Giro d'Italia su Sky??

Ranma25783 ha scritto:
ho detto trasmesso, non prodotto

appunto ma è anche prodotto...se x paradosso lo trasmette sky ma lo produce la rai la qualità resterebbe pessima

TIKAL ha scritto:
Se le immagini di un evento sono prodotte in HD il prezzo sul mercato ovviamente aumenta e la RAI o chi per lei vorrà trasmetterlo pagherà di più ma il fatto che venga prodotto da una società esterna per la RAI non conta niente visto che secondo quello che scrivete voi non trasmette neanche il Tour disponibile in HD....

Il problema quindi non è la produzione in fondo ma la volontà o meno da parte della RAI di trasmettere in alta definizione.
Auro Bulbarelli ha detto che l'anno prossimo sarà in alta definizione perché merita di essere visto in quel formato. Non si capisce perché merita dall'anno prossimo e non già da quest'anno...

Raul7 ha scritto:
A differenza del Tour hanno telecamere che perdono il segnale in città, nei paesi, nei boschi e quando passano di fianco ad un albero di media grandezza e tu speri nell'HD? Per dare la corsa in HD prima dovrebbero migliorare la qualità di quello che mostrano, cosa me ne faccio del Giro in HD squadrettato?
È per questo che sarebbe meglio affidarne la produzione alla tv francese...perché loro lo sanno produrre ed hanno i giusti mezzi...

E che ragioni avrebbe la tv francese a produrre anche il giro?:eusa_think:

Sarà IMG insieme a RCS a trovare in ambito italiano il network giusto per produrre e trasmettere l'evento

Villans'88 ha scritto:
E che ragioni avrebbe la tv francese a produrre anche il giro?:eusa_think:
Nessuna. Dicevo solo che la RCS dovrebbe affidarsi a loro per una produzione ai livelli del Tour, cosa che la Rai non è in grado di offrire...

AverageItalian ha scritto:
Nessuna. Dicevo solo che la RCS dovrebbe affidarsi a loro per una produzione ai livelli del Tour, cosa che la Rai non è in grado di offrire...

La tv francese che non sa nemmeno usare i GPS per i secondi o minuti di gap tra i vari gruppetti. E basta con questa esterofilia.

militoo ha scritto:
La tv francese che non sa nemmeno usare i GPS per i secondi o minuti di gap tra i vari gruppetti. E basta con questa esterofilia.
Come non li sa usare?
A me sembra proprio di si. :eusa_think:

E produce in HD da anni...

marcobremb ha scritto:
Come non li sa usare?
A me sembra proprio di si. :eusa_think:

E produce in HD da anni...

Non sto parlando dell'HD. Ma continuare a dire che all'estero fanno sempre tutto bene....
Se hai visto attentamente le ultime 3 tappe, ci sono state varie false segnalazioni.
Nibali nell'attacco in discesa dell'altro ieri è stato segnalato con un vantaggio di 1'30" in grafica quando in realtà ne aveva 45-50" (Cassani l'aveva cronometrato).
Ieri nell'attacco in salita, il vantaggio di Rolland sulla maglia gialla passava da 2'00" a 0' più volte e diminuiva, saliva senza senso. Potrei aggiungerne ancora altre.
Cose che se le avesse fatto la Rai, stamattina trovavo i manifesti in piazza. :D

Aggiungo il trattamento riservato a Nibali durante la crono (senza una ripresa che l'accompagnava). Solo Evans-Wiggins in confronto, quando Evans andava come Nibali.

militoo ha scritto:
Se hai visto attentare le ultime 3 tappe, ci stai varie false segnalazioni.
Nibali nell'attacco in discesa dell'altro ieri è stato segnalato con un vantaggio di 1'30" in grafica quando in realtà ne aveva 45-50" (Cassani l'aveva cronometrato).
Ieri nell'attacco in salita, il vantaggio di Rolland sulla maglia gialla passava da 2'00" a 0' più volte e diminuiva, saliva senza senso.
Cose che se avesse fatto la Rai, stamattina trovavo i manifesti in piazza. :D
Lo hanno notato anche su Eurosport ;)

Se vuoi proprio saperlo anche con il Giro è successo quest'anno (uguale preciso) :evil5: ... ma nessuno ha detto niente, perchè si sa che non è per niente facile :)

marcobremb ha scritto:
Lo hanno notato anche su Eurosport ;)

Se vuoi proprio saperlo anche con il Giro è successo quest'anno (uguale preciso) :evil5: ... ma nessuno ha detto niente, perchè si sa che non è per niente facile :)

Certamente. Ma se lo fa la Rai è sempre colpa sua. Se succede ad altre tv si trova la scusa. Cerchiamo di essere coerenti e dire che l'HD la Rai deve produrlo per il Giro, ma la perfezione non esiste e il servizio regia e commento che la Rai riserva al ciclismo è ottimo.

militoo ha scritto:
Certamente. Ma se lo fa la Rai è sempre colpa sua. Se succede ad altre tv si trova la scusa. Cerchiamo di essere coerenti e dire che l'HD la Rai deve produrlo per il Giro, ma la perfezione non esiste e il servizio regia e commento che la Rai riserva al ciclismo è ottimo.
Chi ha mai detto il contrario? ;)

L'unica pecca: il Tour in SD ;)

marcobremb ha scritto:
Chi ha mai detto il contrario? ;)
L'unica pecca: il Tour in SD ;)

Non era riferito a te, ma al forum in generale.
Io sinceramente preferirei la Vuelta trasmessa, più che il Tour in HD. ;)

Ovvio che sull'HD la Rai deve fare un passo in avanti per elasticità e produzione.

marcobremb ha scritto:
Questa è un'altra pecca molto grave (mi era sfuggito il fatto!). :icon_rolleyes:
Ma perchè non la comprano? :eusa_think:

Non ho mai capito il motivo. Ricordo con il primo arrivo sull'Angliru (lo Zoncolan di Spagna) la Vuelta fu trasmessa su Rai3.
Ad esempio nell'anno della vittoria di Nibali è stata una grave pecca.

marcobremb ha scritto:
Questa è un'altra pecca molto grave (mi era sfuggito il fatto!). :icon_rolleyes:

Ma perchè non la comprano? :eusa_think:

Incomprensioni fra Rai e Tv spagnola, che va avanti da vari anni ;)

militoo ha scritto:
Non ho mai capito il motivo. Ricordo con il primo arrivo sull'Angliru (lo Zoncolan di Spagna) la Vuelta fu trasmessa su Rai3.
La Rai ha trasmesso la Vuelta dal 1999 fino al 2002 (edizione pre-mondiale di Zolder, con Cipollini al via).
Dopodichè non ha più comprato/ottenuto i diritti perchè, a sentire Bulbarelli, la tv pubblica spagnola ha smesso di trasmettere il del Giro d'Italia. In pratica, da quello che mi parve di capire, Rai e Tve facevano una sorta di baratto.
Ma si parla del 2003 o giu di lì, magari adesso i motivi sono altri (e francamente non mi sono mai interessati particolarmente, continuando a seguirla su Eurosport:eusa_whistle: )

gigio82 ha scritto:
La Rai ha trasmesso la Vuelta dal 1999 fino al 2002 (edizione pre-mondiale di Zolder, con Cipollini al via).
Dopodichè non ha più comprato/ottenuto i diritti perchè, a sentire Bulbarelli, la tv pubblica spagnola ha smesso di trasmettere il del Giro d'Italia. In pratica, da quello che mi parve di capire, Rai e Tve facevano una sorta di baratto.
Ma si parla del 2003 o giu di lì, magari adesso i motivi sono altri (e francamente non mi sono mai interessati particolarmente, continuando a seguirla su Eurosport:eusa_whistle: )

Si, giusto. Tra l'altro la Vuelta è stata trasmessa in alcune occasioni su TVE Internacional in FTA.
Un anno, se non erro, è stata trasmessa proprio da SkySport.

gigio82 ha scritto:
Quindi chi lo trasmette il giro d'italia in spagna ora??:eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Mi sa che fosse proprio il 2003, ma ricordo solo delle sintesi serali
Alcune tappe in diretta e altre di sintesi, credo. Ma spero che la memoria non mi inganni. Anche lì sembrava un interesse da parte di Sky di prendersi il ciclismo in TV nel tempo, ma lasciò poi l'idea.

Tra l'altro tornando nell'affaire Rai-TVE, negli anni precedenti al ritorno del Giro nel 1998 su Rai3, il Giro fu trasmesso da Mediaset dal 1993 al 1997 (Italia1 prima e Rete4) e in Spagna su TeleCinco (Mediaset Espana).

Indietro
Alto Basso