Ranma25783 ha scritto:ho detto trasmesso, non prodotto
appunto ma è anche prodotto...se x paradosso lo trasmette sky ma lo produce la rai la qualità resterebbe pessima
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ranma25783 ha scritto:ho detto trasmesso, non prodotto
Auro Bulbarelli ha detto che l'anno prossimo sarà in alta definizione perché merita di essere visto in quel formato. Non si capisce perché merita dall'anno prossimo e non già da quest'anno...TIKAL ha scritto:Se le immagini di un evento sono prodotte in HD il prezzo sul mercato ovviamente aumenta e la RAI o chi per lei vorrà trasmetterlo pagherà di più ma il fatto che venga prodotto da una società esterna per la RAI non conta niente visto che secondo quello che scrivete voi non trasmette neanche il Tour disponibile in HD....
Il problema quindi non è la produzione in fondo ma la volontà o meno da parte della RAI di trasmettere in alta definizione.
È per questo che sarebbe meglio affidarne la produzione alla tv francese...perché loro lo sanno produrre ed hanno i giusti mezzi...Raul7 ha scritto:A differenza del Tour hanno telecamere che perdono il segnale in città, nei paesi, nei boschi e quando passano di fianco ad un albero di media grandezza e tu speri nell'HD? Per dare la corsa in HD prima dovrebbero migliorare la qualità di quello che mostrano, cosa me ne faccio del Giro in HD squadrettato?
Nessuna. Dicevo solo che la RCS dovrebbe affidarsi a loro per una produzione ai livelli del Tour, cosa che la Rai non è in grado di offrire...Villans'88 ha scritto:E che ragioni avrebbe la tv francese a produrre anche il giro?![]()
AverageItalian ha scritto:Nessuna. Dicevo solo che la RCS dovrebbe affidarsi a loro per una produzione ai livelli del Tour, cosa che la Rai non è in grado di offrire...
Come non li sa usare?militoo ha scritto:La tv francese che non sa nemmeno usare i GPS per i secondi o minuti di gap tra i vari gruppetti. E basta con questa esterofilia.
marcobremb ha scritto:Come non li sa usare?
A me sembra proprio di si.
E produce in HD da anni...
Lo hanno notato anche su Eurosportmilitoo ha scritto:Se hai visto attentare le ultime 3 tappe, ci stai varie false segnalazioni.
Nibali nell'attacco in discesa dell'altro ieri è stato segnalato con un vantaggio di 1'30" in grafica quando in realtà ne aveva 45-50" (Cassani l'aveva cronometrato).
Ieri nell'attacco in salita, il vantaggio di Rolland sulla maglia gialla passava da 2'00" a 0' più volte e diminuiva, saliva senza senso.
Cose che se avesse fatto la Rai, stamattina trovavo i manifesti in piazza.![]()
marcobremb ha scritto:Lo hanno notato anche su Eurosport
Se vuoi proprio saperlo anche con il Giro è successo quest'anno (uguale preciso)... ma nessuno ha detto niente, perchè si sa che non è per niente facile
![]()
Chi ha mai detto il contrario?militoo ha scritto:Certamente. Ma se lo fa la Rai è sempre colpa sua. Se succede ad altre tv si trova la scusa. Cerchiamo di essere coerenti e dire che l'HD la Rai deve produrlo per il Giro, ma la perfezione non esiste e il servizio regia e commento che la Rai riserva al ciclismo è ottimo.
marcobremb ha scritto:Chi ha mai detto il contrario?
L'unica pecca: il Tour in SD![]()
Questa è un'altra pecca molto grave (mi era sfuggito il fatto!).militoo ha scritto:Io sinceramente preferirei la Vuelta trasmessa
marcobremb ha scritto:Questa è un'altra pecca molto grave (mi era sfuggito il fatto!).
Ma perchè non la comprano?![]()
marcobremb ha scritto:Questa è un'altra pecca molto grave (mi era sfuggito il fatto!).
Ma perchè non la comprano?![]()
La Rai ha trasmesso la Vuelta dal 1999 fino al 2002 (edizione pre-mondiale di Zolder, con Cipollini al via).militoo ha scritto:Non ho mai capito il motivo. Ricordo con il primo arrivo sull'Angliru (lo Zoncolan di Spagna) la Vuelta fu trasmessa su Rai3.
gigio82 ha scritto:La Rai ha trasmesso la Vuelta dal 1999 fino al 2002 (edizione pre-mondiale di Zolder, con Cipollini al via).
Dopodichè non ha più comprato/ottenuto i diritti perchè, a sentire Bulbarelli, la tv pubblica spagnola ha smesso di trasmettere il del Giro d'Italia. In pratica, da quello che mi parve di capire, Rai e Tve facevano una sorta di baratto.
Ma si parla del 2003 o giu di lì, magari adesso i motivi sono altri (e francamente non mi sono mai interessati particolarmente, continuando a seguirla su Eurosport)
Quindi chi lo trasmette il giro d'italia in spagna ora??gigio82 ha scritto:Dopodichè non ha più comprato/ottenuto i diritti perchè, a sentire Bulbarelli, la tv pubblica spagnola ha smesso di trasmettere il del Giro d'Italia. In pratica, da quello che mi parve di capire, Rai e Tve facevano una sorta di baratto.
VEO7 Television. http://www.velofutur.es/noticias/2011/06/04/la-retransmision-del-giro-de-2012-en-el-aire/agostino31 ha scritto:Quindi chi lo trasmette il giro d'italia in spagna ora??![]()
Mi sa che fosse proprio il 2003, ma ricordo solo delle sintesi seralimilitoo ha scritto:Un anno, se non erro, è stata trasmessa proprio da SkySport.
Alcune tappe in diretta e altre di sintesi, credo. Ma spero che la memoria non mi inganni. Anche lì sembrava un interesse da parte di Sky di prendersi il ciclismo in TV nel tempo, ma lasciò poi l'idea.gigio82 ha scritto:Mi sa che fosse proprio il 2003, ma ricordo solo delle sintesi serali