Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Secondo me nel giro di qualche giorno/settimana sistemeranno i vari parametri di emissione :)

Ma quello è normale, chi guarda italia 1 sa benissimo che con le prime tv il logo cambia, non la vedi la "a " di prima....:lol:

Ma avete visto o no? Non ci può essere un upscale di così elevata qualità.

andrewhd ha scritto:
Sarebbe utile se potessero anche se è bello di sera in sera scoprirlo con la delusione o la gioia che comporta...

Io invece preferirei saperlo prima, così si eviterebbe (almeno parzialmente) la guerriglia.di stasera... :) e poi così almeno ci si prepara... :)

BlackPearl ha scritto:
Io invece preferirei saperlo prima, così si eviterebbe (almeno parzialmente) la guerriglia.di stasera... :) e poi così almeno ci si prepara... :)
È vero, però poi ci sarebbe sempre qualcuno che non legge. Secondo me dovrebbe stare su digitalsat.

È proprio la fonte buona, se non fosse stato perchè me lo hanno detto e per la barba di Guerrero e FORSE lo avrei scambiato per nativo :)

Beh, forse no, troppo sfocato.

Ieri sera ho visto Nip/Tuck, per essere una vecchia serie l'upscaling era molto buono... (quando era andato in prima tv era in letterbox)
Dopo Human Target c'è la prima puntata della quarta serie (anche questa comunque non in prima tv), magari la qualità sarà ancora più buona...

Spiro185 ha scritto:
HD mediocre quello di Italia 1..
Questa settimana mi sono visto sia Batman begins che il cavaliere oscuro in Bd ed erano da sbavo.. Le scene imax poi!!
certo non lo puoi paragonare ad un blueray italia 1 hd, certo io il cavaliere oscuro lo visto su premium cinema hd si vedeva divinamente;)

jack2121 ha scritto:
Ottimo upscaling... ma anche con giovani campionesse, solo io noto che il canale non è per niente nitido?

Si c'è sempre quella poca nitidezza... ma secondo me dipende molto dai contenuti... Su La7 ti credo che la qualità era ottima le trasmissioni da studio con le telecamere ferme sono quelle che rendono di più...

Sabato se non sbaglio su Italia1 ci sarà una trasmissione da studio in HD, vediamo come sarà

Allora per quanto riguarda Batman, il fatto che non si vedesse granchè non dipende affatto dal bitrate video! 10 Mbit/s video medi sono già SODDISFACENTI, per vedere un buon HD!
Su RAI HD, "un passo dal cielo", che si vedeva spendidamente... era a suo tempo a 10 Mbit/s.

Io mi faccio i rip in mkv dei miei bluray ed a 8-9 Mbit/s video di media (con 2 passate), stento a notare differenze con il bluray! Certo bisogna usare i codec adatti e SOPRATTUTTO, i parametri ADATTI! E ci vuole un pc molto potente, per eseguire tutta la codifica in tempi decenti (altrimenti diventano lunghissimi). Naturalmente, la qualità di un filmato sorgente dal bluray è determinante, per avere un buonissimo prodotto finale.

Tutto questo per dire che, chi dice che Batman non si vedeva bene per il bitrate video, non sa di cosa parla! Senza offesa eh! ;)

Il problema è proprio il master (ho letto che su premium si vedeva meglio! il master non dovrebbe essere lo stesso? rimango perplesso e mi vengono dubbi!!), ma pure il telefilm del pomeriggio non mi sembra granchè! Mancano proprio di nitidezza e definizione, oltre il rumore di fondo mmm... Mentre l'HD nativo della RAI, sebbene poco a livello di quantità, quando è trasmesso lo si nota subito è evidente!

Quindi o sono master in HD mediocri... o poco meglio (oppure problemi dell'encoder?), o semplicemente ottimi upscaling!

L'altra cosa che mi lascia pensare è il fatto che, i programmi in HD nativo non sono granchè, mentre l'upscalato è spesso molto buono!
Vedi il film "il gurù" ieri ed il telefilm a mezzanotte oggi!

Per toglierci tutti i dubbi, DOVREBBERO SEGNALARE (in qualche modo) tutti i programmi in HD nativo. Perchè altrimenti ci sarà sempre una diatriba o sorgeranno sempre dubbi, tra HD mediocre e ottimo upscalato!
Spero che mediaset, tagli la testa al toro e trovi un sistema per segnalare i programmi in HD nativo!

Ps: Peccato per la finale di supercoppa europea, senza HD nativo domani

;)

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
È vero, però poi ci sarebbe sempre qualcuno che non legge. Secondo me dovrebbe stare su digitalsat.

Non solo NON leggono (anche poche pagine indietro) ma si fiondano nel discorso come kamikaze con la supponenza del "tu non capisci niente", "tu non sei attendibile" senza manco conoscerti :doubt:
Questa è la guerriglia a cui fa riferimento black. Se nel frattempo si fossero presi una camomilla e avessero ascoltato quelle 4 mine vaganti che ieri sera dicevano che era nativo ma con master scarso, la serata sarebbe stata più piacevole ;)

xenokz ha scritto:
Per toglierci tutti i dubbi, DOVREBBERO SEGNALARE (in qualche modo) tutti i programmi in HD nativo. Perchè altrimenti ci sarà sempre una diatriba o sorgeranno sempre dubbi, tra HD mediocre e ottimo upscalato!
Spero che mediaset, tagli la testa al toro e trovi un sistema per segnalare i programmi in HD nativo!
;)

Straquoto.

ati ha scritto:
Non solo NON leggono (anche poche pagine indietro) ma si fiondano nel discorso come kamikaze con la supponenza del "tu non capisci niente", "tu non sei attendibile" senza manco conoscerti :doubt:
Infatti non sei attendibile quanto reese.

ati ha scritto:
Questa è la guerriglia a cui fa riferimento black. Se nel frattempo si fossero presi una camomilla e avessero ascoltato quelle 4 mine vaganti che ieri sera dicevano che era nativo ma con master scarso, la serata sarebbe stata più piacevole ;)
Le 4 mine vaganti facevano supposizioni, e dovresti sapere che è buona norma tenere fede ai comunicati ufficiali, o agli addetti ai lavori, non alle opinioni di persone che non costituiscono una fonte attendibile.

Per agire come hai fatto tu, sulla base delle supposizioni, il 17 luglio scorso si finì per far credere erroneamente a tutto il forum che sarebbero arrivati i generalisti mediaset in HD. :icon_rolleyes:

Prenditi una camomilla e leggi il post sopa il tuo che è quello che centra di più la situazione:

xenokz ha scritto:

Indietro
Alto Basso