• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong SRT 8105 ECO

Un altro bug evidente dello Strong 8105 è nella gestione LCN:
qua in zona si ricevono due Mux1 Rai, uno sul ch.5 VHF (Monte Venda) e uno sul ch.24 UHF.
Lo Strong mette due canali 1 (Rai1), due canali n.2 (Rai2) etc. per cui ad esempio se dal secondo canale n.2
premo freccia in su, vado sul canale n.3 (Rai3 TGR Veneto), se premo ancora freccia su vado al canale n.3 (Rai3 TGR Emilia-Romagna)... :icon_rolleyes: :eusa_think: :eusa_naughty:

Il Digiquest 3600 mi mette il secondo mux con gli stessi numeri LCN nelle posizioni 892-895... personalmente preferisco. ;)
 
Trittico2 ha scritto:
Altre piccole differenze: nel DG3600 ad es. si può accedere alla schermata delle registrazioni fatte con un solo tasto,
qui no, occorre passare sempre da menù, via sottomenu "Record Manager".

Il mio 8105 ECO, firmware 1.0.4, viene visualizzato l'elenco delle registrazioni quando si preme il pulsante rosso.
 
talos_2002 ha scritto:
Il mio 8105 ECO, firmware 1.0.4, viene visualizzato l'elenco delle registrazioni quando si preme il pulsante rosso.
Grazie della dritta, funziona anche sull'8105 non-ECO fw 1.3.4 ! ;)

P.S.: ...mea culpa, si vede che non leggo mai i manuali (mediamente inutili)... a pag.18 era anche scritto bello chiaro:
NOTA: Potete anche accedere al Record Manager direttamente dalla modalità visione con il tasto Rosso del telecomando.
 
Ultima modifica:
Trittico2 ha scritto:
Un altro bug evidente dello Strong 8105 è nella gestione LCN:
qua in zona si ricevono due Mux1 Rai, uno sul ch.5 VHF (Monte Venda) e uno sul ch.24 UHF.
Lo Strong mette due canali 1 (Rai1), due canali n.2 (Rai2) etc. per cui ad esempio se dal secondo canale n.2
premo freccia in su, vado sul canale n.3 (Rai3 TGR Veneto), se premo ancora freccia su vado al canale n.3 (Rai3 TGR Emilia-Romagna)... :icon_rolleyes: :eusa_think: :eusa_naughty:

Il Digiquest 3600 mi mette il secondo mux con gli stessi numeri LCN nelle posizioni 892-895... personalmente preferisco. ;)
Si, ho notato anch'io questa cosa dei doppioni scorrendo i canali locali. Personalmente non mi da tanto fastidio, perchè essendo diminuita la necessità di risintonizzare, posso accedere facilmente al pannello di gestione canali e cancellare quelli che non mi interessano, tra cui i doppioni ;)
 


Devo ancora riuscire a capire che sono quelle due indicazioni "-04" a sinistra, a fianco del programma corrente e successivo nella barra dell'OSD.
Compaiono ad ogni cambio canale, per qualunque canale, e sono sempre "-04" ... ? :eusa_think:
 
L'immagine è relativa a unn programma trasmeso il 30/5 alle 18:09.
Dubito quindi che il - 04 abbia a che fare con la data.
Sarebbe forse utile tu riuscissi cmq a vedere se...
Niente: hai precisato che quel numero resta tale ad ogni cambio canale... quindi non posso più pensare - come avevo fatto - che fosse il ch. effettivo.
Allora? :eusa_think:

P.S. Scorrendo le mmagini che hai caricato ho visto che hai un DQ.
Ci hai montato il FW Strong? Ho letto che da questo, a differenza dei "polacchi", non e poi più possibile tornare a quelli DQ.
 
L'immagine non è mia ma presa da questo post.
Non cambia nulla anche se presa su Digiquest con fw Strong, quello è ciò che fa il fw Strong.
Ho entrambi (DQ3600 e 8105) come si evince da miei post precedenti in questo 3ad.

Appunto volevo capire che è 'sto "-04" che compare nella barra dello Strong su ogni canale... :eusa_think:
 
Per quanto riguarda il mio P.S., sai dir nulla?
Cioè: montato sul DigiQuest il FW Strong (o viceversa) è poi possibile tornare a quelli "della casa", come col DQ accade crossflashandolo coi FW "polacchi"?

Senso della domanda: se sul DQ crossflashato con FW Strong non si torna indietro, probabilmente ciò dipende dal FW Strong stesso, che impedisce successive accettazioni di altri di marca diversa.
Quindi, se sull'8105 s'installasse uno dei "polacchi", non potrebbe più tornarsi indietro!
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Cioè: montato sul DigiQuest il FW Strong (o viceversa) è poi possibile tornare a quelli "della casa", come col DQ accade crossflashandolo coi FW "polacchi"?
Con fw Strong su DQ non si torna indietro: "Firmware does not match" (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3086483&postcount=535)
Su DQ, con i polacchi, non c'è invece problema: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3093513&postcount=575

ddtandy72 ha scritto:
Quindi, se sull'8105 s'installasse uno dei "polacchi", non potrebbe più tornarsi indietro!
Temo che sull'8105 non si possa installare il fw DQ o un polacco, visto che appunto il fw Strong sembra fare un check (il nuovo è un fw Strong? sì? passi!... no? respinto!).
 
Trittico2 ha scritto:
Temo che sull'8105 non si possa installare il fw DQ o un polacco, visto che appunto il fw Strong sembra fare un check (il nuovo è un fw Strong? sì? passi!... no? respinto!).
Osservazione ancor più corretta! :crybaby2:
E a maggior ragione di cui tener conto se anche l'STR 8105 ECO soffrisse del bug del TimeShift (che non ho ancora capito :icon_redface: se anche l'8105 si mangia una bella fetta dell'usb collegatagli - 20 GB per l'hdd. Mi rileggerò tutto il 3d).
 
Trittico2 ha scritto:


Devo ancora riuscire a capire che sono quelle due indicazioni "-04" a sinistra, a fianco del programma corrente e successivo nella barra dell'OSD.
Compaiono ad ogni cambio canale, per qualunque canale, e sono sempre "-04" ... ? :eusa_think:
Mi autoquoto e mi rispondo da solo:

da informazioni avute per altra via, trattasi dell'indicazione relativa al parental control.
Significa che il programma è visibile a bambini dai 4 anni in su. Alla stessa maniera potrebbe comparire "-10", "-18" etc., ma dubito che
in Italia i broadcaster siano tanto evoluti da utilizzare consapevolmente tali informazioni (visto che spesso manco mandano l'EPG). :doubt:
 
Trittico2 ha scritto:
Letto post linkato.
Trittico2 ha scritto:
anche se timeshift è settato a Off, ci sono comunque 20 GB di hdd persi corrispondenti al setting di 10 min di timeshift.
In effetti, 20 Gb su un hdd sono "irrisori" (anche se cmq, perfino considerando Rai1 in versione bitrate ultrapesante - 65 MB/min -, ammesso che lo permetta davvero, che me ne faccio di un TimeShift da più di 5 ore?).
Ma come scrive INFIDO nel post della discussione del DQ HD, cui il precedente si riferisce, su "una chiavetta da 4 GB, 2 GB sempre occupati sono tantissimi", specie perché io preferisco usare quasi escluivamente queste, salvo poi trasferire le REC che m'interessano su hdd.

Questa seccatura del TimeShift, perlomeno a me, farebbe fortemente propendere per il DQ (a prescindere dalla questione consumi - che non so quali benefici effettivamente comporti l'ECO), che almeno ha il vantaggio di poter essere crossflashato con FW di altre marche.

