Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma25783 ha scritto:
Intanto, FOM e SKY devono decidere il canale dove mandare le briciole x tutti (e non è detto che sia la RAI). Poi bisogna scegliere i 9 GP per tutti (obbligatorio quello d'Italia protetto dall'antiquata 8/99)

9 GP sono metà campionato. Quindi definirle briciole è esagerato.
Io nei mesi mi sono convinto: mi fa piacere che Sky Italia ha ottenuto l'esclusiva di 10 GP di F1. Si sono "svenati e sacrificati" spendendo bei soldini per il circus, lasciando al free (Rai) GP con orari accessibili e facendo risparmiare alla Tv di Stato la metà dei soldi richiesti dalla FOM.
Certo che chi parla di avvicinamento e di nuovi abbonamenti alla pay-tv di Sky solo per metà campionato di F1 è fuori dal mondo.
Si parla di altri 70mila abbonamenti in meno [ http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30580 ]. Non sono tutti abbonamenti con pacco Sport all'interno, ma la tendenza dei diritti dei main event verso la pay-tv non corrisponde, da quel che citano i numeri di SkyItalia, ad un avvicinamento del pubblico verso il pay.

PS: Parliamoci chiaro. I GP free della F1 al 99,9% saranno sulla Rai.

militoo ha scritto:
9 GP sono metà campionato. Quindi definirle briciole è esagerato.
Io nei mesi mi sono convinto: mi fa piacere che Sky Italia ha ottenuto l'esclusiva di 10 GP di F1. Si sono "svenati e sacrificati" spendendo bei soldini per il circus, lasciando al free (Rai) GP con orari accessibili e facendo risparmiare alla Tv di Stato la metà dei soldi richiesti dalla FOM.
Certo che chi parla di avvicinamento e di nuovi abbonamenti alla pay-tv di Sky solo per metà campionato di F1 è fuori dal mondo.
Si parla di altri 70mila abbonamenti in meno [ http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30580 ]. Non sono tutti abbonamenti con pacco Sport all'interno, ma la tendenza dei diritti dei main event verso la pay-tv non corrisponde, da quel che citano i numeri di SkyItalia, ad un avvicinamento del pubblico verso il pay.

PS: Parliamoci chiaro. I GP free della F1 al 99,9% saranno sulla Rai.
d'accordissimo:icon_bounce:....chi è che si fa un abbonamento per 40 euro al mese per avere 10 gare?al limite chi non può resistere per la differita può sempre accomodare...

montani1 ha scritto:
Ma il problema non è l'esistenza (che comunque c'è in ogni nazione) ma il rispetto per chi tifa altri atleti o squadre.
ti posso rispettare se dici di non sentirti italiano...d' altronde molte altre persone rinnegano la propria identità e le rispetto;)
altrimenti non ti semplicemente non ti capisco...

tvfree ha scritto:
d'accordissimo:icon_bounce:....chi è che si fa un abbonamento per 40 euro al mese per avere 10 gare?al limite chi non può resistere per la differita può sempre accomodare...
Secondo me faranno un minipack a basso costo per la F1 :evil5:

Cmq il loro obiettivo era dare un qualcosa in più per fidelizzare gli abbonati :)

marcobremb ha scritto:
Infatti io rimango malissimo tutte le volte che la Rai denigra Schumacher solo perchè è andato alla Mercedes :sad:

Anche perchè io sono e sarò sempre un suo supporter ;)
anch' io rimango male quando lo denigrano perchè è riuscito ad arrivare a malapena a 30 punti...quando se la sua macchina non avesse avuto tutti questi problemi magari era primo nel mondiale:sad:

marcobremb ha scritto:
Secondo faranno un minipack a basso costo per la F1 :evil5:
anche se fosse si partirebbe sempre dai 19 euro del pack base;)
la vera scelta incomprensibile di sky:eusa_wall:

tvfree ha scritto:
anche se fosse si partirebbe sempre dai 19 euro del pack base;)
la vera scelta incomprensibile di sky:eusa_wall:
Sai che non è detto secondo me... :eusa_think:

Forse si inventeranno un ticket da utilizzare con SkyGo via streaming :)

marcobremb ha scritto:
Cmq il loro obiettivo era dare un qualcosa in più per fidelizzare gli abbonati :)

Li sta così fidelizzando che nell'ultimo trimestre (con l'Olimpiade pay alle porte) c'è stata una perdita di 42mila abbonamenti.

In merito allo streaming (ticket + SkyGo), mi immagino il vecchietto di turno con il suo iPad o PC. :D:D:D
Fine OT.

marcobremb ha scritto:
Sai che non è detto secondo me... :eusa_think:

Forse si inventeranno un ticket da utilizzare con SkyGo via streaming :)
questa sarebbe una buona cosa ma non credo che sky si accontenti di racimolare un centianaio di euro qua e là:mad:

tvfree ha scritto:
ti posso rispettare se dici di non sentirti italiano...d' altronde molte altre persone rinnegano la propria identità e le rispetto;)
altrimenti non ti semplicemente non ti capisco...
Perchè per il solo fatto di essere italiano devo essere obbligato a tifare tutti gli atleti e squadre italiane... questo veramente non lo capisco.
Lo ripeto è questione di cultura sportiva.

montani1 ha scritto:
Perchè per il solo fatto di essere italiano devo essere obbligato a tifare tutti gli atleti e squadre italiane... questo veramente non lo capisco.
Lo ripeto è questione di cultura sportiva.
tra di noi quello che manca di cultura sportiva sei tu:mad: e per giustificarti dici che sei 50 anni avanti:5eek: (o indietro?!?!)cultura sportiva è tifare tutte le squadre italiane quando sono in champions... Non tifare per il barça...
ti ripeto una domanda a cui non mi hai risposto...trovami un tedesco che nella semifinale degli europei abbia tifato italia:eusa_naughty:

tvfree ha scritto:
questa sarebbe una buona cosa ma non credo che sky si accontenti di racimolare un centianaio di euro qua e là:mad:
A Sport24 avevano già accennato a una cosa del genere...
Quindi io ci spererei :D

tvfree ha scritto:
tra di noi quello che manca di cultura sportiva sei tu:mad: e per giustificarti dici che sei 50 anni avanti:5eek: (o indietro?!?!)
Bella questa, quando avrei detto di essere 50 anni avanti?:lol:
cultura sportiva è tifare tutte le squadre italiane quando sono in champions... Non tifare per il barça...
Non hai ancora capito che il mio discorso è generale e riguarda tutti gli sport.
Il calcio se mai è l'ultimo sport da prendere in considerazione per parlare di cultura sportiva.
ti ripeto una domanda a cui non mi hai risposto...trovami un tedesco che nella semifinale degli europei abbia tifato italia:eusa_naughty:
Ti ho già risposto prima, in ogni nazione c'è qualcuno che tifa per chi vuole, vuoi andare in Germania a controllare?:badgrin:

militoo ha scritto:
Li sta così fidelizzando che nell'ultimo trimestre (con l'Olimpiade pay alle porte) c'è stata una perdita di 42mila abbonamenti.

In merito allo streaming (ticket + SkyGo), mi immagino il vecchietto di turno con il suo iPad o PC. :D:D:D
Fine OT.
mica è facile fidelizzare 5 milioni di abbonati... chi ti dice comunque che i restanti 4,9 milioni (o 4,8 secondo me) non lo siano? ;)

pietro89 ha scritto:
mica è facile fidelizzare 5 milioni di abbonati... chi ti dice comunque che i restanti 4,9 milioni non lo siano? ;)

Senti, non voglio fare il solito dibattito IoTifoSky/TuOdiSky. Ti rispondo solo una volta e stop.
Se l'intento è fidelizzarli, al momento non lo stai realizzando.
Gli abbonamenti sono in calo da un anno e maggiormente nell'ultimo trimestre, non in aumento. Perciò dico che non li stai fidelizzando (cito solo numeri, non fantasie).
Poi si vedrà nei prossimi mesi se si va verso i 5 mln o verso i 4 mln di abbonamenti.

Vedremo se la scelta di Sky di riprendere piede nello sport sacrificando calcio internazionale pagherà o meno. Per me gli abbonamenti sono in calo perchè molte famiglie ritengono un plus da eliminare la pay-tv.

Fine OT perchè il 3d è della Rai/F1 e il mio messaggio iniziale riguardava i 9 GP free.

Ma guarda che sono 47MILA (non 470MILA) abbonati in meno :icon_rolleyes:
Se questi sono tanti, allora cosa dovrebbe fare la concorrenza? :eusa_think:

E la stessa sky, secondo te, si dovrebbe preoccupare visto che cmq gli ascolti e la raccolta pubblicitaria sono sempre in costante aumento? :eusa_think:
L'esempio? Per le Olimpiadi hanno guadagnato più della Rai in pubblicità! :5eek:

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Senti, non voglio fare il solito dibattito IoTifoSky/TuOdiSky. Ti rispondo solo una volta e stop.
Se l'intento è fidelizzarli, al momento non lo stai realizzando.
Gli abbonamenti sono in calo da un anno e maggiormente nell'ultimo trimestre, non in aumento. Perciò dico che non li stai fidelizzando (cito solo numeri, non fantasie).
Poi si vedrà nei prossimi mesi se si va verso i 5 mln o verso i 4 mln di abbonamenti.
sono in calo da 2 trimestri.
posso citarti la situazione di qualche anno fa, quando sky, superati i 4,7 milioni arrivò a 4,85, calò di nuovo a 4,7 (per via dell'iva) per poi risalire fino alle cifre di oggi. ecco per me quei 4,7 milioni sono fidelizzati... tutto qua ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso