Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

militoo ha scritto:
Come dice Rob, le ore di trasmissione Rai saranno su Rai2 con uso di RaiSport1/2 (simulcast probabilmente) per coprire gli eventi olimpici trasmessi durante i TG2.
Pensare eventi sui tematici RaiSport non in simulcast è impossibile. Solo Rai2.
Le Olimpiadi sulla Rai dovrebbero andare anche in HD
http://www.youtube.com/watch?v=0MWrxNcsFDE&feature=g-u-u

militoo ha scritto:
Di nulla.
- Io lo trovo su HB13E come Khaber TV sul mio decoder o anche Caspionet Khaber TV (come riporta Kingofsat). L'altro Khabar TV è sui 7W.
- Per quanto riguarda altri canali. Il giorno della cerimonia di apertura e anche il 25 per il torneo di calcio uno zapping veloce di canali va fatto (non si sa mai).
Abu Dhabi Sports ha un solo canale ed è da controllare e su RTS non mi risulta nulla al momento, ma anche di questo si dovrebbe tener conto.
Come al solito nulla è sicuro sino alla trasmissione dell'evento per capire se i canali citati trasmetteranno FTA, criptano o quant'altro.

Ho controllato: il mio decoder la chiama Khabar Tv. In immagine il logo è invece Caspionet. Non avevo mai considerato questo canale prima d'ora.
Per il resto, riaggiorniamoci quindi i primi giorni dei Giochi...Anche se con Sky la vedo male circa possibilità per altri canali free su Hb!

ruro ha scritto:
Per il resto, riaggiorniamoci quindi i primi giorni dei Giochi...Anche se con Sky la vedo male circa possibilità per altri canali free su Hb!
Per Vancouver (prima Olimpiade pay in Italia) ARD/ZDF si sono visti tranquillamente anche su HB. Questo significa che se i canali hanno la possibilità di trasmettere all'estero e non hanno accordi con Sky per HB, trasmetteranno regolarmente.
Ad esempio la F1 si vede oltre alla Rai anche su Hotbird con RTL CH, ma molti mi dicono che con lo SkyBox non vedono il canale perchè criptato (Set/Flag), mentre chi ha un decoder sat non Sky lo vede regolarmente. Speriamo anche nel 2013 sarà così per vedere free la F1 anche su HB oltre che ASTRA.
Diciamo che Sky dovrebbe preoccuparsi di chi ha il decoder Sky e basta.
Anche perchè l'Olimpiade in parte dell'Italia è ricevibile anche sui ASTRA28E con copertura totale (anche se non è HB). E l'Olimpiade è comunque un evento globale.

IL CALCIO DEL 25 E 26 LUGLIO SULLA BBC:
BBC ONE: GREAT BRITAIN VS NEW ZEALAND (ORE 16.30 ITALIANE)
BBC THREE : BRAZIL CAMEROON (ORE 20 ITALIANE)

per le altre partite del 25 che sui canali sopracitati non sono nominate si possono vedere su 2 canali dei 24 offerti dalla tv di stato inglese, praticamente uno per stadio. Queste partite sono: USA VS FRA
COLOMBIA VS SOUTH COREA
JAPAN VS CANADA
SWEDEN VS SOUTH AFRICA
questo per quanto riguarda il calcio femminile, mentre per quanto riguarda il calcio maschile:

26\7
BBC TWO: SPAIN VS JAPAN AND ARAB EMIRATES VS URUGAY (DALLE 15.30 ALLE 20 ITALIANE)
BBC ONE: ORE 20 GREAT BRITAIN VS SENEGAL
per le altre partite del 26 che sui canali sopracitati non sono nominate si possono vedere su 5 canali dei 24 offerti dalla tv di stato inglese, praticamente uno per stadio. Queste partite sono:
HONDURAS VS MAROCCO
SPAGNA VS GIAPPONE
MESSICO VS COREA SUD
GABON VS SVIZZERA
EGITTO VS BRASILE
BIELORUSSIA VS NUOVA ZELANDA

ard e zdf saranno le tv ufficiali delle olimpiadi in germania, quindi possono fare una sorta di diretta olimpiadi giusto?

militoo ha scritto:
Per Vancouver (prima Olimpiade pay in Italia) ARD/ZDF si sono visti tranquillamente anche su HB. Questo significa che se i canali hanno la possibilità di trasmettere all'estero e non hanno accordi con Sky per HB, trasmetteranno regolarmente.
Ad esempio la F1 si vede oltre alla Rai anche su Hotbird con RTL CH, ma molti mi dicono che con lo SkyBox non vedono il canale perchè criptato (Set/Flag), mentre chi ha un decoder sat non Sky lo vede regolarmente. Speriamo anche nel 2013 sarà così per vedere free la F1 anche su HB oltre che ASTRA.
Diciamo che Sky dovrebbe preoccuparsi di chi ha il decoder Sky e basta.
Anche perchè l'Olimpiade in parte dell'Italia è ricevibile anche sui ASTRA28E con copertura totale (anche se non è HB). E l'Olimpiade è comunque un evento globale.

Hai ragione. Ard e Zdf sono potenze e possono pagare i diritti come per Vancouver. Il mio dubbio verteva soprattutto sulle altre emittenti di HB. Potremo dissiparlo solo la settimana prossima.

marcoalagna ha scritto:
ard e zdf saranno le tv ufficiali delle olimpiadi in germania, quindi possono fare una sorta di diretta olimpiadi giusto?
Sì, sulla falsa riga di Rai2, ovviamente improntata sugli atleti tedeschi. Un giorno ARD (25/27/29/31/2...) e un altro ZDF (28/30/1/3...)

ARD Das Erste (Londra 2012) http://programm.daserste.de/pages/programm/detail.aspx?id=A57868FD6C8DF07FC628073B54687CF2
Mercoledì 25 Luglio (Calcio F): 17:00 GBR-NZL - 18:00 JAP-CAN / USA-FRA

ruro ha scritto:
Hai ragione. Ard e Zdf sono potenze e possono pagare i diritti come per Vancouver. Il mio dubbio verteva soprattutto sulle altre emittenti di HB. Potremo dissiparlo solo la settimana prossima.
Appunto. Si vedrà e attendiamo fiduciosi. ;)

Ecco il calendario delle Olimpiadi fatto da Telesette dal 25 al 28 Luglio.
evento e canale Sky Num./Rai2/Raisport 1/Eurosport

Ultima modifica:
Programmazione Olimpica Rai Londra 2012 (27-28-29 Luglio)

Venerdì 27 Luglio: Rai1
21,05 Cerimonia di Apertura
Sabato 28 Luglio: Rai2 - RaiSport1 *
10,00 Tiro con l'arco Squadre Ottavi (M);
10,30 Canottaggio Qualificazioni (M/F);
11,00 Nuoto Batterie (M/F);
12,00 Tiro a Segno FINALE Carabina 10m. (F);
14,05 Ciclismo Prova in linea su strada (M);
15,00 Judo FINALI 60Kg (M) - 48Kg (F);
16,30 Ginnastica Artistica;
16,30 Scherma Qualificazioni Fioretto (F);
16,30 Tiro a Segno FINALE Pistola 10m (M);
18,30 Tiro con l'arco Squadre FINALI (M);
19,00 Scherma Semifinale Fioretto (F);
20,30 Nuoto FINALE 400 misti (M);
20,40 Scherma FINALE Fioretto (F);
20,50 Nuoto FINALE 400m sl. (M);
21,05 Nuoto FINALI;
21,50 Nuoto FINALE 4x100m sl. (F);
22,05 Volley Girone ITA-DOM (F)(sintesi);
22,45 Buonanotte Londra.
Domenica 29 Luglio:
10,50 Nuoto Batterie (M/F);
11,40 Canottaggio Qualificazioni (M/F);
13,00 Diretta Giochi Olimpici;
13,30 Ciclismo Prova in linea su strada (F);
13,30 Scherma Qualificazioni Sciabola (M);
15,00 Tiro a Volo Skeet (F);
15,10 Pallanuoto ITA-AUS (M) Diretta;
16,00 Tuffi FINALE 3m sincro (F);
17,40 Tiro con l'arco Squadre FINALI (F);
19,50 Scherma FINALE Sciabola (M);
20,30 Diretta Giochi Olimpici;
21,05 Nuoto FINALI;
21,05 Pallavolo ITA-POL (M) Diretta;

*=NB: Il programma può subire variazioni.
10,00 - 13,00 Rai2; 13,00 - 14,00 RaiSport1; 14,00 - 20,30 Rai2; 20,30 - 21,00 RaiSport1; 21,00 - 00,50 Rai2.

http://www.youtube.com/watch?v=KbgxSlOpk2Q&feature=plcp
Nello spot viene ricordato l'HD sul canale 501 del DTT.

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: ma perchè non "switchano" su raisport1??:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
No... non sono capaci ;)
Un esempio sono i Mondiali di atletica l'anno scorso, che durante il TG2 erano solo in SD su RS1

L'HD è in simulcast con Rai2 e basta ;)

marcobremb ha scritto:
No... non sono capaci ;)
Non sono mai riusciti... nemmeno con i Mondiali di atletica l'anno scorso durante il TG2 ;)
L'HD è in simulcast con Rai2 e basta ;)
Ma se avete Sky di cosa vi preoccupate? Mah... Chiamate troll chi scrive sulla sezione Sky, ma qua non perdete tempo sempre e solo per criticare. Avete Sky e guardatevi lì le Olimpiadi in HD, complete e quant'altro in santa pace. ;)

militoo ha scritto:
Ma se avete Sky di cosa vi preoccupate? Mah... Chiamate troll chi scrive sulla sezione Sky, ma qua non perdete tempo sempre e solo per criticare. Avete Sky e guardatevi lì le Olimpiadi in santa pace.
Ho solo risposto... :eusa_think:
Mi scuso subito con lei se l'ho urtata :crybaby2:

militoo ha scritto:
Ma se avete Sky di cosa vi preoccupate? Mah... Chiamate troll chi scrive sulla sezione Sky, ma qua non perdete tempo sempre e solo per criticare. Avete Sky e guardatevi lì le Olimpiadi in HD, complete e quant'altro in santa pace. ;)

Daccordo, ma la Rai, tassa o non tassa la paghiamo tutti ;)

Indietro
Alto Basso