Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

MarcoPR ha scritto:
Oggi mercoledi' 27 giugno sono state trasmesse le previsioni del tempo di martedi' 26 giugno..... piccole tv bolognesi hanno da lavorare ancora molto per crescere
bhe, che dire... di sicuro ci avranno preso...

robisat ha scritto:
forse causa spostamento sede qual cosa è o può andare storto
Non mi sembra che questa tv romagnola abbia un gran seguito se me ne sono accorto solo io girando canale. L'unica tv interessante del mux e' RadioBrunoTv.

MarcoPR ha scritto:
Non mi sembra che questa tv romagnola abbia un gran seguito se me ne sono accorto solo io girando canale. L'unica tv interessante del mux e' RadioBrunoTv.

Il che è tutto un dire...gia' mi fa orrore la radio, figuriamoci poi la tv...:D

No dai va be su Di.Tv qualche film decente ogni tanto lo passano, se non altro comunque non fanno troppe televendite, non la guardo quasi mai ma non mi sembra di averne viste delle tonnellate come in altre...

A proposito, ma se il 28 fara' parte delle frequenze che vanno all'asta, non siete un po preoccupati per la sorte di quel meraviglioso mux La9? :lol: :lol: :lol:
Elettt si strappa i capelli dalla tristezza..:lol: :lol: :lol:

roger75 ha scritto:
A proposito, ma se il 28 fara' parte delle frequenze che vanno all'asta, non siete un po preoccupati per la sorte di quel meraviglioso mux La9? :lol: :lol: :lol:
ahahaha :D
su La12 trasmettono le signore sporcaccione dopo mezzanotte :D

roger75 ha scritto:

E se non fosse il 28 uhf ma il 29 o il 59 uhf visto che il gruppo Ferretti li trasmette in maniera "alternata" e non contemporanea ???
Mah, presto vedremo..... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

il 29 non è contemplato allo scopo e il 59 sarebbe assegnato alle private per l'ER...quindi gli indizi dicono 28 e la9 piuttosto (se non rottama) potrebbe finire sul 29 come in Lombardia. Fra l'altro sul 29 in romagna c'è un doppione di Icaro che potrebbe rimanere solo sul 43.
Ferretti mi sa cmq che dovrà ridimensionare le sue pretese di frequenze doppie/triple ecc ...Sestarete: 29/32/67/45, Rete8: 59/21/27, ecc

Ultima modifica:
bravo mandrillo il tuo nome è tutto un programma magari prova a brevettarlo altrimenti i geni di la8/9/ te lo copiano x le loro serate hard . anni 80/90 x mè bei ricordi e ricordo ancora quando la telemare partiva con i promo con questi cavalli sulla spiaggia con le note di ,l annno del gatto circa her of the cat scritto in inglese da schifo premetto ,bei ricordi di una tv che non tornerà più ,

Scusate ma vi inoltro una proposta che per chi a contatto con le tv locali potrebbe essere utile.
Su alcuni TV le denominazione dei canali lunghi vengono troncati mi spiego teleromagna ha diversi canali ma la dicitura aggiunta a teleromagna con news o sport o life oecc non vine letta i troncata.
Possibile che non possono indicare con T.Romagna invece di mettere TELEROMAGNA in tal modo da poter leggere anche il continuo del nome?

MarcoPR ha scritto:
Oggi mercoledi' 27 giugno sono state trasmesse le previsioni del tempo di martedi' 26 giugno..... piccole tv bolognesi hanno da lavorare ancora molto per crescere

Ecco la risposta del responsabile/proprietario dell'emittente:

"L'ho visto anche io ma purtroppo è stato un errore dovuto al cambio di sede, pensa che in una notte abbiamo trasferito tutta la sede e aggiornato i software di messa in onda, qualcosa è sfuggito!!! anche perchè l'aggiornamento non è stato così semplice e il sistema acquisisce il meteo in automatico e mancando la rete per alcune ore non è riuscito ad acquisire il nuovo file, come vedrai anche l' MHP non è ancora in funzione. Lo so che non siamo perfetti come la RAI....ma ci arriveremo."

Quindi un inconveniente dovuto esattamente ai lavori "per crescere", non se ne può certo fare una colpa....
A mio avviso è l'emittente che nell'ultimo periodo è cresciuta maggiormente, intendo a livello programmi, finanziariamente non ne so nulla. Calcolando che era una televisione cittadina, praticamente invisibile fuori Imola, da dicembre 2010 ne ha fatta di strada. Promette bene, speriamo mantenga:D

maxmandrillo ha scritto:
anche sulla la 9 la11 :icon_redface: e dai chi di noi nei anni 80 non seguivano i primi strip su atr oggi la9 telemare oggi la 10

Be, me li ricordo eccome, non per nulla avevo l'antenna rotativa. Poi allora abitavo in pianura, e bastava girarla per passare da Telemare alla Triveneta, ATR Rovigo, Teleportomaggiore e chi più ne ha più ne metta! Prima ancora della rotativa mi ero costruito una omnidirezionale con 4 pannelli a 90° ognuno, accoppiati con 3 splitter. Finchè non c'erano televisioni diverse sulla stessa frequenza funzionava alla grande, ricevevo contemporaneamente Telemare e Telemilano58. Altri tempi e altre trasmissioni, adesso non so cosa facciano su La9-10-11-15625, immagino le solite linee erotiche. Mi è capitato però una sola volta di passare per una di quelle emittenti, e REPLICAVANO (!!!!!!!!!!) i famosi strip amatoriali di ATR Rovigo, la "befana" di quello in particolare me la ricordavo tanto era brutta!
Ma si può fare televisione così????? Molto meglio Telemare con le sue interruzioni di segnale e ripresa pochi minuti dopo con la scritta TV Slovenija al posto del delfino (e altri "animali":lol: )!

elettt ha scritto:
Be, me li ricordo eccome, non per nulla avevo l'antenna rotativa. Poi allora abitavo in pianura, e bastava girarla per passare da Telemare alla Triveneta, ATR Rovigo, Teleportomaggiore e chi più ne ha più ne metta! Prima ancora della rotativa mi ero costruito una omnidirezionale con 4 pannelli a 90° ognuno, accoppiati con 3 splitter. Finchè non c'erano televisioni diverse sulla stessa frequenza funzionava alla grande, ricevevo contemporaneamente Telemare e Telemilano58. Altri tempi e altre trasmissioni, adesso non so cosa facciano su La9-10-11-15625, immagino le solite linee erotiche. Mi è capitato però una sola volta di passare per una di quelle emittenti, e REPLICAVANO (!!!!!!!!!!) i famosi strip amatoriali di ATR Rovigo, la "befana" di quello in particolare me la ricordavo tanto era brutta!
Ma si può fare televisione così????? Molto meglio Telemare con le sue interruzioni di segnale e ripresa pochi minuti dopo con la scritta TV Slovenija al posto del delfino (e altri "animali":lol: )!
non ricordavo che tpm overo tele porto maggiore facesse gli strip..telemare mi ricordavo che cera dei periodi che ripeteva il segnale di rtv38 ma della tv slovena non mi ricordo cmq dopo le 01 ci sono quelle famose repliche su la9 con a volte i vecchi loghi all inizio dei spetacoli

elettt ha scritto:
A mio avviso è l'emittente che nell'ultimo periodo è cresciuta maggiormente, intendo a livello programmi, finanziariamente non ne so nulla. Calcolando che era una televisione cittadina, praticamente invisibile fuori Imola, da dicembre 2010 ne ha fatta di strada. Promette bene, speriamo mantenga:D
Vero, Di.Tv è l'unica emittente locale della zona decente. Altro che telesanterno, telecentro e telestense... Di.Tv si meriterebbe di stare al 13 posto della LCN :crybaby2:

jack2121 ha scritto:
Vero, Di.Tv è l'unica emittente locale della zona decente. Altro che telesanterno, telecentro e telestense... Di.Tv si meriterebbe di stare al 13 posto della LCN :crybaby2:
Pienamente concorde!!!!
Quando in Lombardia era sul 39 con radio bruno tv e di.tv (logo verde) la seguivo spessissimo peccato ora sul 39 ci sia solo Space tv Di.tv cafe24 e Di.tv musica e il resto del mux sua occupato da videobergamo e co.

