Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Mi sono appena informato :)

Saranno subito dopo Cammarata... una squadra di Agrigento sarà a Palma....

Ricordo che la RAI sta impiegando circa 130 tecnici...

Grazie Lanus sei grande!

lanus ha scritto:
Ho segnalato il problema dei TIMB.....

Vediamo nei prossimi giorni cosa succede, visto che dopo il 22 ci sarà una bella pausa fino al 2 Luglio...
Grazie mille. Speriamo bene...

Monte Salvo - Enna

Trovandomi a Enna, aggiorno con precisione la situazione da Monte Salvo.

I mux ricevibili ad oggi (giorno 20) sono:
Mux 1 RAI
Mux 2 RAI
Mux 3 RAI*

Mux 1 Mediaset
Mux 2 Mediaset
Mux 3 Mediaset
Mux 4 Mediaset
Mux 5 Mediaset

Mux TIMB 1
Mux TIMB 2
Mux TIMB 3

Mux Antenna Sicilia (CH57)
Mux TRM (CH21 da Belvedere (EN))

Assente ahimè il Mux 4 RAI!

*Particolare è la situazione del Mux 3 RAI, che in una tv di casa mia con decoder esterno Telesystem ha il 75% di segnale e il 76% di qualità (e infatti i suoi canali squadrettano), mentre in un'altra tv, sempre con zapper esterno ma in questo caso "scatoletta" non viene proprio ricevuto (CH 26 0%-0%).

Domanda: siccome a Enna si riceve anche da Cammarata, che switcha domani, c'è qualche interferenza che mi crea questi problemi o qualche mux non al massimo della potenza per non interferire?

A Canicattì sul 44 prendo il mux TVA ma vedo schermo nero

Ora li vedo Tva e Amica tv mentre gli altri c'è il segnale ma c'è schermo nero

Ultima modifica:
quindi dalle 00:30 su monte cammarata cominciano a fare sul serio, se qualcuno sa gli step che ci saranno se possibile li dica, sono molto curioso :D

lanus ha scritto:
Qualcosa si spera pm... visto che sono sorti alcuni problemi a Cammarata e Rupe....

si spera nel pm che sia acceso un mux Locale....
sono ancora in uff puoi dirmi se tva ha risolto i problemi a monte cammarata, appena arrivo a casa vi faccio saere come va la mia ricezione

Salve.essendo tornato a casa oggi risintonizzando ho notato che nella mia zona Palagonia (Ct) ,swich-off fatto il 19 tranne per la rai che è ancora in digitale, prendo solo rete A dvb 1 e 2, Timb 3 Dvb, Rei tv, Tve teletna gli altri si vedono male o a tratti. Ricevo da valverde e ho notato che non solo l'unico ad avere problemi. può essere che ancora devono sistemare?

lanus ha scritto:
Qualcosa si spera pm... visto che sono sorti alcuni problemi a Cammarata e Rupe....

si spera nel pm che sia acceso un mux Locale....
confermi questa lista o hai delle novità che non sono nel masterplane????? se si aggiungile

21 Mux-TRM
22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
24 frequenza da assegnare dopo asta
25 frequenza da assegnare dopo asta
26 Mux3-RAI
27 Mux1-RAI
28
29
30 Mux2-RAI
31 Mux-TELEACRAS
32 Mux-RCD
33
34
35
36 Mux-MDS2
37 Mux-LA3TV dvb_h
38 Mux-MDS3 dvb_h
39
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
43 Mux-AGRIGENTO TV
44 Mux1-ReteA
45 Mux-CANALE ITALIA 83
46 Mux-TELEVIDEO AGRIGENTO
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
51
52 Mux-MDS1
53
54 frequenza da assegnare dopo asta
55 frequenza da assegnare dopo asta
56 Mux-MDS5
57
58 frequenza da assegnare dopo asta
59
60 Mux-TIMB2

Metz_ ha scritto:
In realtà è possibile ;) da strumento è visualizzabile il CID (in parole povere, il Cell ID)...

Il CellId viene trasmesso da qualche network nazionale e poco più. Ovviamente non danno volentieri i dati...

Per quanto riguarda il mux di TVA io lo ricevo alla perfezione, potenza 67% e qualità 90%, si vedono tutti benissino (a parte i canali a schermo nero che non trasmettono)

Adesso si attende pazientemente lo switch di stanotte :D

bart21 ha scritto:
Per quanto riguarda il mux di TVA io lo ricevo alla perfezione, potenza 67% e qualità 90%, si vedono tutti benissino (a parte i canali a schermo nero che non trasmettono)

Adesso si attende pazientemente lo switch di stanotte :D
li prendevi così anche ieri?? a serradifalco arrivava malissimo speriamo potenzino

tony088 ha scritto:
Inoltre volevo aggiungere che il mux mediaset 2 sul canale 36 oggi risulta spento!Confermate?Mi rivolgo agli amici di messina e giarre.

messina (montepiselli)

intorno alle 10 si vedeva intensità 61% qualità 80%, ora è assente

sinceramente non ricordo ma credo di si, già ieri non aveo nessun problema nel vedere TVA, mentre il mux di AGTV al momento è spento.

bart21 ha scritto:
sinceramente non ricordo ma credo di si, già ieri non aveo nessun problema nel vedere TVA, mentre il mux di AGTV al momento è spento.
lanus diceva che erano al 10% di potenza credo sia uesta la spiegazione racalmuto è più vicino e lo prendi meglio, o almeno spero. cmq confermo mux agtv spento trm analogico spento ci lavorano

TRAPANI: 10 giorni e 10 ore allo SWITCH-OFF!!!

Ancora 10 giorni e 10 ore allo SWITCH-OFF di Trapani e di tutte le località che ricevono da Erice ;)

Ragazzi può essere che da monte trino stiano toccando qualcosa? perchè la mediaset in analogico si vede malissimo..... e rai non si vede completamente....

gabbiano69 ha scritto:
lanus diceva che erano al 10% di potenza credo sia uesta la spiegazione racalmuto è più vicino e lo prendi meglio, o almeno spero. cmq confermo mux agtv spento trm analogico spento ci lavorano

TRM stanotte accende ;)

TVA se risolvono un problema aumentano... per adesso sono 40watt, quando invece dovrebbero andare a 400 :D

AG TV lavorano a Cammarata.... aspetto anche notizie per Canicattì..

tony088 ha scritto:
Quindi io che ho l'antenna puntata in direzione messina-calabria ricevo questi mux da scrisi!Ma qualcuno in questo forum non aveva detto che Scrisi avrebbe subito un ridimensionamento verso sud?E allora questi mux non dovrebbero essere trasmessi anche da castelmola?

Smentisco quanto detto in precedenza.
A Castelmola Rete A ha attivato degli impianti.
Mi servirebbero dei feedback da quelle zone (Taormina, Giardini Naxos, Letojanni) Ec...
Questo smentisce quanti sostengono che la copertura dei mux del gruppo L'Espresso è poco capillare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso