[Sky Sport] - Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vitor ha scritto:
Sky ha in mano l'arma totale e finale. Se rinuncierà ad usarla vuol dire che dietro ci sono delle ragioni talmente grandi che noi non risusciamo neanche ad immaginare.

il nodo secondo me e' sempre la partita clou del mercoledi. senza quella di fatto la champions di sky avrebbe il suo valore dimezzato, soprattutto quest'anno dove i numeri li faranno solo milan e juventus, se la terza squadra fosse stata inter,roma o napoli la cosa cambiava, ma cosi' saran ben pochi quelli che guarderebbero le partite su sky il mercoledi...

a me fin dall'inizio(basta andare a leggersi tutti i vari commenti...) sembrava logico che entrambi avessero l'interesse a trovare un accordo.

altrimenti vero, avrebbe potuto mandare a fondo premium ma il prezzo sarebbe stato salatissimo

oplos ha scritto:
ma dai.... sarebbe una caxxata pazzesca mollare la f1..

non dimenticate che la posizione di forza (economica innanzitutto) è di sky, non di mediaset..

Sky eventualmente dovrebbe cedere solo i diritti in chiaro della F1 quindi 9 GP in diretta e 11 in differita quindi confermando la sua esclusiva pay;)

Io da abbonato a Sky se la notizia fosse vera ci guadagnerei l'europa league; e francamente è questo quello che si dovrebbe vedere. Cosa ci guadagnamo noi utenti a fare il tifo per una pay tv piuttosto che ad un'altra pensando all'esclusiva e al danneggiamento da parte del concorrente? Lasciamo queste cose ai manager delle televisioni, a noi non ci compete, se Sky incrementa gli abbonati con l'esclusiva della champions a me utente finale non importa una cippa :D e poi viva la concorrenza! e viva la possibilità di avere più scelta su cosa abbonarsi! ;)

maxreloaded ha scritto:
un'indiscrezione te la do io...
gli spot Sky torneranno su Mediaset dopo un lungo periodo di assenza :)

Ma pensi davvero che serva avere la pubblicità su mediaset??

E magari mediaset premium potrà fare la sua pubblicità sui canali Sky?? no??

Voyager86xxx ha scritto:
Ma pensi davvero che serva avere la pubblicità su mediaset??

E magari mediaset premium potrà fare la sua pubblicità sui canali Sky?? no??

E' mediaset che ha bisogno di soldi, e quindi ha accettato di vendere spazi pubblicitari a Sky.
Una Cosa che prima si era rifiutata di fare, e che ora, evidentemente non gli conviene più ;)

broncos ha scritto:
il nodo secondo me e' sempre la partita clou del mercoledi. senza quella di fatto la champions di sky avrebbe il suo valore dimezzato, soprattutto quest'anno dove i numeri li faranno solo milan e juventus, se la terza squadra fosse stata inter,roma o napoli la cosa cambiava, ma cosi' saran ben pochi quelli che guarderebbero le partite su sky il mercoledi...
Concordo.
Anche secondo me, una champions con al massimo 3 squadre italiane per molti anni, non avere in diretta una partita delle italiane il mercoledì incide non poco per sky.
Questo è un buon motivo per cercare uno scambio, poi possono pensare anche all'europa league.

vitor ha scritto:
Meno soldi ma la Moto Gp? Non penso che possano farlo senza l'ok di Dorna
Anche per la Champions (o per Europa League) si vuole il via libera da parte della UEFA

vitor ha scritto:
dato che ci potrebbero essere dei contratti con degli sponsor che prevedono le gare in chiaro nel 2013.
Se le voci sono confermate nel 2013 la MotoGp va in onda su entrambi i canali

___
Sky voleva a tutti i costi la partita del Mercoledi, Mediaset ha voluto a tutti i costi le partite della Champions e l'accordo è stato trovato. Non ho mai pensato che Sky voleva "uccidere" Premium e un'accordo fa sempre bene (tra tre anni la situazione può essere invertita). Poi secondo me, Sky ha capito che non può avere più dei attuali abbonati ed è meglio fare di tutto per accontentare che c'e' ancora con eventi di maggior interesse come F1, MotoGp e Europa League (viene snobbata della nostre squadre ma ci sono lo stesso e ogni anno portiamo sempre una big del nostro campionato)...articolo di MF mi fa pensare cosi :D.

Credo che non possiamo parlare di cifre se non conosciamo ancora i dettagli...può anche essere che l'accordo sia solo di un'anno o c'e' anche altro

dado88 ha scritto:
Si, siamo abbonati che vogliamo il massimo, diversi contenuti, più sport che non sono calcio ecc..la maggior parte dei abbonati invece è quello che vuole solo calcio-calcio-calcio-f1-calcio
rugby,pallavolo,basket,curling, di sport c'è nè sono :D

io, personalmente, sarei felicissimo di avere l'europa league su sky, dato che sono interista ... almeno non dovrei farmi l'abbonamento premium che già avevo messo in programma ;)

A parte i giudizi personali, rimane il fatto che per adesso, l'unica comunicazione ufficiale è quella di qualche mese fa, con la champions su sky, e l'E.L. e la partita del mercoledi su mediaset ... punto.

Tutto il resto è gossip ;)

Finchè non vedo una comunicazione ufficiale ... per me è così :evil5:

(quindi se rimane così, spero ci sia un'offerta buona su MP per vedermi la mia amata Inter in E.L.)

Gpp ha scritto:
In questo post che ho quotato risiede l'essenza di quello che sto per dire.

Avere la Champions League in esclusiva avrebbe significato per Sky portare numerosi abbonati via a Mediaset e averli come nuovi clienti. La gente che fa lo stesso ragionamento fatto qui dall'utente quotato sopra è moltissima, non sono pochi i clienti che si sarebbero abbonati a Sky per la Champions League (io sul forum ne ho letti molti di questi utenti). Adesso, invece, con la Champions League anche su Mediaset, la gente farà questo ragionamento:

Chi credete che ci guadagni? Per me la sola e unica vincitrice di questa cessione di diritti (che è ormai sicura, non è una voce, domani ci sarà l'ufficialità) è Mediaset, che ha letteralmente salvato la propria piattaforma a pagamento.

Sky ovviamente arricchisce l'offerta e fa contenti i suoi abbonati, certo, ma alla fine a me lascia il senso di quella che si è fatta raggirare, di quella che aveva in mano la mossa dello scacco matto e ha invece buttato tutto all'aria. Magari non è così e sono io che sbaglio, perché chi decide queste cose ne capisce di certo di TV, ma io resto dell'idea che cedere la Champions League, seppur in parte, sia un errore (comunque ai tempi dell'acquisto io ero tra quelli che diceva che i diritti li avrebbe rivenduti, quindi non sono sorpreso) clamoroso dal punto di vista strategico.

Quello che ho detto prima è una constatazione generale, da semplice osservatore del mercato TV, se devo parlare da abbonato invece è chiaro che non posso che essere contento, ma non tanto per l'Europa League, che non guardo mai e non mi interesserebbe nemmeno se ci gosse il Milan a giocarla, quanto per l'eventualità che nell'accordo possa esserci la MotoGP da subito, anche se non è detto che sia così.
senza offesa ma dare alla concorrenza quello che voleva significa che chi ha fatto questo non capisce una beata ............. ( sostituite i pun tini )
non solo prossimamente ci sarà anche un aumento
questo e il modo di fidelizzare i clienti :icon_rolleyes:

maxreloaded ha scritto:
E' mediaset che ha bisogno di soldi, e quindi ha accettato di vendere spazi pubblicitari a Sky.
Una Cosa che prima si era rifiutata di fare, e che ora, evidentemente non gli conviene più ;)
Forse non ci siamo capiti. Io intendevo che Mediaset per non tirare fuori soldi per il conguaglio pagasse in natura (leggi spazi pubblicitari).
Detto questo torno a quello che ho detto oggi pomeriggio: difficile fidelizzare i clienti quando il tuo diretto concorrente offre le tue stesse cose a metà del prezzo :eusa_whistle:

La cosa più strana è che Sky non ha neanche partecipato all'asta per l'EL...
Significando che proprio non gliene fregava nulla (volendo l'avrebbe presa direttamente)....
Sicuramente ci sarà qualcosa sotto

mi ha appena chiamato il call center per la promo, gli ho chiesto dell'europa league...era una signorina molto confusa...:D ha detto che l'europa league è anche su sky ma in chiaro...a quel punto gli ho chiesto su quali canali e lei ha risposto sulla RAI!!!! :eusa_wall:
pensandoci ora mi sa che ha capito gli europei che stanno facendo....:lol:
quindi gli ho spiegato tutta la situazione come sta tra sky e mp per l'anno prossimo...certo un pò più preparati dovrebbero essere però...

mexican87 ha scritto:
certo un pò più preparati dovrebbero essere però...
La colpa e di chi non li prepara...e un po anche di noi utenti che andiamo a fare delle domande che non potranno mai sapere la risposta.

Ricordatevi che i primi di Luglio cambieranno i prezzi sia di Sky che di Mediaset, non possiamo sapere quale sarà la differenza di prezzo tra le due tv

Ange 86 ha scritto:
Forse non ci siamo capiti. Io intendevo che Mediaset per non tirare fuori soldi per il conguaglio pagasse in natura (leggi spazi pubblicitari).
Detto questo torno a quello che ho detto oggi pomeriggio: difficile fidelizzare i clienti quando il tuo diretto concorrente offre le tue stesse cose a metà del prezzo :eusa_whistle:
Senza F1 ne sport di alcun tipo... ma di questo ci si dimentica facilmente.
Quindi stesse cose 'na cippa.

Cmq non riesco a capire io: paghiamo uguale per avere di più e a voi non va bene?
Sarò io quello strano :icon_rolleyes:

mexican87 ha scritto:
mi ha appena chiamato il call center per la promo, gli ho chiesto dell'europa league...era una signorina molto confusa...:D ha detto che l'europa league è anche su sky ma in chiaro...a quel punto gli ho chiesto su quali canali e lei ha risposto sulla RAI!!!! :eusa_wall:
pensandoci ora mi sa che ha capito gli europei che stanno facendo....:lol:
quindi gli ho spiegato tutta la situazione come sta tra sky e mp per l'anno prossimo...certo un pò più preparati dovrebbero essere però...

ma anche te che chiedi a una donna, spiegazioni sul CALCIO?? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso