M
mrnmrk
Confermate che la connessione in bridge non funziona con Vodafone Station?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
masino1980 ha scritto:fatto come dici, spia sul decoder accesa, dhcp abilitato ma nella diagnostica dice linea dati non connessa, il download dei film non parte![]()
masino1980 ha scritto:Router Netgear dgn 2100, connessione fastweb, forse ho proprio il cavo incrociatoanche se l'on demand sul samsung viene e va, maledetti bug,
ad esempio in questo momento ho il vecchio on demand boh, proverò a cambiare cavo
Marekiaro ha scritto:Apro qui, ma volendo la discussione potrebbe essere spostata anche in una sezione più generica, visto che il collegamento potrebbe funzionare anche per i Decoder Premium Play![]()
Innanzitutto bisogna fare alcune premesse(per quanto riguarda SkyOnDemand):
- Avere un servizio ADSL degno di essere chiamato tale
- Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
- Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) - (tasto giallo))
- Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
- Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
- Avere un cavo di rete Ethernet LAN
- avere il sistema operativo Windows xp pro
- "Probabilmente" non andrà con la Vodafone Station (ma non ho le prove)idem
Questo procedimento è quindi dedicato a chi ha il router lontano dal decoder (altrimenti tramite LAN potrebbe collegarlo direttamente) e non ha un ponte wirless (come quello della netgear) o un powerline.
Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows xp pro ):
1) Andare sul Start -> Impostazioni->"Pannello di Controllo"
2) Andare " connessioni di rete"
...
4) Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete senza fili"
5) Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
6) Andare su "Condivisione"
7) Abilitare la casella : "consenti agli alti utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" quindi "OK"
8) Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
9) Selezionare inseme (con il trascinamento del mouse) la "Connessione alla rete wireless" e la "Connessione alla rete locale(LAN)"
10) Tasto desto del mouse sulla scheda di rete wireless e poi fare Click su "Abilita connessione con bridge"
11) A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
12) Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".
Dopo tutto questo potrete scaricare tutto quello che volete (e potete soprattutto)... Una volta scaricato il contenuto basterà staccare il cavo e mettere il PC a posto e.... Buona visione!!
![]()
A me va tutto perfettamente![]()
natamvarom ha scritto:saluti a tutto il forum
ho un modem alice gate2 plus wifi della pirelli ora e' in modalita' bridge
premetto che come operatore ho infostrada,
il mio problema e' questo : ho collegato al modem un pc fisso, e un pc in wifi
ora tramite cavo eternet ho provato a collegare il decoder sky (samsung) al modem e non va, delle 4 porte eternet sul modem me ne funziona solo una quella collegata al pc fisso,
come posso risolvere? ps come sistema operativo ho windows vista
vi ringrazio
Chiedo venia....con win xp la condivisione non può essere impostata dopo il bridging e viceversa impostando prima la condivisione non permette di creare il bridge con la connessione condivisa. Sbaglio?100watt ha scritto:Ciao a tutti , dopo varie peripeziesu internet grazie a questa discussione sono riuscito ,finalmente a collegare il dec myskyhd a internet tramite bridge con un portatile winxp pro e fastweb come provider .Mi permetto di riutilizzare e modificare per l'occasione, parte del 1° mess di questa discussione in quanto è molto schematico e chiaro.Evidenzio le differenze dal mess. originale.
Ringrazio ancora Marekiaro per la chiarezza del messaggio.![]()
P.S. attualmente utilizzo un cavo incrociato , ma mi riprometto di riprovare con un cavo normale.
Al punto 7) invece di "abilitare" la casella disabilita e facci saperemapo74 ha scritto:Chiedo venia....con win xp la condivisione non può essere impostata dopo il bridging e viceversa impostando prima la condivisione non permette di creare il bridge con la connessione condivisa. Sbaglio?
Praticamente dopo il punto 10) andando a selezionare la connessione wifi (condivisa) e la connessione LAN come facenti parte del bridge, win xp dice che per creare un bridge bisogna selezionare connessioni non condivise....
Hai lo stesso modem che ho io... Che decoder hai invece?? Il cavo LAN è di tipo "diretto" o "incrociato" ??mapo74 ha scritto:il modem e' alice gate2 plus wifi...ho provato a staccare la spina ma niente....non funzionano nemmeno i sondaggi ovviamente
KilRoY66 ha scritto:per capire meglio: se tu sposti il cavo che connette il pc "fisso" ad una delle altre porte non funziona più o solo il decoder non viene rilevato dalle altre porte?
Quello che dobbiamo capire per iniziare è se le altre 3 porte sono rotte.
natamvarom ha scritto:salve
ho collegato il cavo che va al decoder sulla porta funzionante che uso x il pc fisso non va, il decoder non si collega ,,sulle altre 3 porte del modem non riesco a collegarmi con il pc a internet, pero' mi pare strano che siano rotte 3 porte, il modem e' in modalita' bridge
mapo74 ha scritto:Ho un Samsung 9e0e01 con sw 85.020.58....il cavo credo sia incrociato (e' di quelli forniti con i modem)