Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma come fino a una settimana fa si parlava di un ormai imminente passaggio dei tre canali generralisti in hd free da parte di mediaset adessoanche sul forum calma piatta . questo vuol dire che ancora una volta tanto rumore x nulla:doubt:

baresi666666 ha scritto:
ma come fino a una settimana fa si parlava di un ormai imminente passaggio dei tre canali generralisti in hd free da parte di mediaset adessoanche sul forum calma piatta . questo vuol dire che ancora una volta tanto rumore x nulla:doubt:
La calma piatta deriva dall'assenza di notizie al riguardo di conversioni, aste ecc. Lunedì dovrebbe esserci la presentazione gli candidati per l'Agcom (coloro che dovranno fare il regolamento per l'asta) e il 6 giugno il voto di 2 dei 4 consiglieri. Hanno tempo fino al 16 luglio (?) quando scadrà il termine dei 120 gg.

"Mediaset fara' richiesta per convertire le frequenze Dvbh, per la tv sui telefonini, in frequenze televisive "quando le fara' comodo" in modo da tenersi aperta la possibilita' di partecipare alla gara del governo sulle frequenze tv."
Nieri Mediaset

Nel frattempo tutta l'Italia sarà digitale e verrà fatta un po' di sistemazione nei mux.

a mio parere mediaset potrebbe per me investire di piu sull hd free e lasciare perdere la pay tv visto che il confronto con il colosso sky e sempre di piu in perdita sia a livello abbonati che sopratutto di contenuti x fare un esenpio sky 12 canali cinema in hd premium 1 in hd e ben povero di bei film. quindi canali generalisti in hd e credo ottimo ritorno anche alivello ascolti e pubbulicita:icon_cool:

baresi666666 ha scritto:
a mio parere mediaset potrebbe per me investire di piu sull hd free e lasciare perdere la pay tv visto che il confronto con il colosso sky e sempre di piu in perdita sia a livello abbonati che sopratutto di contenuti x fare un esenpio sky 12 canali cinema in hd premium 1 in hd e ben povero di bei film. quindi canali generalisti in hd e credo ottimo ritorno anche alivello ascolti e pubbulicita:icon_cool:

Beh.. ho visto recentemente questo HD di Sky che mi sembra piuttosto "scrematino" e deludente per essere HD .. Non si può però dimenticare l'importante differenza di costo delle offerte e la possilità di prepagare senza contratto con premium.

Inltre va ricordato che chi riceve con aparecchil iberi gode automaticamente di migliore qualità e di maggiore fruibilità dell' offerta fta, molto vasta, e poi tvsat e softcam varie, oltre eventuali altri abbonamenti.

Sky è un mondo a parte che ti comanda a piacimento suo e gli abbonati neppure sanno, quasi sempre, che esistano gli altri canali che offrono spesso le stesse cose. Ma sai in quant con Sky non sanno che esista RAI HD ?? Incredibile ma è così. Figurati con i mediaset HD in arrivo (ritorno).

Li sento guardare eventi HD pavoneggiandosi senza sapere che sono trasmessi FTA dalla RAI !!!! ed anche meglio. Bah ...

Skyavi .. :badgrin:

spinner ha scritto:
Beh.. ho visto recentemente questo HD di Sky che mi sembra piuttosto "scrematino" e deludente per essere HD .. Non si può però dimenticare l'importante differenza di costo delle offerte e la possilità di prepagare senza contratto con premium.

Inltre va ricordato che chi riceve con aparecchil iberi gode automaticamente di migliore qualità e di maggiore fruibilità dell' offerta fta, molto vasta, e poi tvsat e softcam varie, oltre eventuali altri abbonamenti.

Sky è un mondo a parte che ti comanda a piacimento suo e gli abbonati neppure sanno, quasi sempre, che esistano gli altri canali che offrono spesso le stesse cose. Ma sai in quant con Sky non sanno che esista RAI HD ?? Incredibile ma è così. Figurati con i mediaset HD in arrivo (ritorno).

Li sento guardare eventi HD pavoneggiandosi senza sapere che sono trasmessi FTA dalla RAI !!!! ed anche meglio. Bah ...

Skyavi .. :badgrin:

In parte è vero cio che dici "Sky è un mondo a parte.....", ed anche io sono del tuo parere,però circa due mesi fa quando ormai era sicura la perdita della champios league da perte di premium ho iniziato ad cercare offerte per sky, anche se ero molto restio ad abbonarmi, e con mia grande sorpresa ho trovato tessere prepagate senza lasciare dati tipo generalita e conto corrente per abbonarmi; praticamente come se fosse una prepagata uguale a mediaset, paghi e scegli cosa vedere, la scheda ha validità di 1 anno e l'ho pagata 99 euro con il pacchetto Sport per poter seguire la CL + il genere intrattenimento.
Per quanto riguarda il dec è vero che se utilizzi quello di sky sei molto limitato ma esistono molti altri dec che ti permettono sia di seguire sky che vedere premium e pure l'offerta tivusat più tutto il resto free trasmesso su hotbird ad esempio io ho scelto il decoder XDome1000HD che riunisce in un solo apparecchio tutto cio che serve per seguire tutte queste piattaforme televisive; anche questo dec. ha delle limitazioni, es: non puoi avere premium play e i servizzi interattivi sia sky che DTT, comunque è un buon compromesso per chi vuole vedere con un apparecchio solo Sky, Dtt e TVsat.
Percio le soluzioni ci sono, magari sono poco publicizzate come le schede prepagate Sky o scartate per i costi dei decoder di questo tipo che come minimo devi spendere dalle 250 euro in su per aquistarli, in fine dipende molto anche da quello che uno vuole o può seguire in tv e per farlo si orienta in un modo o nell'altro.

Fine OT

Ultima modifica:
Oggi se non mi ricordo male, il nostro Ercolino dovrebbe essere andato a Cologno Monzese, chissa se stasera ci porterà novità :D ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Oggi se non mi ricordo male, il nostro Ercolino dovrebbe essere andato a Cologno Monzese, chissa se stasera ci porterà novità :D ;)

Domani mattina presto :)

Ercolino scusa l'ot, ma porta a conoscenza ai piani alti che un bacino ipotetico di + di 140 mila abitati non vede dal 23 maggio nessun canale MEDIASET, e la situazione non migliora...
Naturalmente sto parlando della Puglia e delle città di Manfredonia e Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo..
Scusate se è poco...

tuttosport23 ha scritto:
Lascialo discutere ben bene con i colleghi Mediaset a Cologno :D

Io prevedo notizie in serata ;)
ma veramente aveva scritto che si sarebbe saputo qualcosa "stamattina presto" :icon_rolleyes:
ma cosa fa Ercolino in Me.....t?
non sarà mica il nano..... :D

alberto_64 ha scritto:
ma veramente aveva scritto che si sarebbe saputo qualcosa "stamattina presto" :icon_rolleyes:
Ha detto che partiva questa mattina presto.

alberto_64 ha scritto:
No, aveva detto che si sarebbe recato questa mattina presto...

Eh si... quando si tratta di HD free a Mediaset cominciano a tremare le gambe (E CHE TREMOLIO) :doubt: :doubt:

Però non e giusto ci hai anticipato che saresti andato in vista per darci qualche notizia nuova, ora tu sai tutto e ci tieni all'oscuro:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Qui gatta ci cova:D :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso