Collegare il decoder ad internet tramite PC in Bridge

Confermate che la connessione in bridge non funziona con Vodafone Station?

masino1980 ha scritto:
fatto come dici, spia sul decoder accesa, dhcp abilitato ma nella diagnostica dice linea dati non connessa, il download dei film non parte :crybaby2:

sei assolutamente sicuro che il cavo di rete che stai usando funziona e che NON è un cavo incrociato? (incrociato= cavo di rete usato per connettere direttamente pc con pc ad esempio)
Che modem hai? (marca e modello)

Router Netgear dgn 2100, connessione fastweb, forse ho proprio il cavo incrociato :D anche se l'on demand sul samsung viene e va, maledetti bug,:mad: ad esempio in questo momento ho il vecchio on demand boh, proverò a cambiare cavo

masino1980 ha scritto:
Router Netgear dgn 2100, connessione fastweb, forse ho proprio il cavo incrociato :D anche se l'on demand sul samsung viene e va, maledetti bug,:mad: ad esempio in questo momento ho il vecchio on demand boh, proverò a cambiare cavo

puoi provare ad entrare nel menu del modem netgear e vedere se tra le periferiche connesse risulti il decoder. Se non sai come entrare prova ad aprire dal browser:
http://www.routerlogin.net o 192.168.0.1 username:admin password: password

se non hai modificato nulla, caso in cui sapresti quali sono:D
Già che ci sei se il decoder viene visto, prova ad attivare UPnP.
Good luck ;)

Ho un Samsung 9e0e01 con sw 85.020.58. La configurazione linea dati mi trova il collegamento e assegna ip ma il test decoder continua a dare linea dati non connessa. Nemmeno i sondaggi vanno

settaggio con windows xp fastweb e pc portatile

Ciao a tutti , dopo varie peripezie :BangHead: su internet grazie a questa discussione sono riuscito ,finalmente a collegare il dec myskyhd a internet tramite bridge con un portatile winxp pro e fastweb come provider .Mi permetto di riutilizzare e modificare per l'occasione, parte del 1° mess di questa discussione in quanto è molto schematico e chiaro.Evidenzio le differenze dal mess. originale.

Marekiaro ha scritto:
Apro qui, ma volendo la discussione potrebbe essere spostata anche in una sezione più generica, visto che il collegamento potrebbe funzionare anche per i Decoder Premium Play :evil5:
Innanzitutto bisogna fare alcune premesse(per quanto riguarda SkyOnDemand):
- Avere un servizio ADSL degno di essere chiamato tale
- Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
- Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) - (tasto giallo))
- Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
- Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
- Avere un cavo di rete Ethernet LAN
- avere il sistema operativo Windows xp pro
- "Probabilmente" non andrà con la Vodafone Station (ma non ho le prove :D )idem

Questo procedimento è quindi dedicato a chi ha il router lontano dal decoder (altrimenti tramite LAN potrebbe collegarlo direttamente) e non ha un ponte wirless (come quello della netgear) o un powerline.

Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows xp pro ):
1) Andare sul Start -> Impostazioni->"Pannello di Controllo"
2) Andare " connessioni di rete"
...
4) Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete senza fili"
5) Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
6) Andare su "Condivisione"
7) Abilitare la casella : "consenti agli alti utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" quindi "OK"
8) Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
9) Selezionare inseme (con il trascinamento del mouse) la "Connessione alla rete wireless" e la "Connessione alla rete locale(LAN)"
10) Tasto desto del mouse sulla scheda di rete wireless e poi fare Click su "Abilita connessione con bridge"
11) A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
12) Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".

Dopo tutto questo potrete scaricare tutto quello che volete (e potete soprattutto :D )... Una volta scaricato il contenuto basterà staccare il cavo e mettere il PC a posto e.... Buona visione!! ;)
A me va tutto perfettamente :evil5:

Ringrazio ancora Marekiaro per la chiarezza del messaggio.:happy3:
P.S. attualmente utilizzo un cavo incrociato , ma mi riprometto di riprovare con un cavo normale.

Bene 100watt e benvenuto nel forum :D (ti consiglio di passare QUI per salutare tutto il forum) ;)
Ho messo un collegamento al tuo messaggio anche nel primo post della discussione, così sara più facile da raggiungere per tutti :evil5:

solo per chiarire che anche in presenza di un cavo incrociato è possibile riuscire ad avere la connessione.
Ci sono alcuni router così come alcune schede di rete che hanno una funzione che rileva e corregge il "problema".
E' chiaro che ci vuole un router di fascia medio alta e generalmente quelli dati dai provider non hannno questa funzione che si chiama "auto MDI/MDIX"

Non voglio entrare troppo nei particolari tecnici ed ho semplificato ma chi volesse approfondire può leggere:
http://en.wikipedia.org/wiki/Medium_Dependent_Interface

aiuto x collegamento decoder

saluti a tutto il forum
ho un modem alice gate2 plus wifi della pirelli ora e' in modalita' bridge
premetto che come operatore ho infostrada,
il mio problema e' questo : ho collegato al modem un pc fisso, e un pc in wifi
ora tramite cavo eternet ho provato a collegare il decoder sky (samsung) al modem e non va, delle 4 porte eternet sul modem me ne funziona solo una quella collegata al pc fisso,
come posso risolvere? ps come sistema operativo ho windows vista
vi ringrazio

natamvarom ha scritto:
saluti a tutto il forum
ho un modem alice gate2 plus wifi della pirelli ora e' in modalita' bridge
premetto che come operatore ho infostrada,
il mio problema e' questo : ho collegato al modem un pc fisso, e un pc in wifi
ora tramite cavo eternet ho provato a collegare il decoder sky (samsung) al modem e non va, delle 4 porte eternet sul modem me ne funziona solo una quella collegata al pc fisso,
come posso risolvere? ps come sistema operativo ho windows vista
vi ringrazio

per capire meglio: se tu sposti il cavo che connette il pc "fisso" ad una delle altre porte non funziona più o solo il decoder non viene rilevato dalle altre porte?
Quello che dobbiamo capire per iniziare è se le altre 3 porte sono rotte.

100watt ha scritto:
Ciao a tutti , dopo varie peripezie :BangHead: su internet grazie a questa discussione sono riuscito ,finalmente a collegare il dec myskyhd a internet tramite bridge con un portatile winxp pro e fastweb come provider .Mi permetto di riutilizzare e modificare per l'occasione, parte del 1° mess di questa discussione in quanto è molto schematico e chiaro.Evidenzio le differenze dal mess. originale.

Ringrazio ancora Marekiaro per la chiarezza del messaggio.:happy3:
P.S. attualmente utilizzo un cavo incrociato , ma mi riprometto di riprovare con un cavo normale.
Chiedo venia....con win xp la condivisione non può essere impostata dopo il bridging e viceversa impostando prima la condivisione non permette di creare il bridge con la connessione condivisa. Sbaglio?
Praticamente dopo il punto 10) andando a selezionare la connessione wifi (condivisa) e la connessione LAN come facenti parte del bridge, win xp dice che per creare un bridge bisogna selezionare connessioni non condivise....

mapo74 ha scritto:
Chiedo venia....con win xp la condivisione non può essere impostata dopo il bridging e viceversa impostando prima la condivisione non permette di creare il bridge con la connessione condivisa. Sbaglio?
Praticamente dopo il punto 10) andando a selezionare la connessione wifi (condivisa) e la connessione LAN come facenti parte del bridge, win xp dice che per creare un bridge bisogna selezionare connessioni non condivise....
Al punto 7) invece di "abilitare" la casella disabilita e facci sapere ;)

se disabilito al punto 7 il bridge si crea, il decoder vede la rete, ma non riesce a collegarsi (Test Decoder Linea dati non connessa)

Allora il procedimento è corretto. Il decoder vede la rete, il problema ora è farlo collegare :evil5:
Che modem hai?? Hai provato a staccare e riattaccare la spina del decoder prima di fare il collegamento??

il modem e' alice gate2 plus wifi...ho provato a staccare la spina ma niente....non funzionano nemmeno i sondaggi ovviamente

mapo74 ha scritto:
il modem e' alice gate2 plus wifi...ho provato a staccare la spina ma niente....non funzionano nemmeno i sondaggi ovviamente
Hai lo stesso modem che ho io... Che decoder hai invece?? Il cavo LAN è di tipo "diretto" o "incrociato" ??

Ho un Samsung 9e0e01 con sw 85.020.58....il cavo credo sia incrociato (e' di quelli forniti con i modem)

KilRoY66 ha scritto:
per capire meglio: se tu sposti il cavo che connette il pc "fisso" ad una delle altre porte non funziona più o solo il decoder non viene rilevato dalle altre porte?
Quello che dobbiamo capire per iniziare è se le altre 3 porte sono rotte.

salve
ho collegato il cavo che va al decoder sulla porta funzionante che uso x il pc fisso non va, il decoder non si collega ,,sulle altre 3 porte del modem non riesco a collegarmi con il pc a internet, pero' mi pare strano che siano rotte 3 porte, il modem e' in modalita' bridge

Ultima modifica:
natamvarom ha scritto:
salve
ho collegato il cavo che va al decoder sulla porta funzionante che uso x il pc fisso non va, il decoder non si collega ,,sulle altre 3 porte del modem non riesco a collegarmi con il pc a internet, pero' mi pare strano che siano rotte 3 porte, il modem e' in modalita' bridge

si accendono delle luci una volta collegato il cavo di rete al pc??

potrebbe essere un problema di cavo, se neanche con il pc riesci ad andare in rete!!

mapo74 ha scritto:
Ho un Samsung 9e0e01 con sw 85.020.58....il cavo credo sia incrociato (e' di quelli forniti con i modem)

se ti è stato fornito con il modem è un cavo di rete ethernet classico (diretto)

Indietro
Alto Basso