In arrivo il canale della lega calcio di serie B sul DTT

secondo me visto che il pacchetto delle 15 in stile quelli che il calcio della lega a e il pacchetto highlight della b non sono stati assegnati, penso che le due leghe faranno un canale unico che cripteranno durante le partite della b

proteasi ha scritto:
Andranno in pay criptato, (alvo cambiamenti), anche perché la funzione principale è quella di mettere pressione all'atto della vendita dei diritti a Mediaset Premium oggi e SKY domani ;) Oltre che accogliere le squadre "orfane" di A e B ;)
una specie di cartapiù

W LECCE & INTER ha scritto:
Piccolo OT: non hai citato piazze di B molto seguite come Bari, Verona...inoltre non sono affatto d'accordo che la Bundesliga sia superiore alla nostra serie A! :eusa_naughty:

Come rating mi sembra che la Bundesliga sia sopra, Bari è vero è seguita, ma Verona penso seguano di più il Chievo che è da molti anni in A, non me ne intendo moltissimo comunque.

mariolino84 ha scritto:
se dovesse trasmettere partite mi pare evidente che non sarà free,altrimenti le pay tv avrebbero pagato a vuoto
tanto quest'anno in b non c'è nessuna squadra che possa attirare molto pubblico, l'anno scorso c'erano toro e samp quest'anno niente

Decoder TDT ha scritto:
Il calcio è molto popolare, e la serie A non trasmette partite in chiaro.

Se promuovono bene il canale, con partite in chiaro, e magari con il contributo delle tv locali, può avere un discreto successo.

Le partite di campionato non possono essere trasmesse in diretta in chiaro.
E poi non sta scritto da nessuna parte che questo canale sia destinato a trasmettere le partite in diretta. Come detto da altri potrebbe essere un canale per promuovere il campionato di Serie B, con servizi, interviste, e altro, e magari anche partite ma rigorosamente in differita di almeno 24 ore.

sportitalia deteneva i diritti per la serie B

poi con calciopoli e con la retrocessione della juve in serie B, sportitalia cedette i diritti alle pay tv visto il grande interesse che la presenza dei bianconeri portava nel campionato cadetto

Sportitalia trasmise per poco piú di un anno in chiaro sui suoi 3 canali le partite del campionato di Serie B (2005-2006 e inizio 2006-2007), poi qualcuno si accorse che non potevano essere trasmesse in chiaro (se non mi sbaglio il presidente della Lega Calcio Professionistica) e quindi sparirono da Sportitalia.

qualcun altro si preparerà a un nuovo floppone...la storia si ripete...non perdo neanche più tempo a commentare dopo questa mia breve uscita...

proteasi ha scritto:
Sì, più o meno dovrebbe esser così.

PS ovviamente la funzione di "pressione" su SKY e MP dovrebbe esser esercitata nella prossima vendita dei diritti televisivi ;) gli attuali diritti sono ormai cristallizzati (per i prossimi 3 anni se non ricordo male).
Peccato che Cartapiù e poi Dahia operavano in perdita.

La Serie B non ha minimamente l'appeal della serie A, non penso che ci siano milioni di persone pronte ad abbonarsi.

Decoder TDT ha scritto:
Peccato che Cartapiù e poi Dahia operavano in perdita.

La Serie B non ha minimamente l'appeal della serie A, non penso che ci siano milioni di persone pronte ad abbonarsi.

Infatti, la scelta giusta sarebbe quella di far vedere le due partite interessanti della giornata dando i diritti a Raisport o di nuovo a Sportitalia. Così la Lega serie B avrebbe una vetrina interessante sul campionato, aggiungendo magari anche gli highlights in tempo reale!

Lo vogliono capire che la Serie B non funziona a pagamento (poi quest'anno non ci sono le cosidette nobili decadute quindi ancora peggio a parte la Pro Vercelli). In chiaro di sicuro delle partite di Serie B me le guardo!

In Inghilterra sono più avanti di noi. La maggior parte delle partite di Premier League sono in differita per avere cosi gli stadi pieni (non mi ricordo dove l'ho letto), invece che tristezza gli stadi italiani mezzi vuoti. Non solo una volta su Sportitalia ho visto una partita del campionato inglese equivalente alla nostra serie B, lo stadio di quelle squadre era mille volte meglio di molti stadi della nostra serie A, i presidenti pensano solo alle TV e i loro stadi marciscono e rimangono obsoleti.

Gavi ha scritto:
Sportitalia trasmise per poco piú di un anno in chiaro sui suoi 3 canali le partite del campionato di Serie B (2005-2006 e inizio 2006-2007), poi qualcuno si accorse che non potevano essere trasmesse in chiaro (se non mi sbaglio il presidente della Lega Calcio Professionistica) e quindi sparirono da Sportitalia.

anche rai sport ha trasmesso per un anno il "diretta gol"

Il corriere dello sport di oggi riporta che la lega serie B intende trasmettere le partite di serie B sfruttando il dvb-t2 per garantire un'ottima qualità!! :D Certo eventualmente occorrerà dotarsi di un decoder adatto...:icon_rolleyes:

speriamo: prima inizieranno a trasmettere in dvbt2 meglio sarà.

così anche in italia tutte le case prodruttrici di tv inizieranno a integrare quel sintonizzatore, senza aspettare il 2015.

Indietro
Alto Basso