Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie 1000 Dell'info Skyman!

Allora Ci Costera' Aspettare Domani...vedremo Cosa Succedera'...

ema414 ha scritto:
Possibile che non ricevo a nicotera nessun mux locale e nemmeno telemia e calabria tv?!!!

come state messi con i mux timb e rete a?

Sempre per lo stesso motivo non hanno emissione da scrisi,se riesci a contattarli e segnalare magari.....

al momento ci sono poche emissioni perchè in analogico non si poteva usare come si potrebbe adesso con il digitale,nicotera,joppolo etc etc sono servite da scrisi

TIMB1 perfetto da Poro adesso (UHF 47), buono anche TIMB2 (UHF 60), molto squadrettante TIMB3 (UHF 48).

Lavori in corso.. fino a oggi non si agganciavano proprio l'1 e il 3 :)

edit: di nuovo off 1 e 3 , alto BER sul 2.

Ultima modifica:
giasper ha scritto:
Anche qui a Cetraro bene quasi tutti i mux nazionali a parte La 7 (timb 1 credo).Per quanto riguarda le locali invece profonda delusione per "TEN" che in questi giorni sta irradiando un segnale pessimo e il canale si vede peggio dell' analogico (tipo quando una rete analogica aveva l'effetto neve per intenderci)per non dire che non trasmette neanche l' LCN(il mio tv lo memorizza sul canale 882).Nel complesso bene direi pochi disagi per chi ha un impianto realizzato correttamente.Ciao a tutti.
Ci scusiamo per i problemi che, in qualche zona, stiamo registrando. Purtroppo il ritardo nella consegna dei nuovi ponti digitali ci ha costretto a trovare soluzioni "di fortuna"...
Tra qualche giorno andrà tutto a regime...

Ultima modifica:
Andydj ha scritto:
Da Taurianova (fascia tirrenica servita da Poro Vibo :
bene i 3 timb dopo un giorno di stop del timb2;
rai problemi a fasi alterne sul 26 e 40 , mentre il 30 e 35 sembra vadano abbastanza bene ;
Mediaset è calata un po di intensità del segnale (specie il 49) ;
I 2 ReteA ok dalla nascita (42 e 44);
RTV (45)e Ten (39) ok (anche se sulla prima audio distorto e su un solo canale , sulla seconda audio su un solo canale e tipici disturbi a video dell'analogico, tutte e 2 senza LCN) ;
sia Telereggio (43) che RK (33) a fasi alterne (la seconda abbastanza problematica la ricezione visto che trasmette dal sito del suo ex 39 , ricevibile a malapena in analogico) ;
sul 28 è tornata Video Calabria stabile dopo un giorno di assenza
Infospazio\Teleitalia ok sul 51;
Telemia (21) ho rinunciato a volerla ricevere (segnale instabile e nel momento che sembra ricevibile (Ber 6.00-E7) è a schermo nero (sembra trasmettano male dalla fonte.
Canale Italia non più ricevibile;
TeleRadioSperanza (23) non più ricevibile.
Manca ancora il mux ReteCapri , Calabria TV , Tivuitalia e TelespazioTV
Ci scusiamo per i problemi che, in qualche zona, stiamo registrando. Purtroppo il ritardo nella consegna dei nuovi ponti digitali ci ha costretto a trovare soluzioni "di fortuna"...
Tra qualche giorno andrà tutto a regime...

Ultima modifica:
teleuropa, voi che siete del settore avete qualche info riguardo ai problemi dei timb sul litorale tirrenico cosentino che riceve da poro? zone di paola ecc

Buongiorno qui a Cannitello sembra funzionare stamattina mediaset ma in compenso non va la7 e mtv :doubt:

Buongiorno a tutti... sapete se ci sono novità sui timb che trasmettono da tiriolo.. perchè ormai sono 2 giorni che sono off

prime impressioni switch off m.lauro e valverde..
zona interessata reggio cal. e provincia meridionale (da villa s. giovanni a bova marina)...
ricezione con impianto di antenna VHF+UHF larga banda su lauro, UHF 5a banda su messina...
a) i mux rai che prima soffrivano delle interferenze "lauro" sono riapparsi, ma adesso sembrano calati di potenza e qualità...
b) stesso problema per il MDS4 mentre bene gli altri MDS
c) TIMB in linea di massima bene, ma ogni tanto squadrettano, fino a ieri sera andavano benissimo
d) reta A favolosi entrambi i mux
e) le private calabresi ancora bene, a parte RTV che "soffre" (se per problemi propri o per interferenze siciliane non saprei)
f) agganciati alcuni mux siciliani, segnale e qualità buoni...

probabilmente si sta verificando quel che si dice tra le pagine di questo forum, le multiantenne in direzioni diverse non vanno assolutamente bene...anche se fin quando si vedranno i 3 canali principali rai e mediaset credo che nessuno nel mio condominio protesterà :D

ribadisco, come già detto in qualche post precedente, che nelle prove con un sintonizzatore USB + antennina (ridicola) in dotazione ricevo bene tutti i mux nazionali a parte quelli rai (raramente agganciati) e i MDS che ogni tanto calano di segnale...considerato che praticamente trasmettono tutti dalla stessa posizione, (M.Piselli/Casazza/Camaro praticamente sulla identica direzione) si potrebbe affermare che i mux rai da m.piselli "soffrono" di un qualche problema? (non mi linciate per l'uso di un'antennina interna, e nemmeno di qualità, lo so che non va bene, ma è solo a scopo di sperimentazione)

Situazione Paola (CS) zona Nord

Aggiornamento.Stamattina La 7 arriva benissimo,continuano a persistere i problemi sui mux Rai UHF 26-30-40.Rai 4,Rai movie etc...a volte compaiono altre volte no,da un analisi sommaria sembrerebbe che i livelli di potenza non sono sufficenti a coprire correttamnte la zona.

diabloxp ha scritto:
Buongiorno a tutti... sapete se ci sono novità sui timb che trasmettono da tiriolo.. perchè ormai sono 2 giorni che sono off

Prima che venga sistemato tutto a dovere ci vorranno ancora giorni, dal momento che ci sono una serie di switch offs uno dietro l'altro.
In questo caso potrebbe essere un problema di messa a punto della SFN, non ancora ultimata.

mappone ha scritto:
Aggiornamento.Stamattina La 7 arriva benissimo,continuano a persistere i problemi sui mux Rai UHF 26-30-40.Rai 4,Rai movie etc...a volte compaiono altre volte no,da un analisi sommaria sembrerebbe che i livelli di potenza non sono sufficenti a coprire correttamnte la zona.

qua non entra piu mappone, puoi controllare se ti entra adesso?

skyman ha scritto:
qua non entra piu mappone, puoi controllare se ti entra adesso?
ore 8,30 La7 si riceve e mi arriva con un segnale 65 in genere è buono (ancghe se non è il massimo) perchè ad esempio invece rai 4 con un segnale 50-55 va sotto soglia spesso
Questo stando ovviamente a quello che riporta il televisore per quanto possa essere affidabile

Ultima modifica:
mappone ha scritto:
ore 8,30 La7 si riceve

Il problema e che qui essendo più alti si aggancia anche il camoli da amantea, che evidentemente ancora non è in SFN con Poro impedendone la ricezione. Ed è impossibile puntare più direttamente Poro in quanto le due postazioni sono distanti meno di 10 gradi tra loro

Per il resto hanno attivato il MUX Calabria TV su uhf 34. Qualità ottima.

frank1980 ha scritto:
Come vanno stamattina i TIMB a Taurianova?

Eccoci al bollettino di guerra mattutino.

Intanto posso dire che i tre Timb vanno benissimo , solo per 2 minuti uno dei tre mux veniva ricevuto con Ber 7.00 -E5 , mi sembra il Timb3, mentre adesso nessun errore da nessuno dei tre. Credo stiano facendo delle prove . Segnale abbastanza forte

Rai errori sul 26 , segnale del 40 a momenti , il 35 tutto sommato stabile con 0 errori ma ogni tanto da assenza di segnale , il 30 qualche errore ma ricevibile.

I MDS sembrano ok ma segnale calato.

ReteA medaglia d'oro per segnale e qualità

Canale Italia ok

CalabriaTV ricevibile nella notte e adesso assente
Assenti anche RK , VideoCalabria e Telereggio
Ok RTV e TEN (con problemi detti nei post precedenti)
Teleitalia\infospazio ok .
Telemia mai ricevibile dal 15\06 , mai visto un singolo fotogramma in tutta la piana dove ho controllato varii impianti.
Tivuitalia , Retecapri e Telespazio ancora non accesi .

finalmente hanno riattivato da staletti il mux rai dvb 2 sul ch 30 ora come ora a catanzaro lido con antenna puntata verso stalettì si agganciano 147 canali mentre con antenna verso tiriolo circa 170 non ricordo perchè ci sono in più il mux canale italia e il mux dfree

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso