Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

A Corato il ch33 se lo hai captato in questi giorni è solo per le condizioni climatiche favorevoli, ma a Corato nn è presente.

Digitalpuglia ha scritto:
Fino alle 16 il Timb2 saltava a tratti..spero che ora sia tutto ok..

Anche il TIMB1 e il TIMB3...non so perchè ma quando c'è vento forte di maestrale i TIMB saltano (succedeva anche prima dello switch-off). Anche oggi sta succedendo la stessa cosa.

Ritornato dopo due settimane di assenza il mux di TeleSveva sul 39 con l'aggiunta di UbisTV (LCN 777)

Ragazzo1979 ha scritto:
Non si sa se verrà attivato?
Sì, prima o poi lo (ri-)attiveranno, ma i tempi e le modalità sono un qualcosa di misterico........... Ciao :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
Anche il TIMB1 e il TIMB3...non so perchè ma quando c'è vento forte di maestrale i TIMB saltano (succedeva anche prima dello switch-off). Anche oggi sta succedendo la stessa cosa

E' una cosa che avevamo già segnalato e sottolineato alla BTS e penso sia un problema di sistema di collegamento satellitare: un qualcosa che si potrebbe sistemare, penso facilmente e a basso costo; non so cosa aspettino, anche se l'operazione della riconversione del traliccio Telecom in Impalata, potrebbe significare uno spostamento delle emissioni su questo traliccio e quindi al momento, non hanno interesse a fare interventi tecnici di alcun tipo.

M. Daniele ha scritto:
Ritornato dopo due settimane di assenza il mux di TeleSveva sul 39 con l'aggiunta di UbisTV (LCN 777)

Esattamente che tipo di canale è? si sa da dove trasmette? Ciao :icon_cool:

Ubis tv c'era a nche prima dello SO sempre nel mux di Telesveva. Dovrebbe essere una tv dedicata alla cultura più o meno, in cui talvolta hanno mandato in onda anche filmati amatoriali in cui si spiegavano argomenti come per es come funziona un pc e cose del genere.

colin46 ha scritto:
Ubis tv c'era a nche prima dello SO sempre nel mux di Telesveva. Dovrebbe essere una tv dedicata alla cultura più o meno, in cui talvolta hanno mandato in onda anche filmati amatoriali in cui si spiegavano argomenti come per es come funziona un pc e cose del genere.
Sì, grazie! Ho fatto ora una breve ricerca e ho trovato questo:
http://www.ubistv.it/chi_siamo_1.html
Un progetto lodevole, diciamo!
Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
E' una cosa che avevamo già segnalato e sottolineato alla BTS e penso sia un problema di sistema di collegamento satellitare: un qualcosa che si potrebbe sistemare, penso facilmente e a basso costo; non so cosa aspettino, anche se l'operazione della riconversione del traliccio Telecom in Impalata, potrebbe significare uno spostamento delle emissioni su questo traliccio e quindi al momento, non hanno interesse a fare interventi tecnici di alcun tipo.

Come già risposto in altro post, gli impianti sono già attivi dal traliccio Telecom, per il problema si sta provvedendo.

P.S.: Non fate che gli interventi sugli impianti siano una cosa facile e semplice. Se non siete del mestiere evitate di fare espressioni inappropriate.

mosquito ha scritto:
Come già risposto in altro post, gli impianti sono già attivi dal traliccio Telecom, per il problema si sta provvedendo.

P.S.: Non fate che gli interventi sugli impianti siano una cosa facile e semplice. Se non siete del mestiere evitate di fare espressioni inappropriate.
OK! Va bene!!! Non era chiaro come ora stessero le cose; per gli interventi tecnici sugli impianti, hai ragione: non sappiamo esattamente come stiano e quanto complicate siano le cose!!! Ciao!

colin46 ha scritto:
Telenorba sul 59 adesso lo ricevo bene, avranno risolto i problemi?
Più probabile che sia spenta una delle 2 emissioni (Modugno o Corato), così non possono proprio sussistere problemi di SFN nelle zone di sovrapposizione dei 2 segnali ed ecco che tutto funziona (sembra funzionare) bene! Ciao :icon_cool:

Per il ch59 ho notato la stessa cosa la vedo anche io, stanotte era spento Modugno, ora è probabile sia spento Corato ma a questo potrebbe risponderci Barletta che è sempre così gentile da aggiornarci sulla situazione a Ripanno.

Acceso il ch39 di TeleSveva (Consorzio Ottagono) a Modugno per chi non riusciva a riceverla...con l'SFN attivato.... ;) il livello di qualità probabilmente nn sarà eccelso ma appena avranno tarato l'antenna sul ch39 (è ancora sul ch53) dovrebbe aumentare...

Ma TN che LCN occupa? Mi spiego:
10 nulla (quello del Ministero)
11 nulla (quello del Ministero)
18 TeleNorba8 MUX1
19 TeleNorba7 MUX1 (ma non era RadioNorba?)
76 TeleNorba7 MUX3
79 RadioNorba Tv Mux3
82 TeleNorba8 MUX2
85 TeleNorba7 MUX2
86 RadioNorba Tv MUX1
87 RadioNorba Tv Mux2
88 TelePuglia9
172 TeleNorba7+1 (senza mux)
180 TgNorba24 MUX1

Mi fermo qui. Premetto che questa numerazione la riscontro sui Tv e sui decoder, di marca diversa. Qualcuno sa qualcosa di questa "strana" numerazione? :eusa_think:
E per fortuna sul canale "assist" dicono su quale LCN si trovano...

GIAGUARO ha scritto:
Acceso il ch39 di TeleSveva (Consorzio Ottagono) a Modugno per chi non riusciva a riceverla...con l'SFN attivato.... ;) il livello di qualità probabilmente nn sarà eccelso ma appena avranno tarato l'antenna sul ch39 (è ancora sul ch53) dovrebbe aumentare...
Grazie della notizia, era quello che aspettavo. Appena torno a casa verifico. Dopo di che, potrò dire di ricevere tutto il ricevibile (allontanatosi Minosse, ho il 31, 51 e 53 con ottimi livelli). Ti mando un MP.

GIAGUARO ha scritto:
Per il ch59 ho notato la stessa cosa la vedo anche io, stanotte era spento Modugno, ora è probabile sia spento Corato ma a questo potrebbe risponderci Barletta che è sempre così gentile da aggiornarci sulla situazione a Ripanno.

finalmente aggancio il 39.........adesso manca la ciliegina sulla torta....lo spegnimento dei TIMB da Modugno !!!!!! @mosquito :D

Indietro
Alto Basso