santoro fa fuori il network di emittenti locali. Ma concede la salvezza al suo ex delfino Corrado Formigli. È finita così la complessa trattativa per l’arrivo del conduttore a La7: nella prossima annata televisiva faranno un po’ per uno, come due buoni coinquilini: uno in onda in autunno e l’altroin primavera.
Ovviamente al giovedì, la serata consacrata all’approfondimento politico. E, soprattutto, non più in concorrenza, come è successo quest’anno quando i due si spartivano lo stesso target di pubblico: una mossa vincente che porterà share a La7.

Detta così, sembra una resa del vecchio leone che, stanco di battaglie, sceglie di accasarsi in una rete solida che gli permette di andare in onda senza l’ansia di trovare i finanziamenti. Comunque sia, il problema pratico a La7 era trovare una sistemazione a Formigli, che nella stagione che si sta concludendo si è caricato sulle spalle il peso di una trasmissione al posto di quella che avrebbe dovuto realizzare Santoro stesso e che poi non fece a causa della rottura delle trattative con Giovanni Stella, l’ad di Telecom Italia Media. Piazza Pulita si è oltretutto dimostrato un valido programma, equilibrato, interessante e in costante crescita, anche di consenso tra il pubblico.

Dunque per i dirigenti de La7 sarebbe stato un po’ irriguardoso cacciare Formigli per fare spazio al suo maestro (hanno lavorato insieme per molti anni) o trasferirlo in spazi del palinsesto meno importanti.

Alla fine è stato decisa la «spartizione»: il gruppo di lavoro di Santoro, attraverso la sua società Zerostudio’s , produrrà il nuovo programma di approfondimento, mentre quello di Formigli continuerà a essere realizzato in collaborazione con Magnolia. Chissà che Michele nel periodo di «vacanza» non abbia il tempo di metter mano a quei documentari di cui parlava tanto quando lasciò la Rai: per la medesima rete di Telecom Italia o, magari, per altri canali se l’esclusiva con La7 lo consentirà.

tralasciando le notizie sulla riattivazione di un finto-canale hd ( almeno finchè non ha il minimo per un hd ovvero 8 non di certo 5 , di bitrate ),
questa sera c'è italialand...sapete se va in onda regolarmente o se ci sono problemi a riguardo ( che mi ricordo che in autunno era saltata una puntata dopo le alluvioni di genova ).

3750... ha scritto:
Credo che la riattivazione di La7 HD slitterà di qualche giorno ... :icon_rolleyes: ;)
Aspettiamo... Speravo di vedere per la prima volta i doc di Missione Natura in HD domenica sera! ;)

Bene invece per Santoro, è sicuramente il modo migliore per farlo convivere con Formigli e per non bruciare i programmi facendoli durare troppo durante la stagione!

Etto00, non esiste un bitrate "minimo" per l'alta definizione. Sicuramente La7HD era decisamente sub-standard, ed in certi programmi si vedeva, ma bisogna anche dare atto al fatto che diversi programmi erano trasmessi ad una qualità buona, quantomento superiore all'SD. Perfetto no di certo, ma finto neanche... è importante che l'offerta HD in italia cresca.

emuLoad: ascoltami: ho capito che a voi interessano solo le robe da studio che a 5 di bitrate si vedono alla perfezione ( e ci credo, sono FISSE !! non movimento e quindi necessità di più qualità ), ma a me interessano altre cose: quindi o volete per una buona volta ammettere che la SBK era penosa in hd ( e non è che lo dico così tanto per, lo dico perchè ho verificato che era così e tantovaleva rimettere la7 normale, cosa che ho fatto ). anzi vi dico di più: la qualità tra il finto hd mediaset di italia1hd per le gare di motogp era praticamente uguale a quello "vero" di la7hd a poco bitrate

quello che non capisco di questo forum è perchè si può offendere sempre e comunque rai e mediaset, e invece non si può neanche criticare la7 che subito qualcuno ti viene a dire che spari balle: oltre al fatto che non si può essere di destra e scherzare sul fatto che ci sono trasmissioni palesemente di sinistra ( come era successo a reese un po' di tempo fa). ditelo che siete parziali a sto punto: fate na bella scritta in alto::: "siamo super-fan di la7 e della sinistra, tutto il resto è feccia"

ps: grazie reese della info :)))

Ultima modifica:
Considera che sono uno che La7 la guarda poco, e che non ha un particolare interesse in buona parte dei loro programmi da studio... il mio commento era molto piu in generale. Faticherai a trovare miei messaggi dove insulto chicchesia.

La SBK in HD non puo certamente rendere bene con un bitrate cosi basso. Penso che non fosse inferiore alla versione SD del canale, questo no.

Onestamente non capisco come mai vedi in me un Superfan La7 o_O (ma sopratutto, parlavo di HD, non di politica...)

Ribadisco, piu canali HD ci sono, meglio è. Ovvio che preferisco vedere canali a 10Mbit, ma a volte vale anche la pena accontentarsi, meglio qualcosa che niente.

Etto00 ha scritto:
ps: grazie reese della info :)))

Purtroppo l'informazione era sbagliata! Ho letto di corsa ieri, ed ho approfondito oggi. Maurizio Crozza ieri ha sospeso la copertina all'inizio di Ballarò. Non sono giunte notizie relative allo spettacolo di questa sera che, immagino, ci sarà visto che è prima di tutto uno spettacolo teatrale con spettatori paganti.

Sorry!

No capisco perchè qui ciclicamente si torni a parlare e a polemizzare sempre sulle stesse cose! Chi ci dice che sarà a 5 mbps, chi ci dice che non stiano studiando qualche "manovra" che consentirà un maggiore bitrate (se se ne vanno La5 e Mediaset Extra e strutturano meglio i mux ne possono anche trovare 7 di mbps), non spariamo sempre cose quando ancora non abbiamo i fatti alla mano! Comunque anche io sono dell'idea che meglio un canale HD in più che uno in meno. Poi io sono il primo che l'SBK me la guardo su Eurosport HD e non su LA7 HD!

Etto00 ha scritto:
emuLoad: ascoltami: ho capito che a voi interessano solo le robe da studio che a 5 di bitrate si vedono alla perfezione ( e ci credo, sono FISSE !! non movimento e quindi necessità di più qualità ), ma a me interessano altre cose: quindi o volete per una buona volta ammettere che la SBK era penosa in hd ( e non è che lo dico così tanto per, lo dico perchè ho verificato che era così e tantovaleva rimettere la7 normale, cosa che ho fatto ). anzi vi dico di più: la qualità tra il finto hd mediaset di italia1hd per le gare di motogp era praticamente uguale a quello "vero" di la7hd a poco bitrate

quello che non capisco di questo forum è perchè si può offendere sempre e comunque rai e mediaset, e invece non si può neanche criticare la7 che subito qualcuno ti viene a dire che spari balle: oltre al fatto che non si può essere di destra e scherzare sul fatto che ci sono trasmissioni palesemente di sinistra ( come era successo a reese un po' di tempo fa). ditelo che siete parziali a sto punto: fate na bella scritta in alto::: "siamo super-fan di la7 e della sinistra, tutto il resto è feccia"

Quando finalmente si era trovata un po' di pace c'era proprio bisogno di interventi come il tuo per polemizzare un po'... :doubt:

BlackPearl ha scritto:
Quando finalmente si era trovata un po' di pace c'era proprio bisogno di interventi come il tuo per polemizzare un po'... :doubt:

vedrai che quando la7hd avrà un bitrate adeguato smetterò di rompere le balle
e vi lascerò a discutere di articoli presi da dagospia o da il giornale

(anche se l'avevo già promesso un mesetto fa senza mantenere la parola ^^)

Certo non sono io che tiro in ballo dagospia o il giornale, da cui nascono polemiche altrettanto inutili.....

Indietro
Alto Basso