Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà... forse per il 30 prossimo, si sistema tutto ;)

Aggiornamenti TV Avezzano

Un pò di aggiornamenti da Avezzano, utili anche per le tabelle di OTG TV e ANDREA 1P

MUX ITR SORA ch.51: 94 ITR - 198 ITR News - 608 ITR Magazine - 685 ITR Ragazzi
Rispetto a quello riportato su L'Italia in Digitale la versione trasmessa da M. Cimarani contiene solo questi 4 canali con LCN diversi

MUX MEDIA2004 ch.34: contiene un TVR VOXSON senza LCN

MUX ANTENNA2 ch.39: 72 Antenna2 - 172 Antenna2 News (barre colorate) - 294 Antenna2 Story (schermo nero) - 655 Antenna2 Sport (barre colorate) - 656 Antenna2 Shopping (schermo nero) - 657 Antenna2 +1 (barre colorate)

moaves75 ha scritto:
Un pò di aggiornamenti da Avezzano, utili anche per le tabelle di OTG TV e ANDREA 1P

MUX ITR SORA ch.51: 94 ITR - 198 ITR News - 608 ITR Magazine - 685 ITR Ragazzi
Rispetto a quello riportato su L'Italia in Digitale la versione trasmessa da M. Cimarani contiene solo questi 4 canali con LCN diversi

MUX MEDIA2004 ch.34: contiene un TVR VOXSON senza LCN

MUX ANTENNA2 ch.39: 72 Antenna2 - 172 Antenna2 News (barre colorate) - 294 Antenna2 Story (schermo nero) - 655 Antenna2 Sport (barre colorate) - 656 Antenna2 Shopping (schermo nero) - 657 Antenna2 +1 (barre colorate)
Grazie. Itr sta modificando anche a Roma... aspettiamo un attimo a vedere come sarà a regime, radio comprese

Ciao a tutti,
scrivo questo post per segnalere la situazione di Dogliola (CH), piccolo paesino entrato a far parte del "tv digital divide". Data la sua posizione geografica, non si scorgono ripetitori principali a vista, se non quello di Monte Farano (ma non da casa mia comunque). Diversi anni fa, per coprire il paese, è stato installato un ripetitore (41°57'6.27"N 14°38'0.53"E) fuori dal centro abitato che scorge la Majella. Bene, ad oggi, puntando l'antenna su questo ripetitore, si ricevono sono tre mux (come dire a voi vi tocca il minimo indispensabile nonostante i 110 e passa euro di canone annuali):
- Rai Mux 1 (su canale 63)
- Mediaset Mux 4 (su canale 67)
- Mux Rete 8 (su canale 65)

:mad:

Ho contattato l'antennista che si occupa del ripetitore e mi ha riferito che ha abilitato solo i canali che gli sono stati richiesti (i tre mux sopra citati), e per altri bisogna fare richiesta. Ho notato che anche le frequenze utilizzate non sono quelle nazionali. Non è strana questa cosa?

Se nei prossimi giorni/settimane ci saranno novità aggiornerò il post.

Ora vista la situazione sto pensando se puntare l'antenna verso la Puglia. A tal proposito ho aperto un thread nella sezione tecnica per chiedere qualche consiglio ai più esperti.

Interessante...
Questo ripetitore "autonomo" è o è sempre stato autorizzato?
Ad ogni modo i canali che utilizza adesso per diffondere i 3 mux, non sono più contemplati dal piano nazionale delle frequenze!!
:)

Dalla prossima settimana su tutto il territorio delle regioni Abruzzo e Molise, sarà visibile sul canale 15 l'emittente teramana Teleponte :D
Questo è quanto annunciato nella odierna edizione del tg.

CostaSat ha scritto:
Interessante...
Questo ripetitore "autonomo" è o è sempre stato autorizzato?
Ad ogni modo i canali che utilizza adesso per diffondere i 3 mux, non sono più contemplati dal piano nazionale delle frequenze!!
:)

Questo non lo so. A chi bisogna rivolgersi per sapere se le frequenze sono autorizzate o no?

A me viene solo il dubbio che chi ha installato il ripetitore non vuole farci vedere tutti i canali. Io penso che da li almeno tutti i mux dalla Majella si prendono.

vi sembra normale che la mediaset (rete 4,canale 5,italia 1) arrivava meglio prima dello switch off?La qualità è quasi sempre al massimo però spesso oscilla da valori bassissimi a buoni e questo rende difficile la visione...Inoltre ho notato che quando squadretta ad esempio Italia1 si vede benissimo ITALIA 1 PROVVISORIO e viceversa.
PS la mediaset la prendo da colle izzone

Morpheus1969 ha scritto:
su quale frequenza?forse su una frequenza non proprietaria?

Teleponte è concessionaria in Abruzzo assieme a ITR Sora (che da noi ha attivato 4 canali ed una radio) , TLT Molise e Telelazio Rete Blu del canale 31. Può darsi che attivi il suo canale principale sui mux delle sue consorziate e viceversa faranno loro sul mux di Teleponte o che se ne vada su un mux già diffuso in tutta la regione, tipo Rete8, Telemare o Tvq. Vedremo...

Morpheus1969 ha scritto:
su quale frequenza?forse su una frequenza non proprietaria?
Anche stasera non ha dato ulteriori info su quanto già detto ieri, a Teramo ha il suo mux con 5 canali tematici attivi, è probabile che avvenga come dice moaves75

qualcuno saprebbe dirmi perchè prima dello s.o. vedevo benissimo sportitalia ed ora saranno quasi 3 settimane che non riesco a trovarlo?
zona via vestina Montesilvano

samuele.m ha scritto:
Questo non lo so. A chi bisogna rivolgersi per sapere se le frequenze sono autorizzate o no?

A me viene solo il dubbio che chi ha installato il ripetitore non vuole farci vedere tutti i canali. Io penso che da li almeno tutti i mux dalla Majella si prendono.
Le frequenze da 60 a 69 sono sicuramente NON autorizzate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso