Io sparo... (e che Dio me la mandi Bona...

)
Vorrei porvi un quesito di un altro tipo: secondo voi potrebbero esserci novità ancora più radicali a breve?
Mi spiego: sta succedendo un po di tutto in queste ora tra Sky e MP: rivendita (in quantità da stabilire) della Champions da Sky a MP con probabile approdo già dal prossimo anno della Moto Gp (più Moto 2 e Moto 3), nonchè dell'Europa League su Sky: quindi tra pochi mesi avremo (fortunatamente) un notevole aumento in termini di calcio e motori su Sky.
Capitolo Calcio
Si parla da tanto tempo di un pack calcio che offra tutto il calcio e che quindi non invada troppo il pack sport: potrebbe essere la volta buona: tutta la Champions League, più tutta l'Europa League, più tutta la Serie A, più Liga e Premier League potrebbero essere comprese tutte in un pack calcio molto sostanzioso (lasciando magari solo le partite più importanti nel pack sport) oppure creare sotto pacchetti su misura tipo (è solo un esempio):
a) 10 euro al mese per Serie A e campionati stranieri
b) 10 euro al mese per Champions e Europa League
c) 16 euro per vedere tutto
Capitolo Sport
Più volte si è parlato della volonta di offire agli abbonati la Formula Uno ai clienti col pack sport ma ben sappiamo che la Formula Uno porta con se GP2, GP3 e Porche Super Cup, la Moto GP porta con se Moto 2 e Moto 3 e poi c'è l'Indycar e tutto il resto.
Troppa roba tutta nel pack sport, urge una soluzione che potrebbe risolversi in due casi secondo me:
a) creazione di un canale dedicato ai motori (già molto probabile), da vendere anche come singola option a 5/7 euro o
b) addirittura un "ritorno al passato" con una riorganizzazione del palinsesto di Sky Sport 1 (e degli altri canali Sky Sport) liberandolo dalle varie trasmissioni calcistiche (lasciandole a Sky Supercalcio) e distribuendo tutti i vari sport che non siano partite di calcio (tranne le partite più importanti di cui parlavo sopra), così da non ridimensionarne troppo il valore (dato che perderebbe il calcio che porta pubblicità) e comprenderebbe appunto tutti i motori, tennis, golf, basket NBA/Eurolega, rugby, ecc... attorno ai 10/12 euro
Impressioni: fattibile o no?