Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smoky ha scritto:
Ma da voi Sportitalia1-2-24 sul Mux di Tivuitalia si vedono?
Da me ricezione La Morra Cn(Ch27) sono a schermo nero:eusa_think:
Mi sà che sul mux di Tivuitalia siano a nero in tutta la rete, stamattina li avevano addirittura rimossi.

Anzi li hanno di nuovo rimossi, segnalato anche sul thread "composizione mux...."

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Mi sono spariti i canali di sportitalia, ho provato a fare una ricerca sul canale 60 su una tv segnale debole e qualità pessima sul decoder collegata ad un altra tv segnale a palla e qualità buona ma dei canali sportitalia nessuna traccia.

Suggerimenti?

sasha80 ha scritto:
Mi sono spariti i canali di sportitalia, ho provato a fare una ricerca sul canale 60 su una tv segnale debole e qualità pessima sul decoder collegata ad un altra tv segnale a palla e qualità buona ma dei canali sportitalia nessuna traccia.

Suggerimenti?
Impossibile che ricevi il ch 60 (Timb2 )e non vedi i Sportitalia....RTL102.5 lo ricevi?

ora è comparso, ho dovuto fare una scansione totale con quella solo sul 60 restavano memorizzati i canali dal 27, sulla mia tv invece nulla segnale troppo debole :eusa_wall:

paolo-steel ha scritto:
Impossibile che ricevi il ch 60 (Timb2 )e non vedi i Sportitalia....RTL102.5 lo ricevi?

Naturalmente anche a me sono spariti i tre sportitalia dal mux 27. Noto invece il miglioramento dell'audio su quelli di timb 60, che arrivano comunque benissimo da Valcava.

Di nuovo off DI.TV sul 39. il sua vece il solito Telecupole senza audio .. boh ..

Leggermente migliorato il 44 anche se continua ad avere errori di sfn. Continuo a ritenere inoltre che i canali RAI del penice siano su antenna definitiva. Le vcaratteristiche sono chiare .. è + autodisturbata di prima.

spinner ha scritto:
Continuo a ritenere inoltre che i canali RAI del penice siano su antenna definitiva. Le vcaratteristiche sono chiare .. è + autodisturbata di prima.
Secondo i valori che risultano a me penso siano ancora in provvisoria, infatti airsilvo nell'altro trhead aveva parlato di trasferimento sulla definitiva con anche l'accensione del Mux 4 (quest'ultimo interesserebbe una zona molto più ristretta degli altri Mux) nella giornata di domani 7 Giugno. Ciao! ;)

sasha80 ha scritto:
ora è comparso, ho dovuto fare una scansione totale con quella solo sul 60 restavano memorizzati i canali dal 27, sulla mia tv invece nulla segnale troppo debole :eusa_wall:
Guarda che su una tv va e su un'altra no collegati allo stesso impianto hai un problema con le derivazioni
Ciao

riporto quanto pubblicato oggi dal sito dell'osservatorio tv:

Secondo quanto riportato, a firma di Oliviero Dellerba, nel numero di Millecanali attualmente in edicola - a pagina 21 -, in vista del prossimo abbandono della banda tv dal canale 61 al 69, alcune emittenti hanno deciso di rottamare i propri impianti di emissione. Leggiamo: <<In Lombardia ci si è mossi con molta decisione ma con solo cinque canali sacrificati. Saltano - pare - il 29 (La9, Telecolor più Videobergamo in Valtellina e Teleritmo da Brunate), il 43 di Italia 8, le due Profit e il 64 del gruppo Telelombardia. Come spesso capita, i diritti d'uso sono stati spesso ceduti all'interno delle varie proprietà per rendere le reti omogenee. Da capire le sorti del tentativo (peraltro costruttivo) di rottamare anche il canale 05 (Videostar 2, Di.Tv e Videonovara), che potrebbe tornare utile al Ministero, pur non essendo previsto dal bando>>. ...

Salve a tutti :D ,
"Avviso ai telespettatori delle province di Novara e Vercelli: Godetevi bene il mux Rai 4 Ch 40 trasmesso da Valcava fino a giovedì 7 giugno, perchè da questa data non sarà più ricevibile a causa dell'attivazione dello stesso anche da Monte Penice" :D :lol:

Saluti da Alessandro.

franz1963 ha scritto:
Secondo i valori che risultano a me penso siano ancora in provvisoria, infatti airsilvo nell'altro trhead aveva parlato di trasferimento sulla definitiva con anche l'accensione del Mux 4 (quest'ultimo interesserebbe una zona molto più ristretta degli altri Mux) nella giornata di domani 7 Giugno. Ciao! ;)

Mah.. non credo, un altra comunicazione diceva che erano già in definitiva ma, essend in corso i lavori, passavano da provvisoria a definitiva per l'operazione e le tarature. Se domani è la data definitiva è probabile sia riferita in particolare al 40, che oso sperare non sia sullo stesso traliccio ..

Anche ieri notavo chiaramente sia su 23 che su 26 e 30 gli errori che riscontravo prima del 1 novembre. Ed è il penice a causarmeli.

Comnque ormai ci siamo, forse :) Bisogna anche considerare che probablmente avranno comunque ritoccato i lobi di trasmissione sulle nuove.

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
"Avviso ai telespettatori delle province di Novara e Vercelli: Godetevi bene il mux Rai 4 Ch 40 trasmesso da Valcava fino a giovedì 7 giugno, perchè da questa data non sarà più ricevibile a causa dell'attivazione dello stesso anche da Monte Penice" :D :lol:

Saluti da Alessandro.

Sei un bel menagramo:D

sasha80 ha scritto:

Non mi capacito di come possiate godere del servizio TV usando quelle schifezze di ricevitori incorporati ...

La maggior pare degli utenti non sa neppure quanto si possa vedere meglio, e parlo soprattutto qualitativamente, con un buon ricevitore esterno, come il mio ad esempio.

Chi passa da casa mia e vede la mia tv poi si rode almeno una settimana a cercare di capire come mai lui non vede così bene con un apparecchio più recente .. dopo si dimentica e pensa che la sua visione fetente sia la normalità ..

Spariti gli Sportitalia ? Ho inserito a mano in due secondi i tre del 60 al posto di quelli del 27 tra i preferiti "Sport" e con la numerazione che più mi aggrada. ovvero 3-4-5. I primi due sono i RAI sport.

spinner ha scritto:
Non mi capacito di come possiate godere del servizio TV usando quelle schifezze di ricevitori incorporati ...

La maggior pare degli utenti non sa neppure quanto si possa vedere meglio, e parlo soprattutto qualitativamente, con un buon ricevitore esterno, come il mio ad esempio.

Chi passa da casa mia e vede la mia tv poi si rode almeno una settimana a cercare di capire come mai lui non vede così bene con un apparecchio più recente .. dopo si dimentica e pensa che la sua visione fetente sia la normalità ..

Spariti gli Sportitalia ? Ho inserito a mano in due secondi i tre del 60 al posto di quelli del 27 tra i preferiti "Sport" e con la numerazione che più mi aggrada. ovvero 3-4-5. I primi due sono i RAI sport.
al peggio prima o poi uno si abitua per necessità, ma al meglio uno fà più fatica (es. se uno tutte le mattine prende una sberla...il mattino che non la riceve quasi quasi gli manca......):lol: :lol: :D :D

spinner ha scritto:

Non sono della tua idea: ho avuto alcuni ricevitori esterni, alcuni sono durati proprio poco tempo prima di cedere le armi, quasi tutti hanno il problema che si bloccano ed occorre staccare la spina per farli ripartire, alcuni hanno una qualita' video orribile. Il migliore e' stato per me il vecchio Humax4100. Con i miei tv Samsung mi sposto i canali come voglio, i nuovi li aggiunge lui (anche se dovrei escludere l'opzione). Ma nessu ricevitore potra' sostituire gli sportitalia se risultano occupati da una frequenza non utilizzata se prima non vengono eliminati dal ricevitore quelli inesistenti.....

MarcoPR ha scritto:
Non sono della tua idea: ho avuto alcuni ricevitori esterni, alcuni sono durati proprio poco tempo prima di cedere le armi, quasi tutti hanno il problema che si bloccano ed occorre staccare la spina per farli ripartire, alcuni hanno una qualita' video orribile. Il migliore e' stato per me il vecchio Humax4100. Con i miei tv Samsung mi sposto i canali come voglio, i nuovi li aggiunge lui (anche se dovrei escludere l'opzione). Ma nessu ricevitore potra' sostituire gli sportitalia se risultano occupati da una frequenza non utilizzata se prima non vengono eliminati dal ricevitore quelli inesistenti.....
Io coi ricevitori esterni ho sempre avuto problemi, brevi fermi-immagine, rallentamenti nella sintonizzazione, sensibilità radioelettrica eccessiva nella codifica dei segnali d' antenna, rallentamenti nella lettura dei posizionamenti di canale che mettevo nei preferiti, impallamenti e ogni sorta di problema..decoder integrato a vita!..ho 3 televisori con l' integrato non mi hanno mai dato noie.

MarcoPR ha scritto:
Non è vero che nessun ricevitore non può sostituire i canali Sportitalia se risultano occupati da una frequenza inutilizzata!! :eusa_naughty:

Io infatti con il mio tv LG avevo 6 copie dei canali Sportitalia e anche più copie del Mux 1 Rai, che ho agganciato da diverse postazioni e nessuna mi è stata cancellata, al contrario del tv Samsung che non permette di avere più copie dello stesso Mux e cancella quella che c'era prima, se viene aggiunta una nuova copia. :mad:

Quindi non tutti i ricevitori si comportano alla stessa maniera!! :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso