Discussioni su Canale 5

andrewhd ha scritto:
Penso che su canale 5 guarderò solo i Record e The Illusionist, quando arriverà anche Extreme Makeover Home Edition e forse forse qualche film la domenica ma mi concentrerò di più su rete 4 e italia 1, ma anche le fiction di Hill su rai 1.
scusa, ma se è così come hai fatto a dare 8 e mezzo come voto? :icon_rolleyes:

andrewhd ha scritto:
perchè la Rai ad esempio si ingegna tantissimo nella ricerca di nuovi volti.
si stava dando un voto alla prossima programmazione di canale 5 e quello ho fatto. non si stava facendo un confronto. sarò molto felice quando la si smetterà con questo vizio tutto italiano di accompagnare le critiche a qualsivoglia prodotto con la postilla: "tanto anche gli altri non sono da meno..."
visto che hai voluto portare comunque il discorso su un confronto, allora ti dico che secondo me la Rai è in coma, ma comunque qualcosa in più di Mediaset in questi anni ha fatto.

andrewhd ha scritto:
Forse LA7 è la migliore
esattamente, per me senza forse.

Astrix ha scritto:
scusa, ma se è così come hai fatto a dare 8 e mezzo come voto? :icon_rolleyes:
Perchè sono tutti prodotti molto validi e seguiti. Delle certezze per Canale 5.

Astrix ha scritto:
visto che hai voluto portare comunque il discorso su un confronto, allora ti dico che secondo me la Rai è in coma, ma comunque qualcosa in più di Mediaset in questi anni ha fatto.
Mi sa che volgliamo scherzare...
La Rai a parte le fiction e gli eventi sportivi (di sua competenza e non) pochissime volte ha proposto novità nell'intrattenimento che secondo me solo Mediaset sa fare...
La Rai la trovo geniale nei grandi eventi, come l'anno scorso con Fiorello o ogni anno con Sanremo, Mediaset a confronto non può NULLA perchè non se lo può permettere di incentrare così tanti investimenti su un solo programma e per così poche puntate.

andrewhd ha scritto:
La Rai a parte le fiction e gli eventi sportivi (di sua competenza e non) pochissime volte ha proposto novità nell'intrattenimento che secondo me solo Mediaset sa fare...
sempre più di mediaset ha fatto, parere personale... mediaset è espertissima nel fare intrattenimento... di basso livello. e la Rai, con la dirigenza messa lì negli ultimi anni da sappiamo chi, ha tentato di rincorrerla a chi faceva peggio.
La Rai la trovo geniale nei grandi eventi, come l'anno scorso con Fiorello o ogni anno con Sanremo, Mediaset a confronto non può NULLA
con una politica di programmazione più lungimirante potrebbe, ma non vuole, è diverso. è precisa scelta industriale. adesso se la passa male economicamente, proprio per le scelte miopi dell'ultima dozzina di anni. anche quando si potevano permettere di fare scelte di qualità non le hanno VOLUTE fare, per risparmiare. e mò si piangano i risultati.

Perchè sono tutti prodotti molto validi e seguiti. Delle certezze per Canale 5.
se fosse così in senso assoluto (e invece è così solo secondo il tuo punto di vista) Canale 5 non avrebbe dimezzato i suoi ascolti in un paio di anni.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
sempre più di mediaset ha fatto, parere personale... mediaset è espertissima nel fare intrattenimento... di basso livello. e la Rai, con la dirigenza messa lì negli ultimi anni da sappiamo chi, ha tentato di rincorrerla a chi faceva peggio.
con una politica di programmazione più lungimirante potrebbe, ma non vuole, è diverso. è precisa scelta industriale. adesso se la passa male economicamente, proprio per le scelte miopi dell'ultima dozzina di anni. anche quando si potevano permettere di fare scelte di qualità non le hanno VOLUTE fare, per risparmiare. e mò si piangano i risultati.

se fosse così in senso assoluto (e invece è così solo secondo il tuo punto di vista) Canale 5 non avrebbe dimezzato i suoi ascolti in un paio di anni.
Persone molto più competenti di noi affermano proprio quello che ho detto e li considerano programmi di successo.
Canale 5 no ha numericamente dimezzato i suoi ascolti, però sono dimiuti perchè ha vissuto di rendita producendo programmi non all'altezz

Alle 23:55 è segnato IO NON DIMENTICO che dovrebbero essere 2 puntate
è stato trasformato in un film-tv?:5eek:

andrewhd ha scritto:
Persone molto più competenti di noi affermano proprio quello che ho detto e li considerano programmi di successo.
ehm, chi sono? se l'hai letto su Tv Sorrisi e Canzoni, Libero e Il Giornale ci metto la mano sul fuoco sia come dici.

Canale 5 no ha numericamente dimezzato i suoi ascolti

ah no? passare da medie del 20% a medie del 10% e anche meno non è dimezzare?

Azaba00 ha scritto:
Credo il 10 settembre

Sì dal 10 settembre anche se l'avrei fatto partire il 9 dato che l'Eredità comincerà proprio il 9 settembre.

Dal 3 settembre questo sarà il palinsesto:

6:00 TG5 Prima Pagina
8:00 TG5
8:40 Mattino 5
11:00 Forum
13:00 TG5
13:40 Beautiful
14:10 Centovetrine
14:45 Film
16:30 Pomeriggio 5
18:40 La ruota della fortuna
20:00 TG5
20:40 Veline

Uomini e Donne dovrebbe cominciare il 17 settembre mentre Striscia il 24. C'è posta per te dall'8 settembre (c'è lo spot in onda e alcune puntate di Ciao Darwin 5 le hanno saltate per far in modo che la prossima è l'ultima).

M. Daniele ha scritto:
Sì dal 10 settembre anche se l'avrei fatto partire il 9 dato che l'Eredità comincerà proprio il 9 settembre.

Dal 3 settembre questo sarà il palinsesto:

6:00 TG5 Prima Pagina
8:00 TG5
8:40 Mattino 5
11:00 Forum
13:00 TG5
13:40 Beautiful
14:10 Centovetrine
14:45 Film
16:30 Pomeriggio 5
18:40 La ruota della fortuna
20:00 TG5
20:40 Veline

Uomini e Donne dovrebbe cominciare il 17 settembre mentre Striscia il 24. C'è posta per te dall'8 settembre (c'è lo spot in onda e alcune puntate di Ciao Darwin 5 le hanno saltate per far in modo che la prossima è l'ultima).

Beautiful riparte domani ;)

jack2121 ha scritto:
Ieri notte qualità ottima per "Io non dimentico". Praticamente sembra essere girato in HD (2007). Possibile?
No, le hanno cominciate a girare in HD dal 2009 ma anche se è stato girato a pellicola è molto facile che abbiano chiesto il master in HD.

andrewhd ha scritto:
No, le hanno cominciate a girare in HD dal 2009 ma anche se è stato girato a pellicola è molto facile che abbiano chiesto il master in HD.
E' che sull'immagine non c'era assolutamente rumore video o effetto "grain" tipico della pellicola... certo potrebbero sempre aver girato in SD digitale...

La nuova stagione di Forum sarà in diretta su Canale 5? oppure registrata sia su C5 che su R4?

avete visto stamattina al TG5 nei servizi della prima pagina?
hanno scritto chaNmpions :5eek:

Indietro
Alto Basso