Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strage di segnali da Bricco dell'olio! :5eek:
Tutti off praticamente...

Sono spenti:
VHF 10 Rete St-Vincent
UHF 27 Telecity
UHF 34 StudioNord
UHF 36 Mediaset2
UHF 39 Grp (Da Ronzone)
UHF 43? (Non lo so non posso verificare)
UHF 47-48-60 (Non lo sono non posso verificare)
UHF 49 Mediaset4
UHF 50 Dfree
UHF 52 Mediaset1
UHF 56 Mediaset5
UHF 64 Primarete
:5eek:

Con questi off posso dire che:
UHF 34 arriva da Ronzone comunque ottimamente con L: 62 Q: 100 contro i L: 84/90 Q: 100 di quando è acceso il Bricco
UHF 36 Mediaset2 Praticamente ottimo qualità fissa al 100%
UHF 56 Mediaset5 Molto buono...
UHF 49,50,52 assenti... Io sinceramente non so a che pensare... Perchè tutta questa diversità nei segnali mediaset? Capisco la zona "sfortunata". E posso anche capire che ci sia un po di diversità nella ricezione nelle varie frequenze. Ma questoè esagerato dai! Evidentemente mediadet ha configurato i vari tx diversamente... e non sono tutti uguali!

Inoltre un'altra cosa che non capisco. Questo capitava già in analogico. Quando Bricco è off anche Grp era off... Ma grp trasmette da Ronzone! Come mai questa coincidenza? Si appoggia in qualche modo a Bricco per trasmettere a Ronzone? Se qualcuno riesce a togliermi questa curiosità gliene sarei grato! :)

Ultima modifica:
Aggiornamento:

10 Riacceso
27 Riacceso
34 Riacceso
36 Riacceso
39 Riacceso (Ronzone) Ma guarda che caso :lol:
49 Riacceso
50 Riacceso
52 Riacceso
56 Riacceso
64 Riacceso

43,47,48,60 Non potendo verificare non lo so ma al 99% erano spenti e ora hanno riacceso... ;)
Insomma... hanno riacceso tutti.
Anche se OT anche qualche radio era andata off dalla postazione... ma solo alcune ;)

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
ma...é normale, é normalissimo!
Cosa? Che una postazione vada completamente off? Non direi... c'è da dire che era successo circa 2 anni fa anche con l'analogico. Quindi qui non c'entra digitale/analogico :) ;)

di postazioni che vanno completamente in off ce ne sono ogni giorno, spesso dipende dall'enel o dai temporali o da altro... si fermano anche i treni, gli ospedali ecc, ma in italia é normale, é normalissimo!

Si beh certo che possono capitare ;)
Sicuramente sarà causa enel. 2 anni fa era scoppiato l'acquedotto o una cosa simile... non ricordo bene ;)
Temporali non ce ne sono :D

Resta la curiosità di Grp che trasmette da Ronzone ma che in qualche modo è collegata a Bricco dell'olio :eusa_think: :icon_rolleyes:

Italia 8 (il ritorno?)

Dopo mesi ho risintonizzato Italia 8. Che abbiano messo a posto la sfn tra Giarolo e Bricco? Vediamo quanto dura.............

ale89 ha scritto:
... Io sinceramente non so a che pensare... Perchè tutta questa diversità nei segnali mediaset? Capisco la zona "sfortunata". E posso anche capire che ci sia un po di diversità nella ricezione nelle varie frequenze. Ma questoè esagerato dai! Evidentemente mediadet ha configurato i vari tx diversamente... e non sono tutti uguali!

la mia zona con mediaset è altrettanto sfortunata, sono tante le zone ad essere sfortunate con mediaset!!!!:badgrin: comunque anch'io sono ormai praticamente convinto che abbiano configurato diversamente i vari trasmittenti, la stessa cosa capita anche da Valcava e da Campo dei Fiori. E da tutti i tx è ormai chiaro che il segnale più forte e pulito è il ch56! non può essere un caso! così come non può essere un caso che sono moltissime le lamentele (dai siti più disparati) sulla ricezione del ch50 d-free (che poi sempre mediaset è)

Anche perchè se Bricco dell'olio appunto era spento. L'unico segnale "utile" che mi entrava era Giarolo.
Ho preso i valori con Bricco dell'olio spento con decoder (non con strumentazione professionale) ma dei dati indicativi li da.
UHF 36 -> L: 62 Q: 100
UHF 38 -> L: 62 Q: 100 (Ma da Bricco il Mediaset3 DVB-H non c'è)...
UHF 49 -> L: 56 Q: 0 (Non agganciava nulla)
UHF 50 -> L: 44/47 Q: 0 (Non agganciava nulla)
UHF 52 -> L: 59 Q: 0 (Non agganciava nulla)
UHF 56 -> L: 61 Q: 75/100 BER E-5 / E-6

In poche parole una volta acceso bricco sarà per echgi/riflessioni mi cala un pò il 36 e 56 che comunque ricevo sempre tutto l'anno.
49,50,52 non li ricevo quasi mai.
Ok che anche in base alla frequenza il segnale si propaga diversamente. Ma visti i dati scritti sopra solo per la "frequenza" c'è un po troppa diversità. Ecco perchè dico pure io che sono configurati diversamente...

Inoltre tempo fa quando era stato acceso il 37 di La3 da Giarolo. Poichè se ne occupava Elettronica industriale penso che fossero sul traliccio mediaset anche il 37 di La3 arrivava ottimamente...

Nel mio caso il 36 è il migliore, poi segue il 56 ;)

bricco.....

Ciao Ale
Ti confermo che ieri i segnali da Bricco erano tutti spenti per lavori di manutenzione alla cabina Enel (ma eravamo tutti avvisati dall'Enel stessa, con più di una settimana di anticipo)

Per quanto riguarda GRP, Ronzone è alimentato via ponte da Bricco.
Nelle reti SFN, il segnale ASI trasporta l'informazione MIP che sincronizza i vari impianti in base al ritardo loro assegnato. I trasmettitori seri, per evitare di andare fuori sync rispetto il resto della rete SFN e distruggere ogni possibilità di decodifica, in mancanza dell'informazione MIP si spengono. Questo Ti spiega perchè il GRP di Ronzone non era a "nero" ma spento.

Ultima modifica:
salve a tutti, se x caso sono o.t. frustatemi pure:icon_rolleyes: . mi sono tolto la curiosità di prendere un decoder dvb t2 in cina, bhe piacevolmente stupito da come funziona , compreso time shift con qualsiasi chiavetta o disco portatile,( pagato 30 dollari) ottimo anche in ricezione sia dvb t1 che t2 ovviamente solo per europa 7 , quello che mi chiedo è.... trasmettono 3 canali fly,sentimental e like tv. però pubblicizzano vari canali ,di film ecc.ecc. ma dove li trasmettono? io rivevo in vhf E8 non sò se da penice o valcava ,sicuramente riflessi se da valcava , quello che noto è che li vedo dalle 20 di sera fino al mattino alle 10, poi assenza di segnale....:icon_rolleyes: bho non sò se trattasi di disturbi tra i due ripetitori o se spengono loro....cmq tutti i canali pubblicizzati li dovrebbero far stare in un unica frequenza e ammettendo siano codificati dovrei comunque sintonizzarli, ma in reltà sono sempre solo 3 nell' elenco , hanno il loro decoder che fà le magie? qualcuno sà il perchè?

Gli altri canali sono a schermo nero o meglio "canali dati" ed evidentemente quel decoder non te li sintonizza. Ma ci sono solo 3 canali attivi e di notte i 3 adult. E basta... ;)

Riguardo al segnale mah o propagazione oppure i segnali si annullano. Non so se sono in sfn valcava e penice ;)

ale89 ha scritto:
Gli altri canali sono a schermo nero o meglio "canali dati" ed evidentemente quel decoder non te li sintonizza. Ma ci sono solo 3 canali attivi e di notte i 3 adult. E basta... ;)

Riguardo al segnale mah o propagazione oppure i segnali si annullano. Non so se sono in sfn valcava e penice ;)

bhe mi và già di "lusso" che per 30 dollari funziona:D ,stasera provo a fare la ricerca dopo mezzanotte magari mi sintonizza gli adult che ovviamente saranno codificati in conax, devo dire che cmq, ieri sera su sentimental c'era il film dick tracy , la visione è molto buona , parlare di simile a bluray proprio no, a meno che ci riescono con il loro decoder che sicuramente sarà di qualità superiore

VVLAOO ha scritto:
bhe mi và già di "lusso" che per 30 dollari funziona:D ,stasera provo a fare la ricerca dopo mezzanotte magari mi sintonizza gli adult che ovviamente saranno codificati in conax, devo dire che cmq, ieri sera su sentimental c'era il film dick tracy , la visione è molto buona , parlare di simile a bluray proprio no, a meno che ci riescono con il loro decoder che sicuramente sarà di qualità superiore
Sull'ovviamente criptati non ne sarei cosi sicuro (Apparte adult1) :D :D :eusa_whistle: Dalle 23.30 in poi puoi risintonizzare. Probabile che ti sparisca sentimenal però ;)

ale89 ha scritto:
Sull'ovviamente criptati non ne sarei cosi sicuro (Apparte adult1) :D :D :eusa_whistle: Dalle 23.30 in poi puoi risintonizzare. Probabile che ti sparisca sentimenal però ;)

oh oh...:D bhe la curiosità a scopo tecnico è obbligatoria:D :icon_cool: :icon_rolleyes: ovviamente solo a scopo tecnico didattico ...sempre se ci sarà segnale ....per ora ancora nò , solitamente arriva al tramonto , sarà il sole che disturba il segnale...:icon_rolleyes:

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: ho cambiato da poco tv e con la nuova samsung eh5000 ho problemi di ricezione con i mux 2 e 3 da m.te Penice.
Il mux 2 squadretta un po', il 3 e' inguardabile e la situazione peggiora sempre dopo le 22. La cosa strana e' che con il vecchio decoder esterno il mux 2 e' ben visibile, il 3 dipende dai giorni.

Io penso che sia un problema legato al fatto che il segnale e' al limite e dovrei regolare i segnali dall'antenna perche' i vicini problemi non ne hanno.

Ciao grazie

VVLAOO ha scritto:
salve a tutti, se x caso sono o.t. frustatemi pure:icon_rolleyes: . mi sono tolto la curiosità di prendere un decoder dvb t2 in cina, bhe piacevolmente stupito da come funziona , compreso time shift con qualsiasi chiavetta o disco portatile,( pagato 30 dollari) ottimo anche in ricezione sia dvb t1 che t2 ovviamente solo per europa 7 , quello che mi chiedo è.... trasmettono 3 canali fly,sentimental e like tv. però pubblicizzano vari canali ,di film ecc.ecc. ma dove li trasmettono? io rivevo in vhf E8 non sò se da penice o valcava ,sicuramente riflessi se da valcava , quello che noto è che li vedo dalle 20 di sera fino al mattino alle 10, poi assenza di segnale....:icon_rolleyes: bho non sò se trattasi di disturbi tra i due ripetitori o se spengono loro....cmq tutti i canali pubblicizzati li dovrebbero far stare in un unica frequenza e ammettendo siano codificati dovrei comunque sintonizzarli, ma in reltà sono sempre solo 3 nell' elenco , hanno il loro decoder che fà le magie? qualcuno sà il perchè?

Per poter capire da dove ricevi, bisognerebbe sapere com'è il tuo impianto di antenna... Se è presente un'antenna di III banda, e dove è puntata, almeno ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso