Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si e con segnale al massimofrank1980 ha scritto:Quindi mi confermi che tutti i mux Rai sono ora presenti, compreso il mux sul canale 9 VHF?
Grazie Stardust, questo pomeriggio proverò a mettere l'antenna in orizzontale per Cammarata. Prima dello switch off di Monte Pellegrino avevo provato Cammarata 2 volte, il 24 giugno e una settimana dopo, e avevo visto che avevano allentato tutti i segnali per non interferire con Palermo. Suppongo che adesso, qui a Castelvetrano i segnali di Cammarata possano arrivare con massima potenza, per cui proverò e ti farò sapere, sperando anche che l'interferenza tunisina che impedisce la visione dei canali del mux 1 della Rai sul 27 degradi meno il segnale di Cammarata...STARDUST ha scritto:Io non ho problemi da cammarata, anche il mux 4 con rai hd va molto bene, per cui se cammarata riesci a vederlo, ti consiglio senza dubbio il passaggio.
giovifree ha scritto:scusatemi ma quando vedo che c'è chi si preoccupa della mancata ricezione di questa o quella emittente regionale mi viene un nervoso.......![]()
![]()
Per conoscenza qui in Calabria con ricezione da Monte Tiriolo (CZ) siamo nella stessa situazionetonis25 ha scritto:In questo momento e da circa mezz'ora, spenti TUTTI E 3 i mux di TIMB, 47, 48 e 60 da Capo San Marco (Sciacca, Ag) e squadretta il 27 della Rai per l'interferenza tunisina, per cui mi sto scocciando davvero. Qualcuno sa se Monte Cammarata, dopo lo switch off di M.Pellegrino, ha già ripotenziato tutti i segnali, così provo a puntare su Monte Cammarata e abbandono Capo San Marco?
Forse allora Telecom ha qualche problema che non si limita a una singola postazione... Nel tardo pomeriggio quando proverò a puntare l'antenna in direzione di un altro ripetitore, ne saprò di più...frank1980 ha scritto:Per conoscenza qui in Calabria con ricezione da Monte Titolo (CZ) siamo nella stessa situazione
esatto, ti consiglio di toglierla o puntare solo messina, non riceverai le locali( che sicuramente inizieranno a trasferirsi da quelle parti) ma le nazionali sicuramente bene.tothino61 ha scritto:scusate l'invasione nel thread sicilia...ma dopo aver letto questo post mi è nata una domanda per gescort: considerato che l'80% e forse più delle antenne reggine punta m.lauro/valverde (compreso il mio impianto condominiale) avremo problemi di qui in futuro? finora ho riscontrato problemi molto rari, i mediaset (a parte talvolta il ch36 che squadretta) entrano a palla (sarà per una V banda puntata su ME che serviva per rai3 calabria ch42, cioè è questa che li prende e non la UHF sul lauro?)...
grazie
impianto cambiato 2 anni fa...cicsu ha scritto:A Trapani città e a Casa Santa zona Piazza Cesarò si riceve (anche in questo momento) con ottimo segnale...
forse ti potrebbe convenire di farti controllare l'antenna... anche se temo che purtroppo nella tua zona così a ridosso della montagna ci sia poco da fare... ma è un tentativo che io farei![]()
lanus ha scritto:Per chi avesse problemi.... stilate la lista delle freq. della vostra città e da dove ricevete con a lato livello qualità e segnale.....
Girerò tutte le vostre segnalazioni direttamente hai tecnici.
Grazie
E' vero non me ne ero accortoM. Daniele ha scritto:Il mux 6 Rai è visibile solo in Sardegna, non è attivo nelle altre zone.
johnnynapo ha scritto:Buonasera, ragazzi scrivo da Bagheria. Orientamento monte Pellegrino
cut
C'è una lista sul tipo di quella postata da Gigigoal o altri con tutte le frequenze che potenzialmente dovrei ricevere nazionali e locali per favore?
Mi hanno detto che potrebbe essere il tuner del mio tv samsung che è meno sensibile del suo che è un LG...?!?
Provo a fare una sintonizzazione manuale ma quali sono le frequenze?
Grazie in anticipo per la collaborazione!![]()