Come ti ha già risposto Stranotipo: la lista la trovi qui
http://www.otgtv.it/lista.php?code=GR10&posto=Grosseto
quindi i mux in più che riceveresti sono TVR Teleitalia (ch 45), Canale Italia (ch 39) e Tivuitalia (ch 22) che trasmettono dall'Amiata.
Tivuitalia, benché non riportato dal sito di OTGtv, trasmette anche da Roselle (me ne sono accorto giusto oggi pomeriggio)
Dall'amiata ci sarebbe anche Canale 3 Toscana sul 51, ma per come trasmette ora a Grosseto non arriva manco per sbaglio, magari se lo potenzieranno... del resto qualche mese fa la stessa cosa succedeva per il 45, poi fu migliorato.
Per la composizione dei mux vedi il sito suddetto.
Secondo me TVR Teleitalia può valere la pena di riceverlo, c'è dentro Toscana Tv, 7 Gold e Tvr più che sono abbastanza interessanti, più qualche rete nazionale (supertennis, channel 24, abc)
Del mux di Canale Italia mi piace giusto France24
Su tivuitalia c'è un canale solo (Reteitalia AB Channel)
capisco poco di antenne
Grossomodo sì. A Grosseto non ho mai visto impianti che abbiano antenne separate per i due siti.
In teoria se misceli le due antenne rischi problemi per tutti i canali che emettono da entrambi le direzioni, io però ho un'antenna uhf su Argentario e una V banda su Amiata/Roselle (infatti tivuitalia non lo prendo che è in IV) miscelate senza filtri particolari e non ho grossi problemi. (se non su Italia7 ch 46 che un decoder non mi aggancia bene)
Magari il consiglio è di tenere l'amplificazione dall'amiata abbastanza più bassa di quella dell'Argentario
Non lo so, ma in effetti è così da gennaio o febbraio, prima si vedeva perfetto, ora a me va a tratti (molti che conosco non lo prendono più), però so che a Piombino che è più lontano dall'Argentario, arriva bene, quindi non è una questione di potenza ma ci dev'essere qualcosa sul 28 che disturba... ma cosa...
Mi sta venendo l'orribile dubbio che Telecampione, che secondo OTGtv è acceso da Valle Maggiore sul ch 29 (ma ho controllato oggi pomeriggio piazzandomi a 1km lì davanti e sul 29 non c'è nulla) l'abbiano invece acceso sul 28!!! possibile?!
dovrò tornare a controllare!