Tangura ha scritto:
Non so dove postare la notizia.... quindi la metto qui!
News:
News da Vicenza:
Italia 2 migrerà dal 44 al 56
For you dal 56 al 36
Discovery World dal 44 al 36
La 5 e Mediaset extra verranno tolti dal 47
Mediaset DVB-T (forse 2) sul 38
Rete A: compattano tutto sul 44 e rende il 33 (Passa a Sky in T2)
Fonte: Associazione Marconi
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
il 33 passa a Sky in T2???????????????????
Mesiaset DVB-T sul 38??????????????
Mi sa che quest'anno a Vicenza erano bolliti quasi come la fiera.
Le indicazioni date risultano errate in larga parte, visto il documento ufficiale Elettronica Industriale visionato oggi.
Mediaset fa un rimpasto di canali:
Italia2 si sposta dal MUX ReteA 44 a quello di Telecom 47 all'interno del quale verra' tolto LA5 doppione
Iris dal 36 si sposta sul 49 all'interno del quale verra' spentp Mediaset Extra che rimarra' solo nel 47
Sempre dal 36 verra' tolto Coming Soon e messo nel 56
For You passa dal 56 al 44 queste ultime due mosse non le ho capite, ma va bene
Dal 56 viene spento Premium Calcio HD1 e l'altro rimarra' come Premium Calcio HD
Dal 56 verra' tolto il dupplicato di Disney Channel +1
A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Poi c'e' una cosa che non so se ho capito bene, spengono il canale Rete4 Provvisorio LCN4 sul MUX36 e lo sostituiscono con un cartello che invita a fare la risintonizzazione, a quel punto se non torni a vedere Rete4 che a quel punto sara' il canale presente sul 49, allora bisognera' chiamare l'antennista.
Comunque fino al 17 Luglio ci sara' questa situazione, poi i Provvisori verranno tolti anche degli LCN 5, 6 e lasciati solo sull'LCN 104, 105, 106, quindi non spenti completamente come si ipotizzava inizialmente.
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36
Di Discovery World presente ora sul MUX44 non ne parlano per nulla.
Grazie mille per le dritte arrivate oggi tramite Elio e non alle storte mandateci da Vicenza, dalla quale era vivamente meglio stare a casa.