Barletta
Digital-Forum Senior Master
Un po' dipendeva dalla pioggia che aumentava l'effetto quadrettoni.Lost88 ha scritto:Secondo me su Rai 2 ieri la qualità era piuttosto scandalosa!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un po' dipendeva dalla pioggia che aumentava l'effetto quadrettoni.Lost88 ha scritto:Secondo me su Rai 2 ieri la qualità era piuttosto scandalosa!
Ho visto ieri sera la partita Eire-Croazia su Rai 2 e confermo che si vedeva peggio delle partite su Rai 1, ma sono andato anche su RaiSport 1 e qui si vedeva ancora peggio di Rai 2 (il che è tutto dire).Lost88 ha scritto:Anche secondo me la qualità su Raisport è molto peggiore di quella di Rai 1, per fortuna ricevo il mux 4 e me la godo in hd...
Secondo me su Rai 2 ieri la qualità era piuttosto scandalosa!
Confermo, inguardabilexenokz ha scritto:faceva vomitare anche la qualità di eire-croazia su rai 2 in SD... .
è proprio così,considerato poi che lo riconvertono in analogicoBarletta ha scritto:Può essere che ritrasmettono il segnale di Rai1 ed inevitabilmente peggiora la qualità?
la qualità dovrebbe essere uguale o migliore di RAI 1,invece con questa cavolata....agostino31 ha scritto:è proprio così,considerato poi che lo riconvertono in analogico![]()
cos'è?la partita per rimanere in serie B?andrewhd ha scritto:Tutto il playout di rai sport 1 2 è analogico da fine anno cambierà in digitale.
L'emissione del canale.DTT the best ha scritto:cos'è?la partita per rimanere in serie B?
DTT the best ha scritto:cos'è?la partita per rimanere in serie B?
luc1428 ha scritto:Mi domando che bisogno c'era di replicare il TG 2 anche su Raisport 1 con questa pessima qualità dell'immagine??![]()
![]()
a no mannagia loro nel 2008, facevano tg2 ogni 15 20 minuti, e interompevano pure le gare importantistrepto ha scritto:Io invece mi domando proprio: che bisogno c'era di trasmettere una edizione ridotta del TG2 nell'intervallo? Tanto un'informazione in pillole non serve a nulla.
Detto tra noi, credo che il TG2 a livello politico abbia una certa funzione di equilibrio dei poteri in Rai, infatti durante i maggiori eventi sportivi perfino il vaticanissimo TG1 viene a volte spostato o ridimensionato, mentre del TG2 almeno un'edizione veloce giusto per rompere le pelotas ce la mettono sempre in mezzo, anche alle Olimpiadi, cascasse il mondo.
grazie per la spiegazione,speriamo che vinca e rimanga in serie B rai sport e non retrocedere in Cpaoletto2009 ha scritto:![]()
Il playout è l' emissione. Attualmente i Rai sport vengono emessi da Torino con una emissione entrata in funzione a fine anni 90. E la cattiva qualità è probabilmente dovuta a transiti analogici.
a fine anno entrerà in funzione una nuova emissione per 8 canali tematici. Si spera che tra gli 8 canali ci saranno anche i Rai sport.
Che un passaggio analogico ci sia in effetti è evidentissimo, basta guardare attentamente il cronometro su raisport e si vede subito che presenta tutti i difetti di colore tipici di un segnale pal analogico, mentre su rai1 no.paoletto2009 ha scritto:E la cattiva qualità è probabilmente dovuta a transiti analogici.
Però quest'anno ho letto che durante le olimpiadi di Londra, quando ci saranno i Tg 2 delle 13 e delle 20.30 subentrerà RaiSport 1, che trasmetterà le gare che ci saranno durante quelle 2 mezz'ore occupate dal Tg 2.salvao ha scritto:a no mannagia loro nel 2008, facevano tg2 ogni 15 20 minuti, e interompevano pure le gare importanti
come a pechino d'altronde...luc1428 ha scritto:Però quest'anno ho letto che durante le olimpiadi di Londra, quando ci saranno i Tg 2 delle 13 e delle 20.30 subentrerà RaiSport 1, che trasmetterà le gare che ci saranno durante quelle 2 mezz'ore occupate dal Tg 2.![]()
Confermo che domenica sera la partita su Rai 2 si vedeva molto peggio che su Rai 1 e su RaiSport 1 era ancora peggio di Rai 2.Freccia-d-a ha scritto:La partita di domenica sera su rai2 (non ho pensato a vedere com'era su raisport) era veramente al limite dell'inguardabile! segnale sporchissimo e anche downscalato male (le linee del campo erano tutte seghettate!)
Quelle su rai1 sono decisamente meglio...
Non capisco lo scopo di mandare le partite contemporaneamente su rai1 (o 2) e raisport...
Nelle zone all digital chi riceve raisport riceve anche sicurmante rai1/2 (almeno così voglio sperare)... forse è per poter far vedere la partita in digitale a chi nelle zone analogiche prende solo il mux b e non il mux a?!...Probabilmente però, secondo me, può essere che si veda comunque meglio su rai1 analogico!!!![]()
Speriamo che questa emissione tematica digitale sia attivata quanto prima senza ritardi!
Nel 2008 ero completamente in analogico perchè non avevo ancora comprato il mio primo decoder e perciò non ero al corrente di questo!!agostino31 ha scritto:come a pechino d'altronde...