@ Trittico. Visto che li hai entrambi, che ne pensi in proposito? Quale preferisci?
Non so se hai già postato un paragone sintetico fra i due.
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Osservazione ancor più corretta! :crybaby2:
E a maggior ragione di cui tener conto se anche l'STR 8105 ECO soffrisse del bug del TimeShift (che non ho ancora capito :icon_redface: se anche l'8105 si mangia una bella fetta dell'usb collegatagli - 20 GB per l'hdd. Mi rileggerò tutto il 3d).
Ciao a tutti, allora l'indicazione del parental control c'è naturalmente anche a me, purtroppo per ora in Italia non se ne parla di applicarla. Per quanto riguarda il bug del timeshift, ora che mi ci avete fatto pensare succede anche a me, su una chiavetta da 8 giga se ne riserva due per il timeshift anche se è disattivato. proverò a contattare il servizio clienti strong...
:(
 
jack2121 ha scritto:
Per quanto riguarda il bug del timeshift, ..., su una chiavetta da 8 giga se ne riserva due per il timeshift anche se è disattivato.
Ciao jack2121. Be'... se sui dispositivi di minor taglia si "mangia" solo 2 GB, la cosa mi par tollerabile...
sempreché - scegliendo invece di attivare la funzione - gli stessi si possa averli effettivamente disponibili x un TimeShift di circa 40min (se tutto è come nel mio e in molti altri, dovrebbe riservare 0.58 GB ogni 10 min di TimeShift!
C'è di simile: il TS 6291 - a quanto ne so - dedica a TimeShift sempre almeno 1/2 ora, cioè 1.75 GB! Credo però che altrettanto valga anche usando un hdd... per cui, stando così le cose, per qst il problema è praticamente inesistente!

Basta quindi "ripiegare" su pendrive da almeno 16 GB - meglio 32.
Da 16 GB, quelle dalla WS "sui 10 MB/s", ormai, stanno a 10 euro - anche qualcosa meno; mentre di molto buone se ne trova dai 12 ai 16 euro circa.
Quelle da 32 si trovano invece anche a meno del doppio!
jack2121 ha scritto:
proverò a contattare il servizio clienti strong... :(
In bocca al lupo!
L'ultimo aggiornamento FW per l'8105 ECO al loro sito è il v 1.0.4, del 05/04/2012... relativamente molto recente. Il che non farebbe sperare in una release FW correttiva a breve.

Se poi si pensa che per quanto riguarda il 5222, il bug delle REC fantasma, nonostante le più di una release di firmware di aggiornamento, mai è stato risolto (altrettanto vale per altre marche che sfruttano la stessa piattaforma ALIDVR per i loro analoghi TwinTuner)... :eusa_think:
mi auguro che la speranza non sia vana!

P.S. Sarei curioso di sapere come stanno le cose per il clone DQ 3600 HD, visto che su questo, più che i FW alternativi, si può montare l'ultimo ufficiale, da quanto ho letto rilasciato appena pochi giorni fa!
 
Ciao dttandy :) grazie per il supporto :D
Il decoder di per se funziona molto bene, ma c'ha queste piccole falle fastidiose, alla fine è tutta roba software... ho scritto la mail, vediamo che fare, anche perchè se il timeshift è disattivato, prendendo rimanga tale! comunque se la dimensione è fissa di 2 gb, allora compro come mi hai suggerito una chiavetta più capiente ;) devo fare qualche prova con chiavette di dimensioni inferiori!
ciao
 
jack2121 ha scritto:
... ho scritto la mail, vediamo che fare
Be'... così non posson più dire che non lo sapevano. E visto che sui dec HD si punta per il futuro... magari qualcosa faranno!
jack2121 ha scritto:
... anche perchè se il timeshift è disattivato, prendendo rimanga tale!
Che intendi con "prendendo"? Errore di battitura?
jack2121 ha scritto:
... comunque se la dimensione è fissa di 2 gb
Sì... anche leggendo qua e là sul thread del DQ, mi risulta così! E visto che sugli hdd (da 320 GB, mi pare) si riserva x TimeShift anche 20 GB... sarei curioso di sapere - perché mi par sia qualcosa del genere - quale sia la soglia oltre la quale se ne riserverà più di 2!
Altra curiosità e che - da quel che ho letto - 2 sono i GB che si riserva "a TimeShift" disattivato: così, se proprio se li deve mangiare, tanto vale averlo attivo per un minutaggio che li usi effettivamente!
jack2121 ha scritto:
...allora compro ... una chiavetta più capiente ;)
Se hai qualche euro in più per una da 32 GB, da un'occhiata a questa (17 euro + 2,3 di s.s - se ben ricordo, a meno che l'ordine non superi i 19 euro. Mi risulta che scriva a 10 MB/s: dovrebbe esser accettabile anche per le REC HD) o a quest'altra (un po' più costosa - 26 euro "chiavi in mano" - ma quasi il doppio più veloce).

