Strong SRT 8105 ECO

Ciao a tutti,ho letto nella discussione che questo decoder si trova a 30 euro ma da dalle ricerche che ho fatto non l'ho trovato a meno di 50, sapete per caso dove lo vendono a quele prezzo?
Grazie!

jndtl ha scritto:
Ciao a tutti,ho letto nella discussione che questo decoder si trova a 30 euro ma da dalle ricerche che ho fatto non l'ho trovato a meno di 50, sapete per caso dove lo vendono a quele prezzo?
Grazie!
Io l'ho trovato alla Comet, a quanto ricordo non era nemmeno in offerta!

ddtandy72 ha scritto:
Non ho ben capito se dici sul serio o no (sai com'è, dal tuffo di ieri al mare, l'acqua negli orecchi deve già aver fatto ruggine :lol: :D ).
Cmq quoto: spesso capita che, in attesa di un film, Tetris mi prenda talmente, che mi dimentico di avviare la rec! :lol: :D
Ohibò... lo cerco subito! :D

No dico sul serio! :lol: :lol: ci sono ma non ci gioca mai nessuno :D o quasi :eusa_shifty:

apro il thread ora!

ddtandy72 ha scritto:
Qualcuno sa se l'STR 8105 è praticamente identico all'STR 8110?
No, sono completamente diversi. 8110 non è basato su chipset ALi M3606 ma su Mstar 7828.
C'è anche chi lo reputa abbastanza buono per le funzioni mediaplayer, di certo è molto scadente nella parte PVR.
L'ho avuto e, una volta uscito di garanzia, anche smaltito all'isola ecologica.
C'è un thread dedicato nel forum, se sei interessato...

@ jack2121 :
che mi dici sui tasti Pg+/Pg- ovvero (3)? vedi mio post precedente.

Trittico2 ha scritto:
@ jack2121 :
che mi dici sui tasti Pg+/Pg- ovvero (3)? vedi mio post precedente.
Purtroppo mi sono fatto "fregare" le mie 3 chiavette dagli amici :D , appena mi ritornano indietro ti dico... ;)

Allora, confermo che i marker funzionano alla grande, ai punti desiderati basta aprire con INFO la timeline, premere 1 per "fissare" le posizioni e premere 2 per accedervi velocemente, magari il giorno dopo. Il tasto 3 salta di tot secondi come impostato nel menu, forse è anche più utile della funzione < o > + OK

I tasti Pg+/Pg- non svolgono alcuna funzione durante la riproduzione ;)

jack2121 ha scritto:
Il tasto 3 salta di tot secondi come impostato nel menu, forse è anche più utile della funzione < o > + OK
...salta in avanti solo? come salti indietro? nel DG3600 il Jump è bidirezionale via >>| e |<< pensavo Pg+/Pg- funzionassero... :eusa_think:

Trittico2 ha scritto:
...salta in avanti solo? come salti indietro? nel DG3600 il Jump è bidirezionale via >>| e |<< pensavo Pg+/Pg- funzionassero... :eusa_think:
Il 3 si, salta solo avanti. Per andare indietro utilizzo INFO - << ed OK ;)

Ok, questo è strano. Ieri sera ho registrato 20 secondi di Rai 1 in PS, oggi che ho messo la chiavetta, mi sono accorto che il deco non ha registrato Rai 1 (insomma non ha registrato nulla) ma quando l'ho spento ha fatto un timeshift di Giallo dove ero andato per l'ultima volta prima di spegnerlo. :5eek: :5eek:

Com'è possibile? l'ho spento e ha continuato a registrare il timeshift!

jack2121 ha scritto:
Ieri sera ho registrato 20 secondi di Rai 1 in PS, oggi che ho messo la chiavetta, mi sono accorto che il deco non ha registrato Rai 1 (insomma non ha registrato nulla)
Guarda, sul mio succede così solo se registro pochissimi sec: meno di 10! Ma quel che ti è successo, mi par davvero strano!
jack2121 ha scritto:
ma quando l'ho spento ha fatto un timeshift di Giallo dove ero andato per l'ultima volta prima di spegnerlo. :5eek: :5eek:
Com'è possibile? l'ho spento e ha continuato a registrare il timeshift!
:eusa_think: Pefino a dec spento! :5eek:
Se le noie continuano prova per gradi:
1 - a dec acceso, stacca spina (assicurati che non ci sia niente d'importante "attivo", pendrive collegate ecc. Non si sa mai). Riattaca dopo 30".
2 - reset impostazioni di fabbrica.
3 - riformatta la pendrive (a me - sarà un caso - hanno dato sempre meno problemi, dopo, con format competo da Win). Ovviamente, prima copia ciò che c'è e non vuoi perdere.

Cmq, è la prima volta che leggo roba del genere.

jack2121 ha scritto:
Io l'ho trovato alla Comet, a quanto ricordo non era nemmeno in offerta!

Il 3 si, salta solo avanti. Per andare indietro utilizzo INFO - << ed OK
I tasti Pg+/Pg- non svolgono alcuna funzione durante la riproduzione
...dovendo sostituire uno dei dec di casa, l'ho preso anch'io, in un negozio della stessa catena citata (a 29.90).
Curiosamente, NON è la versione ECO. Erano tutti così sullo scaffale. Chissà, magari in zona capoluogo (Bo) li riforniscono con
la créme, mentre nei negozi periferici mandano i fondi di magazzino... allo stesso prezzo!... :eusa_naughty: :mad:

Dentro alla confezione c'erano le solite pile "KaBa Super Heavy Duty" della "Suzhou Orient Electronic Co., Ltd." che
anche Telesystem fornisce (ad es. col 6291) a riprova della provenienza delle scatole già brandizzate all'origine...

Aggiornato subito fw alla versione di marzo (1.3.4). Impressione generale: meglio il Digiquest, i fw polacchi sono più maturi di questo.
Ad es. qua c'è ancora il bug del timeshift: anche se questo è settato a Off, ci sono comunque 20 GB di hdd persi per 10 min di
timeshift disattivato... :eusa_wall:
Inoltre confermo la scelta assurda di lasciare inattivi Pg+/Pg- costringendo ad usare "3" per avanzare, ma senza un modo per
arretrare granularmente (non mi interessano i big jump con <-- e OK)... :eusa_wall:

Trittico2 ha scritto:
...dovendo sostituire uno dei dec di casa, l'ho preso anch'io, in un negozio della stessa catena citata (a 29.90).
Curiosamente, NON è la versione ECO.
Qualcuno aveva già avvertito di questo giochetto :icon_rolleyes:
Trittico2 ha scritto:
... meglio il Digiquest, i fw polacchi sono più maturi
Cioè? DigiQuest + FW Prom? :icon_cool:

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Guarda, sul mio succede così solo se registro pochissimi sec: meno di 10! Ma quel che ti è successo, mi par davvero strano!
:eusa_think: Pefino a dec spento! :5eek:
Se le noie continuano prova per gradi:
1 - a dec acceso, stacca spina (assicurati che non ci sia niente d'importante "attivo", pendrive collegate ecc. Non si sa mai). Riattaca dopo 30".
2 - reset impostazioni di fabbrica.
3 - riformatta la pendrive (a me - sarà un caso - hanno dato sempre meno problemi, dopo, con format competo da Win). Ovviamente, prima copia ciò che c'è e non vuoi perdere.

Cmq, è la prima volta che leggo roba del genere.

Allora io avrò si registrato per pochi secondi (10-15, forse 20) ma il decoder l'ho spento e quello si è messo a registrare fino alle 7 di mattina :5eek:
Non vorrei che si fosse spento e riacceso successivamente... o magari io ho premuto il tasto e non si è spento proprio :( e stamattina l'ho trovato spento perchè dopo aver esaurito tutto lo spazio il deco si spegne...

certamente si tratta di un bug...

Trittico2 ha scritto:
Curiosamente, NON è la versione ECO. Erano tutti così sullo scaffale. Chissà, magari in zona capoluogo (Bo) li riforniscono con
la créme, mentre nei negozi periferici mandano i fondi di magazzino... allo stesso prezzo!... :eusa_naughty: :mad:

Dentro alla confezione c'erano le solite pile "KaBa Super Heavy Duty" della "Suzhou Orient Electronic Co., Ltd." che
anche Telesystem fornisce (ad es. col 6291) a riprova della provenienza delle scatole già brandizzate all'origine...

Aggiornato subito fw alla versione di marzo (1.3.4). Impressione generale: meglio il Digiquest, i fw polacchi sono più maturi di questo.
Ad es. qua c'è ancora il bug del timeshift: anche se questo è settato a Off, ci sono comunque 20 GB di hdd persi per 10 min di
timeshift disattivato... :eusa_wall:
Inoltre confermo la scelta assurda di lasciare inattivi Pg+/Pg- costringendo ad usare "3" per avanzare, ma senza un modo per
arretrare granularmente (non mi interessano i big jump con <-- e OK)... :eusa_wall:

Quindi hai beccato la versione non ECO? Ma il bug del timeshift in cosa consiste? non l'hanno ancora corretto con il f/w di marzo?

Pg+/Pg- sono inattivi anche sul mio, funzionano solo quando guardi i canali, ma fa tipo 30 canali alla volta, non uno ciascuno come CH+ :D

Inoltre, cosa fa il fw polacco in più rispetto a quello strong?
grazie ;)

Trittico2 ha scritto:
... senza un modo per arretrare granularmente (non mi interessano i big jump con <-- e OK)... :eusa_wall:
Provato, come accade sul mio dec in firma, con pressioni di OK a TimeLine presente?
A me arretra granularmente, appunto, di 30" (e per rec lunghe più di un'ora - all'incirca) di 55".

Mi sfugge qualcosa...
Dunque, in un post scrivi:
jack2121 ha scritto:
Ieri sera ho registrato 20 secondi di Rai 1 in PS, oggi che ho messo la chiavetta, mi sono accorto che il deco non ha registrato Rai 1
E questo (cioè l'interruzione della REC) potrebbe essere che il dec ha corrotto il FS della pendrive... risolvibile con un semplice ScanDisk, o un nuovo format, al peggio.
Poi scrivi:
jack2121 ha scritto:
ma quando l'ho spento ha fatto un timeshift di Giallo dove ero andato per l'ultima volta prima di spegnerlo... :5eek: :5eek:
l'ho spento e ha continuato a registrare il timeshift!
e
jack2121 ha scritto:
... il decoder l'ho spento e quello si è messo a registrare fino alle 7 di mattina :5eek:
Con ciò, suppongo, ti riferisci a registrare il timeshift!
Allora non pare un problema di FS, invece, perché una volta che l'ha "danneggiato", non dovrebbe registrar più niente (TimeShift incluso).
jack2121 ha scritto:
Non vorrei che si fosse spento e riacceso successivamente...
Possibile, anche se dovrebbe entrare in funzione lo spegnimento automatico dopo tre ore (a meno che non disattivato). E tuttavia, appena che si spenge in automatico, si riaccenderà subito!
In ogni caso, anche fosse andata così... che ti sia "messo a registrare fino alle 7 di mattina"... :eusa_think: non torna proprio: quando si spenge, dovrebbe arrestare qualsiasi rec (TimeShift incluso)!
Però, che rifiuti di spengersi, o meglio si riaccenda da solo dopo un secondo, a volte capita anche a me. Risolvo con Stacca & Attacca la spina, o, se non va con reset impostazioni di fabbrica.
jack2121 ha scritto:
o magari io ho premuto il tasto e non si è spento proprio :( e stamattina l'ho trovato spento perchè dopo aver esaurito tutto lo spazio il deco si spegne...
:eusa_think: Non saprei... piuttosto, riterrei più probabile sia entrato in funzione lo spegnimento automatico dopo tre ore dall'ultima tua "manipolazione" (pressione di un tasto del telecomando).
jack2121 ha scritto:
certamente si tratta di un bug...
Possibile anche questo, qualora non sia nessuno dei casi precedenti...

P.S. Non so da te, ma qui ha passato i 30°.
Scappo al mare :hello:

Ultima modifica:
Si si, qui di gradi ce ne saranno anche 40 :D

Allora ieri ho registrato quei 20 secondi. Ho premuto stop ed ho cambiato canale. (mettendo su giallo direttamente). Ho guardato giallo una ventina di minuti, poi stanco morto (erano le 3 :D) ho spento prima la tv ed il decoder. E stammatina mi ritrovo il timeshift di giallo dal momento in cui io ho spento la tv (e penso il decoder). Tra l'altro, con registrazioni brevissime, non è nemmeno la prima volta che mi capita... :(

buona giornata ;)

jack2121 ha scritto:
Si si, qui di gradi ce ne saranno anche 40 :D
Qui 31° adesso, e una lieve brezzetta marina: ho poco da lamentarmi, allora! :icon_cool:
jack2121 ha scritto:
... ho registrato quei 20 secondi.
Ho premuto stop ed ho cambiato canale (mettendo su giallo direttamente).
Ho guardato giallo una ventina di minuti, poi ... spento ... tv e... decoder.

E stammatina mi ritrovo il timeshift di giallo dal momento in cui io ho spento la tv (e penso il decoder).
:eusa_think: :eusa_think: Non so davero che dire.
A me, quando vado in TimeShift, una volta che esco, la rec è "persa"...
nel senso che è in una cartella nascosta, e ci registrerà poi sopra o farà un altro TimeShift alla prima occasione.
jack2121 ha scritto:
Tra l'altro, con registrazioni brevissime, non è nemmeno la prima volta che mi capita... :(
A sto punto, qualcuno che potrebbe esserti un po' più utlile, sarebbe chi ha almeno un "clone" tipo il DigiQuest.

Alla prossima. :wave:

ddtandy72 ha scritto:
Cioè? DigiQuest + FW Prom?
...sì, Promaco, oppure Kruger&Matz (1.0.8).

ddtandy72 ha scritto:
Provato, come accade sul mio dec in firma, con pressioni di OK a TimeLine presente?
Sì, come forse già detto da jack, il tasto OK sulla timeline non fa proprio nulla:
scaduto il timeout della OSD (settato ad es. a 3 o 5 secondi) la timeline se ne va e basta, anche se hai premuto OK per N volte...

jack2121 ha scritto:
Quindi hai beccato la versione non ECO? Ma il bug del timeshift in cosa consiste? non l'hanno ancora corretto con il f/w di marzo?

Pg+/Pg- sono inattivi anche sul mio, funzionano solo quando guardi i canali, ma fa tipo 30 canali alla volta, non uno ciascuno come CH+
Sì, purtroppo (o per fortuna?) non-ECO.
Il bug del timeshift l'ho già sintetizzato in che consiste: anche se timeshift è settato a Off, ci sono comunque 20 GB di hdd persi corrispondenti al setting di 10 min di timeshift.
Vedi ad es. anche questo post (ma tutto il 3ad del DG3600 è costellato di questo argomento...)

Pg+/Pg- in modalità visione fanno saltare di un certo numero di canali: più o meno di 10, non mi è ancora chiara la logica di funzionamento.
Ma mi riferivo alla ben più interessante funzione Jump (assente all'indietro, presente solo in avanti, assurdo!... :eusa_wall:) durante la riproduzione di una registrazione.

Altre piccole differenze: nel DG3600 ad es. si può accedere alla schermata delle registrazioni fatte con un solo tasto,
qui no, occorre passare sempre da menù, via sottomenu "Record Manager".
Bisognerebbe poi vedere le differenze nella parte mediaplayer e resa HD su porta HDMI, tutte ancora da vedere...

Indietro
Alto Basso