EPG sui canali Mediaset

Kamioka Go

Digital-Forum Gold Master
Continua ancora la presenza della simpatica scritta "visibile gratis sul terrestre e Tivù Sat".. su tutti i canali Mediaset. L'unica a funzionare è quella di La5. Adesso ho notato che finalmente Mediaset Extra riporta la sua EPG, mentre fino a ieri o stamattina era indicata quella di La5. :icon_rolleyes:
Tutto questo è un po' strano..
ERCOLINO, non potresti fare presente questo fastidioso problema all'azienda? ;)

Tg com invece ha inserito da poco la dicitura fissa L'INFORMAZIONE CON TE SEMPRE

:lol: :lol:

Ma per quanto fastidiosa, è voluta direi. In quanto l'hanno aggiornata. Forse ha una funzione promozionale per chi ha decoder FTA (Visto che nei decoder Sky credo venga sovrascritta con la storia della Digital-key...) ? :eusa_think:

Altrimenti, avrebbero semplicemente tolto la vecchia che era sì obsoleta visto che non esiste piu l'analogico.

ma perché su La5 funge, però?? La scritta là non c'è.. eppure in teoria nessuno dei tematici Mediaset compare nella LCN di Sky..
un'altra cosa buffa che ho notato è che se carico l'EPG interattiva di TivùSat (quella a tabella su sfondo azzurro con tutti i canali della piattaforma), i titoli su 24 ore compaiono, mentre sul banner, no. E poi ricordo ancora con piacere le belle e lunghe trame particolareggiate che riportava Iris tempo fa, mentre ora non ci sono più, a parte i dettagli..

bellin1 ha scritto:
Tg com invece ha inserito da poco la dicitura fissa L'INFORMAZIONE CON TE SEMPRE

:lol: :lol:
ahahahaha si l'ho notato anch'io!! E' così già da qualche giorno.

Kamioka Go ha scritto:
ma perché su La5 funge, però?? La scritta là non c'è.. eppure in teoria nessuno dei tematici Mediaset compare nella LCN di Sky..
Ma sui ricevitori FTA, sì ;) Come dicevo forse è rivolta a questi... il TG com invece è sempre FTA, per cui non c'è bisogno...(è un canale che fin dagli spot che ne annunciavano la partenza si rivolge a tutta l'utenza sat indistintamente, FTA, SKY, Tivusat, oltre che DTT, per cui per questo canale non è necessario fare pubblicità a tivusat).

In ogni caso non è un malfunzionamento.

S7efano ha scritto:
Forse ha una funzione promozionale per chi ha decoder FTA (Visto che nei decoder Sky credo venga sovrascritta con la storia della Digital-key...) ? :eusa_think:
Sugli Skybox quando si sintonizza un canale la sua EPG sovrascrive quella Sky, ma soltanto sul banner che compare dopo la sintonizzazione.

Le informazioni della Guida TV invece sono gestite completamente da Sky, quindi il messaggio non compare.

infatti è cosi stupida sta cosa,se lo vedo già che bisogno c'è di dirmi che è gratis sul terrestre e bla bla bla?..spero la mettano apposto in fretta

EnigmaGT ha scritto:
infatti è cosi stupida sta cosa,se lo vedo già che bisogno c'è di dirmi che è gratis sul terrestre e bla bla bla?..spero la mettano apposto in fretta
Chi ha ricevitore FTA non vede i canali criptati su Tivusat! Vede un "bello" schermo nero, con sotto l'EPG che ti dice che su terrestre e tivusat si vede gratuitamente; in pratica ti invita a "munirti" di tivusat. E' fastidioso perche è esagerato e a noi che abbiamo Tivusat ci disturba perche invece della normale EPG col programma in onda, ci dobbiamo sorbire questo "spot", ma non è stupido...

S7efano ha scritto:
Chi ha ricevitore FTA non vede i canali criptati su Tivusat! Vede un "bello" schermo nero, con sotto l'EPG che ti dice che su terrestre e tivusat si vede gratuitamente; in pratica ti invita a "munirti" di tivusat. E' fastidioso perche è esagerato e a noi che abbiamo Tivusat ci disturba perche invece della normale EPG col programma in onda, ci dobbiamo sorbire questo "spot", ma non è stupido...
io lo trovo stupido invece,perché coloro che hanno la card tivusat non devono vedere l'epg in modalità rapida se cosi si può dire..per risolvere basterebbe fare come fa sky,un pid video in chiaro col logo sky

EnigmaGT ha scritto:
io lo trovo stupido invece,perché coloro che hanno la card tivusat non devono vedere l'epg in modalità rapida se cosi si può dire..per risolvere basterebbe fare come fa sky,un pid video in chiaro col logo sky

te lo sottolineano che è gratis in modo che tu sia entusista del regalo che ti fa il nano :D

Se non ricordo male è da inizio millennio che c'è il problema del criptaggio delle tv itagliane sul sat e ancora sembra non l'abbiano risolto visto che scai ha fatto causa alla rai per via che non sta + con loro e promuove i decoder tivusat. E' ovvio che il tar abbia per il momento dato ragione a scai, altrimenti che repubblica delle banane saremmo? :D

PS: ma non doveva essre il SECA la codifica unica, il decoder unico, ve lo ricordate, che fine ha fatto?

henryxp ha scritto:
PS: ma non doveva essre il SECA la codifica unica, il decoder unico, ve lo ricordate, che fine ha fatto?
non è detto che debba per forza essere il seca la codifica preferenziale :icon_rolleyes:
comunque purtroppo la legge fu abolita..ahimè..credo intorno al 2001.. :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
non è detto che debba per forza essere il seca la codifica preferenziale :icon_rolleyes:
comunque purtroppo la legge fu abolita..ahimè..credo intorno al 2001.. :doubt:

e chi all'epoca si era dotato di decoder e cam seca, come il sottoscritto, si attacca?

henryxp ha scritto:
e chi all'epoca si era dotato di decoder e cam seca, come il sottoscritto, si attacca?
Per il decoder no, non ci si attacca: se è un CI a cui avevi inserito la cam Seca(Aston)... basta che cambi la cam con la Nagravision per Tivusat. Non c'è stata fregatura in tal senso... cioè il decoder è in un certo senso "sopravvissuto" all'abolizione del decoder unico, almeno per tivusat e la scelta cmq "aperta" di usare il multicrypt . La fregatura è stata l'abolizione di quella legge e Sky si è potuta così permettere di non rilasciare cam Nds nè di avere obbligo di simul-crypt. Certo se tivusat avesse scelto il seca, avrebbe secondo me fatto ancora meglio per gli utenti...visto che c'era gia il bacino di decoder Tele+ (goldbox e CI con Aston)... e il fornitore della codifica peraltro sarebbe stato lo stesso Kudelski che possiede il Nagravision... Cmq siamo OT ;)

Ultima modifica:
henryxp ha scritto:
la cam tuvusat costa quanto un decoder quindi..
La cam Aston (seca), all'epoca, no?
icon_rolleyes.gif

Io ricordo prezzi tipo 200-300.000 lire per la Aston 1.05 ;)
tralasciando il periodo dal 2002 al 2003 se non ricordo male, nel quale era diventata quasi introvabile e i prezzi salirono ulteriormente. Il tutto senza considerare che era una cam non riconosciuta da Canal+ /Tele+;quindi alla stessa stregua di una attuale Joker cam con cui puoi vedere tivusat e che costa molto meno (mi pare la si trovi anche a meno di 50 euro) e il confronto andrebbe quindi fatto con una cam non ufficiale, seppur funzionante.
Ufficialmente, il multicrypt come opzione decoder unico allora non esisteva, oggi almeno per parte tivusat esiste, seppur salato se si vuole usare per forza la cam tivusat invece di una cam alternativa compatibile...

Ultima modifica:
Quando decideranno di risolvere il problema dell'epg errata su Italia2?
Da ormai un mese se non più è presente quella di Mediaset Extra (Non intendo quella dvb che è corretta ma quella tramite mhp o quel che è...)

Poi volevo segnalare che a causa di questa epg fantasiosa e senza senso per gli utenti tivùsat usata da Mediaset sui decoder come l'adb i can 1850s SOLO sui loro canali non si riesce a visualizzare il programma successivo ma solo quello corrente poichè su "info" visualizza il programma corrente by mhp e subito dopo l'evento corrente by epg dvb...

Quando mediaset si deciderà a trasmettere l'epg decentemente? Solo mediaset fa ste cavolate...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Quando decideranno di risolvere il problema dell'epg errata su Italia2?
Da ormai un mese se non più è presente quella di Mediaset Extra (Non intendo quella dvb che è corretta ma quella tramite mhp o quel che è...)

Poi volevo segnalare che a causa di questa epg fantasiosa e senza senso per gli utenti tivùsat usata da Mediaset sui decoder come l'adb i can 1850s SOLO sui loro canali non si riesce a visualizzare il programma successivo ma solo quello corrente poichè su "info" visualizza il programma corrente by mhp e subito dopo l'evento corrente by epg dvb...

Quando mediaset si deciderà a trasmettere l'epg decentemente? Solo mediaset fa ste cavolate...

ma si conosce un presunto motivo di quella scritta idiota "Visibile gratis..."?

Hanno sempre snobbato il SAT, ho la prabola da 20 anni quindi un idea me la sono fatta. Vogliono condizionare anche la visione dell'italiota media verso i canali nazionali onde educarlo ben bene. Vedi cosa ha fatto il biscione in quasi 30 anni, ha indottrinato per poi prendere il potere..

Quindi non meravigliamo per queste cose..

jason_voorhees ha scritto:
Hanno sempre snobbato il SAT, ho la prabola da 20 anni quindi un idea me la sono fatta. Vogliono condizionare anche la visione dell'italiota media verso i canali nazionali onde educarlo ben bene. Vedi cosa ha fatto il biscione in quasi 30 anni, ha indottrinato per poi prendere il potere..

Quindi non meravigliamo per queste cose..
Quoto tutto!! ;)

Indietro
Alto Basso