Per nessuna delle due ho mai letto di problemi di mancato riconoscimento da parte dei dec... ma si trattava di modelli diversi dall'8105!
Mancato riconoscimentoinvece per questa 3.0 ma - curiosamente - non per quest'altra.

Io uso la jetflash 600 (2.0). Ne ho due: la più lenta scrive a 18 MB/s, la seconda passa i 20... e collegata a una porta 3.0 :5eek: tocca i 25!
Con nessuna delle due riesco però a star dietro a due REC in simultanea (se entrambe da emittenti ad alto bitrate)... ma in qst casi non ce la fa nemmeno l'hdd: credo entrino in gioco "limiti" FirmWare o HardWare del dec!
 
...sono 2GB con una chiavetta da 4GB :)eusa_wall:) e 20GB con un hdd da 500GB...

...bisognerebbe eseguire prove con tagli intermedi, cosa che non ho tempo di fare, al momento.

Di certo, a me il bug rompe le scatole... 20GB (reali) su 463 (reali, per un 500GB) son sempre più del 4% ...

Poi, per rispondere a ddtandy72, preferisco sempre il DigiQuest: comincio già a non tollerare il fatto di non poter fare
il jump all'indietro... si fa presto a dire usa il FastRew, o le frecce sulla timeline... provare per credere...
per me il jump fine di 30 sec è insostituibile. ;) e quel tasto "3" senza il corrispettivo all'indietro... è monco. Punto. :evil5:
 
- 04

Trittico2 ha scritto:
Compaiono ad ogni cambio canale, per qualunque canale, e sono sempre "-04" ... ? :eusa_think:
Ecco bravo,
non sapevo dove fare questa domada, dato che oramai non ho più un DgiQuest3600 ma però (!) non ho neppure uno Strong8105...:icon_redface:

A me succede lieveemnte diverso, quel numero bianco [-04] mi compare soltanto sul Mux di Rai1 cioè sui generalisti princilapi di Rai. In tutti gli altri canali sia di Rai o di alrti editori, non compare nessun numero in quella posizione.

Che possa dipendere forse:
- da come è impostato il trasmettitore del nostro comune ?
- dal fatto che ho fatto un ibrido montando il firmw Strong dentro ad un DigiQ?

??
 
Trittico2 ha scritto:
... comincio già a non tollerare ... di non poter fare il jump all'indietro... si fa presto a dire usa il FastRew, o le frecce sulla timeline... provare per credere...
Provato e... ti credo!
Da poco tempo, infatti, ho per caso scoperto che il mio MpMan,
pur disponendo del tasto GOTO,
ha il "jump all'indietro" (l'opuscoletto delle istru nemmeno lo menziona !).
Ed effettivamente, è molto più comodo combinare ">" sulla TimeLine + jump di circa 30" all'indietro per raggiugere il punto in cui - magari la sera prima - avevo interrotto la visione del filmato...

In precedenza, invece, se non mi ricordavo la posizione esatta in hh : mm : ss, dovevo almeno ricordare dov'ero all'incirca (1/4 del filmato, a metà ecc.) e poi ritrovare l'ultima scena vista con ">" sulla TimeLine + REW/FWD.

Adesso, anche per me, il per me il jump fine di 30 sec è insostituibile. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso