[Augusta, SR] Problema Impianto Direzionato Su Monte Lauro!!!

Toretto81 ha scritto:
ma sai potrebbe anche se ieri ho visto che il led dell'alimentatore è acceso quindi funziona però dovrei constatare se manda una tensione sbagliata!!!
Deve inviare 12V cc. Di rado, alcuni amplificatori richiedono però 24V.

RobyOneKenobi ha scritto:
Ottima antenna UHF, ma a questa va aggiunta una VHF se hai problemi con il ch 09 del mux 1 Rai.
Direi piuttosto, "ottima antenna, ma è ovvio che senza aggiungere una VHF non potrai che avere problemi col ch. 9 del Mux 1 RAI." ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Ottima antenna UHF, ma a questa va aggiunta una VHF se hai problemi con il ch 09 del mux 1 Rai.

Facciamo finta che sia un bimbo di 3 anni,spiegami bene bene cosa dovrei fare,acquistare un antenna VHF metterla al palo e poi?Come e dove collegarla?

bluzuc ha scritto:
Facciamo finta che sia un bimbo di 3 anni,spiegami bene bene cosa dovrei fare,acquistare un antenna VHF metterla al palo e poi?Come e dove collegarla?
dovresti comprare un miscelatore (suppongo tu non abbia un amplificatore, ma in caso basta cambiare l'amplificatore con uno che ha lo stesso schema di uscite-ingressi che sto per descrivere) che ha un ingresso UHF, dove collegherai la Blu420 e un ingresso VHF dove collegherai l'antenna VHF. Allo spinotto OUT collegherai il filo che scende alla TV. Se trovi un miscelatore (o amplificatore) che ha 2 ingressi UHF, ne va utilizzato solo uno e, per un completare il lavoro in modo corretto, l'altro UHF va chiuso con una resistenza da 75 ohm. ;)

C'è una cosa che non capisco proprio,come mai alcuni guardando le antenne di altri con le vecchie antenne ricevono tutto bene,e io invece ho dovuto cambiare.E poi un altra stranezza,su 3 Tv che ho a casa uno riesce a prender erai 1 2 e 3 senza problemi...
Come si spiega? :D

bluzuc ha scritto:
C'è una cosa che non capisco proprio,come mai alcuni guardando le antenne di altri con le vecchie antenne ricevono tutto bene,e io invece ho dovuto cambiare.E poi un altra stranezza,su 3 Tv che ho a casa uno riesce a prender erai 1 2 e 3 senza problemi...
Come si spiega? :D
Molto probabilmente il tuo impianto non era fatto bene ;)
Non hai idea di quante volte mi è capitato di dover rivedere impianti con più uscite e trovare delle derivazioni fatte semplicemente tagliando il filo e unendo "a muzzo" più cavi da mandare alle varie TV e sentirsi dire dagli utenti che l'impianto era stato fatto da uno del mestiere :5eek: :5eek: :5eek:
Bisognerebbe capire come sono fatte le derivazioni del tuo impianto e com'era sistemata la parte che sta sul tetto ;)

Ma senti,secondo te,visto che mi sembri piuttosto esperto mettendo quella antenna Vhf di cui si parla,riesco a risolvere in via definitiva?Non mi va di spendere soldi inutilmente

bluzuc ha scritto:
Ma senti,secondo te,visto che mi sembri piuttosto esperto mettendo quella antenna Vhf di cui si parla,riesco a risolvere in via definitiva?Non mi va di spendere soldi inutilmente
Allora, ad Augusta ci sono zone che non hanno perfettamente in ottica monte Lauro. Da Augusta, a seconda della zona della città potresti ricevere da Belvedere di Siracusa, dove il mux 1 RAI trasmette sul ch 27 ma non so se con potenza sufficiente ad arrivare da te, oppure arriva il segnale da Gambarie (RC) sia in VHF ch 05 ma con TGR Calabria o il solito 27 UHF con il TGR Sicilia. In ogni caso una VHF in un impianto fatto bene ci vuole, solo che la banda VHF è più sensibile alle dispersioni di segnale che ci possono essere tra l'antenna e lo spinotto da collegare alla TV ;). Addirittura, se lo spinotto dietro la TV non è stato agganciato correttamente (esempio maglia di rame esterna che sfiora il filo di rame interno o filo centrale di rame troppo lungo e il cavo non è assicurato bene nella morsa dello spinotto) si hanno pesanti perdite di segnale in VHF. Immagina se le derivazioni del tuo impianto son fatte male o il filo è deteriorato o con aggiunte... ;) Un buon cavo fatto bene e distribuito meglio e correttamente fa molto più di qualsiasi antenna. Su questo puoi metterci la mano sul fuoco :D

Mi consigli una buona antenna VHF che sia un buon compromesso tra bontà ed economicità?

Grz

Scusa se rompo ancora le palle.... se vuoi fanculeggiami tranquillamente me lo merito :D:D
Facendo la ricerca manuale,e impostando frequenza 205.50 riesco a intravedere i canali del MUX 1 solo che sono disturbati.
Che mi dici?

Prima un negoziante mi ha chiesto 47€ per un antenna VHF e un miscelatore,è stato onesto?

Oh mi perdoni milord,non era mi intenzione urtare la sua suscettibilità,vedrò di utilizzare un frasario consono alla sua persona.

bluzuc ha scritto:
Oh mi perdoni milord,non era mi intenzione urtare la sua suscettibilità,vedrò di utilizzare un frasario consono alla sua persona.

Non alla mia persona ma a tutti coloro che leggono!

Svelato l'arcano si erano bruciati tutti e due gli amplificatori non ci credevo neppure io ma è così,oggi ho sostituito l'ampli riportandolo al venditore e tutto si è sistemato adesso domani sostituisco il cavo che è un po deteriorato e vediamo se riesco a migliorare ancora la situazione già adesso vedo quasi tutto e senza squadrettamenti!!Gli unici mux che non ricevo sono il 48 e il 60 o meglio li ricevo ma talmente male da non agganciarli,domani dopo aver sostituito il cavo e rifatto tutti vari spinotti di collegamento vi farò sapere,in caso vediamo altre eventuali soluzioni!!!Intanto sono felice di vedere tutti gli altri senza problemi in tutta casa!!!

Toretto81 ha scritto:
Svelato l'arcano si erano bruciati tutti e due gli amplificatori non ci credevo neppure io ma è così,oggi ho sostituito l'ampli riportandolo al venditore e tutto si è sistemato adesso domani sostituisco il cavo che è un po deteriorato e vediamo se riesco a migliorare ancora la situazione già adesso vedo quasi tutto e senza squadrettamenti!!Gli unici mux che non ricevo sono il 48 e il 60 o meglio li ricevo ma talmente male da non agganciarli,domani dopo aver sostituito il cavo e rifatto tutti vari spinotti di collegamento vi farò sapere,in caso vediamo altre eventuali soluzioni!!!Intanto sono felice di vedere tutti gli altri senza problemi in tutta casa!!!
Mi preoccuperei del perché si sono bruciati tutti e due ;)
Visto che ci sei ti direi di cambiera anche l'alimentatore per sicurezza, costa massimo 10 euro.

ma ditemi una cosa,la mia antenna sta messa in un palo dove ci sono altre due logaritmiche ma non è che queste due antenne possono recarmi disturbo nel segnale della mia???

Toretto81 ha scritto:
ma ditemi una cosa,la mia antenna sta messa in un palo dove ci sono altre due logaritmiche ma non è che queste due antenne possono recarmi disturbo nel segnale della mia???
No se sono distanti tra loro circa un metro.

Indietro
Alto Basso