Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@ claudiuzzo: quindi, se l'hai acquistato un po' dopo quella data, facilmente il tuo STR 5222 già monterà (di fabbrica) l'ultima versione...abc2000 ha scritto:L'ultimo firmware finora uscito è il v8.1 (del 27/05/2011).
Puoi quindi determinare se del problema è colpevole solo questo nuovo, "strano" cavo, oppure, come diceva abc, la "precarietà" dell'ingresso usb dell'STR?Siculamente ha scritto:1) sembrerà strano ma confermo che per far riconoscere l'hard-disk ho dovuto muovere il cavo...
Mi pare che da quanto hai scritto sia intuibile il contrario di quanto seguirà. E tuttavia, per chiarezza, te lo chiedo ugualmente: ma non è che intendevi dire che questo e il precedente evento ti paiono collegati? Di solito, 30" è il tempo che, più o meno, occorre a tutti i dec per riconoscere un hdd (e non so se sia possibile ridurlo creandovi delle partizioni).Siculamente ha scritto:...con lampeggio della spia per 30 sec
Questo sarebbe un difetto difficilmente accettabile!Siculamente ha scritto:2) se successivamente si muove nuovamente il dispositivo, quest'ultimo si accende e si spegne e a volte non viene più riconosciuto...
Per me, questo, più che un difetto, è addirittura un ulteriore pregio!Siculamente ha scritto:3) non mi risulta che si ferma la rotazione dopo 20 sec, si ferma del tutto quando si spegne il led di funzionamento (3 min), in altre parole vi assicuro che il disco non va mai in stand-by ma si ferma allo spegnimento;
Tanto strano, qst comportamento non mi pare, poiché il mio WD 500 gb fa altrettanto se connesso a un "vecchio" netbook linux based (tuttavia, appena leggo "Il Dispo è stato Rimosso dal Sistema", stacco la presa. Se non fosse il caso, prego un'anima pia di avvisarmi).Siculamente ha scritto:4) collegando l'hard disk al pc il riconoscimento avviene tranquillamente però, ... non appena ho fatto la rimozione sicura ..., mi sono reso conto (...) che ancora girava.
Ora ... non ricordo se il led di funzionamento si era spento ... ma ... si è arrestato dopo qualche minuto dalla rimozione sicura (...) e per fortuna l'ho tolto solo allora;
10, 15 cm?Siculamente ha scritto:7) cavo in dotazione cortissimo;
Per me, qst è come dev'essere. Chiamalo "St-By", PowerSafe o come ti pare, ma è così che è utile: che vada in letargo dopo qualche minuto d'inutilizzo!in altre parole vi assicuro che il disco non va mai in stand-by ma si ferma allo spegnimento;
...
6) confermo che con il decoder acceso, se l'hard disk si è autospento in precedenza (passati più di 3 min)...
La scelta più normale è:Siculamente ha scritto:Mi dite cortesemente cosa devo mettere nelle seguenti voci:
1) Paese
2) Uso GMT
3) GMT Offset
4) Data/ora
Io, sul clone MpMan 3500R, setto le impostazioni analoghe con G(reeenwich)M(eridian)T(ime) su "Impostazioni Utente" + 02:00, ma grandi differenze da quanto ti ha scritto abc non ce n'è.Siculamente ha scritto:ieri sera ... programmo ... su La 7 con inizio alle 20:20 e fine dopo 3 ore e 40 min ovvero alle 24...
Rientro ... Accendo la tv e ... il decoder sta ancora registrando.
... interrompo la registrazione e... noto che ... è partita ... verso le 21 e qualcosa...
ho invece il dubbio che possa essersi trattato di un altro problema. In particolare perché - non è chiarissimo - sembrerebbe che la registrazione sia partita un'ora dopo rispetto all'orario settato.programmo ... con inizio alle 20:20 e... noto che ... è partita ... verso le 21 e qualcosa...
È un problema "noto".Siculamente ha scritto:1-2) pare che il problema sia il connettore dello Strong anche se...è molto grave visto che non ho mai utilizzato tale connettore prima di ieri.
Probabilmente dipende da questo noto difettuccio di Windows 7.Siculamente ha scritto:4) ho windows 7 ultimate, ti confermo quanto citato ovvero che dopo la rimozione sicura del dispositivo, i piatti giravano e si sono fermati solo dopo 3 minuti. E' come se la rimozione del dispositivo non riesce a stoppare la corrente (forse dipende dal fatto che sul pc non ho usb 3.0)
Già risposto (link)!!Siculamente ha scritto:P.s.: mi aiutate per il precedente post dove chiedevo cosa settare nel menù "Paese e Ora", grazie.
Allora, sul 3d dell'STR 5222 sei Off Topic!claudiuzzo ha scritto:gli aggiornamenti mi riferivo al 5303
Unica (piccola) differenza è che col "GMT fisso" il passaggio legale<->solare non avviene automaticamente… quindi quel giorno dovrai ricordarti di cambiare a mano.ddtandy72 ha scritto:Io, sul clone MpMan 3500R, setto le impostazioni analoghe con G(reeenwich)M(eridian)T(ime) su "Impostazioni Utente" + 02:00, ma grandi differenze da quanto ti ha scritto abc non ce n'è.
Come aveva sottolineato abc...Siculamente ha scritto:1-2) pare che il problema sia il connettore dello Strong ... è molto grave visto che non ho mai utilizzato...
Meno male... sai, a pensarlo da solo mi sentivo un pochetto... incompreso, "strano"?Siculamente ha scritto:3) in effetti, riflettendoci, il non fermo del disco dopo 20 sec è positivo.
Giusta osservazione! Possibile, anche se quel Toshiba lo dichiarano "retrocompatibile"!Siculamente ha scritto:4) ho windows 7 ultimate, ti confermo quanto citato ovvero che dopo la rimozione sicura del dispositivo, i piatti giravano e si sono fermati solo dopo 3 minuti. E' come se la rimozione del dispositivo non riesce a stoppare la corrente (forse dipende dal fatto che sul pc non ho usb 3.0)
Ormai, la regola è questa!Siculamente ha scritto:7) circa 10 cm.
Ecco perché il led delle pendrive restava acceso!abc2000 ha scritto:Probabilmente dipende da questo noto difettuccio di Windows 7.
Vero… ma con quel semplicissimo comando di USBDeview io ho poi risolto (senza dover intervenire manualmente sul registro di sistema).ddtandy72 ha scritto:Ecco perché il led delle pendrive restava acceso!![]()
Be'... se ho ben capito, adesso hai l'SRT 5222!stefanodtt ha scritto:... lo Strong5222 "legge" senza problemi le registrazioni del TS6290 (da cartella ALIDVR)...
mavenickster ha scritto:...
- tenendo conto che oggi è il 27, il problema si verifica se imposti un timer mensile con giorno da 1 a 26 (... reimpostato a 27, rimanendo comunque ... mensile) ma non si verifica con giorno da 28 a 31
- ... si verifica quando hai uno o più timer mensili (e solo mensili) e si verifica solo su uno di questi pare a caso
- non si verifica se ne hai almeno un altro non mensile oppure se sono tutti mensili ma almeno uno di essi ha il giorno successivo a quello odierno (... ne ho impostati 3 ... 21, 24, 28 e ... non si è presentato, poi ne ho impostati ... con date 21 e 28 e il problema non si è presentato).
In effetti, in base alla "regola empirica" a cui eravamo giunti uno dei 2 timer dovrebbe aggiornarsi al 3.ddtandy72 ha scritto:...
A tuttora (3 Agosto, 16:23), sono come li avevo definiti!
La stranezza?
Almeno uno dei due, probabilmente l'8, avrei dovuto trovarlo "alterato" al giorno 3, o no?
E già... sennò avremmo la vita facile, se ci riuscisse capire ogni volta la regola secondo la quale un bug si manifesta!abc2000 ha scritto:... forse entrano in gioco altre variabili (a noi sconosciute).
Penso di poterlo escludere, perché ho spento e riacceso più di una volta e... sempre uguale!abc2000 ha scritto:Forse un timer verrà aggiornato al prossimo riavvio del decoder…
Negativo:abc2000 ha scritto:Controlla anche che non ci siano altri timer attivi
Confermo… il bug è legato solo ai timer (senza necessità di avviare le effettive registrazioni).ddtandy72 ha scritto:A meno che non debba effettivamente attivarsi una registrazione?
Ne dubito assai, perché in precedenza, durante i vari test compiuti, mi sono sempre limitato a spengere/accendere... e i timer si aggiornavano da soli!