Tangura ha scritto:
Non so dove postare la notizia.... quindi la metto qui!
News:
News da Vicenza:
Italia 2 migrerà dal 44 al 56
For you dal 56 al 36
Discovery World dal 44 al 36
La 5 e Mediaset extra verranno tolti dal 47
Mediaset DVB-T (forse 2) sul 38
Rete A: compattano tutto sul 44 e rende il 33 (Passa a Sky in T2)

Fonte: Associazione Marconi
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

il 33 passa a Sky in T2???????????????????
Mesiaset DVB-T sul 38??????????????

Mi sa che quest'anno a Vicenza erano bolliti quasi come la fiera.
Le indicazioni date risultano errate in larga parte, visto il documento ufficiale Elettronica Industriale visionato oggi.
Mediaset fa un rimpasto di canali:
Italia2 si sposta dal MUX ReteA 44 a quello di Telecom 47 all'interno del quale verra' tolto LA5 doppione
Iris dal 36 si sposta sul 49 all'interno del quale verra' spentp Mediaset Extra che rimarra' solo nel 47
Sempre dal 36 verra' tolto Coming Soon e messo nel 56
For You passa dal 56 al 44 queste ultime due mosse non le ho capite, ma va bene
Dal 56 viene spento Premium Calcio HD1 e l'altro rimarra' come Premium Calcio HD
Dal 56 verra' tolto il dupplicato di Disney Channel +1
A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Poi c'e' una cosa che non so se ho capito bene, spengono il canale Rete4 Provvisorio LCN4 sul MUX36 e lo sostituiscono con un cartello che invita a fare la risintonizzazione, a quel punto se non torni a vedere Rete4 che a quel punto sara' il canale presente sul 49, allora bisognera' chiamare l'antennista.
Comunque fino al 17 Luglio ci sara' questa situazione, poi i Provvisori verranno tolti anche degli LCN 5, 6 e lasciati solo sull'LCN 104, 105, 106, quindi non spenti completamente come si ipotizzava inizialmente.
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36

Di Discovery World presente ora sul MUX44 non ne parlano per nulla.

Grazie mille per le dritte arrivate oggi tramite Elio e non alle storte mandateci da Vicenza, dalla quale era vivamente meglio stare a casa.

Ultima modifica:
Davide Bo ha scritto:
Mi sa che quest'anno a Vicenza erano bolliti quasi come la fiera.
Le indicazioni date risultano errate in larga parte, visto il documento ufficiale Elettronica Industriale visionato oggi.
Mediaset fa un rimpasto di canali:
Italia2 si sposta dal MUX ReteA a quello di Telecom 47 all'interno del quale verra' tolto LA5 doppione
Iris dal 36 si sposta sul 49 all'interno del quale verra' spentp Mediaset Extra che rimarra' solo nel 47
Sempre dal 36 verra' tolto Coming Soon e messo nel 56
For You passa dal 56 al 44 queste ultime due mosse non le ho capite, ma va bene
Dal 56 viene spento Premium Calcio HD1 e l'altro rimarra' come Premium Calcio HD
Dal 56 verra' tolto il dupplicato di Disney Channel +1
A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Poi c'e' una cosa che non so se ho capito bene, spengono il canale Rete4 Provvisorio LCN4 sul MUX36 e lo sostituiscono con un cartello che invita a fare la risintonizzazione, a quel punto se non torni a vedere Rete4 che a quel punto sara' il canale presente sul 49, allora bisognera' chiamare l'antennista.
Comunque fino al 17 Luglio ci sara' questa situazione, poi i Provvisori verranno tolti anche degli LCN 5, 6 e lasciati solo sull'LCN 104, 105, 106, quindi non spenti completamente come si ipotizzava inizialmente.
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36

Di Discovery World presente ora sul MUX44 non ne parlano per nulla.

Grazie mille per le dritte arrivate oggi tramite Elio e non alle storte mandateci da Vicenza, dalla quale era vivamente meglio stare a casa.

Notizie molto interessanti. :icon_cool:

meglio aspettare cè qualcosa di ancora non chiaro da l 4 luglio vedremo ora tifiamo italia ma pure li la vedo mui difficile.

Indietro
Alto Basso